Lostpedia Forums

Go Back   Lostpedia Forums > Forum Italiani > Episodi

View Poll Results: Vota l'episodio:
1 0 0%
2 0 0%
3 0 0%
4 1 1.10%
5 2 2.20%
6 1 1.10%
7 7 7.69%
8 20 21.98%
9 38 41.76%
10 22 24.18%
Voters: 91. You may not vote on this poll

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 05-06-2009, 09:40 PM
melmoth's Avatar
melmoth melmoth is offline
Super Moderator
Island Sysop

Default [5x15] Follow the Leader

Topic di discussione su "Follow the Leader", quindicesimo episodio della quinta stagione di Lost, che andrà in onda il 6 Maggio 2009 negli Stati Uniti.

Prossimo episodio 5x16/17 Titolo sotto tag Spoiler Below
Spoiler Below
TBA

, mercoledì 13 Maggio.

PER FAVORE, LEGGI TUTTA LA DISCUSSIONE PRIMA DI POSTARE! Questo non è un blog, ma un forum di discussione.
Ricorda che il nostro forum ha un regolamento: rispettalo.
Se vuoi discutere più approfonditamente un argomento o un tema dell'episodio CHE REPUTI MERITARE MAGGIOR ATTENZIONE, apri un nuovo topic solo ed esclusivamente nella cartella cartella ULTIMO EPISODIO. .
MA PRIMA DI FARLO leggi attentamente qua...

Contribuisci a Lostpedia!
[WIKI]
Articolo italiano: http://it.lostpedia.wikia.com/wiki/Follow_the_Leader
Articolo inglese: http://lostpedia.wikia.com/wiki/Follow_the_Leader

[CHAT]
Commenta l'episodio in chat con noi!

Sugli spoiler
IMPORTANTE! Per inserire eventuali spoiler (commenti, pareri e teorie su di essi basati inclusi), è obbligatorio utilizzare la spoiler tag:
PHP Code:
[spoiler]Inserisci gli spoiler qua[/spoiler
Sono spoiler tutte le anticipazioni su futuri episodi di Lost, non ancora trasmessi negli Stati Uniti.
Questo include tutte le informazioni, i video, le interviste e i podcast pubblicati nel blog di Lostpedia e/o in altri siti dedicati (Lostdiscovery, Darkufo, etc).

ATTENZIONE! I moderatori prenderanno seri provvedimenti contro chi dovesse inserire in questo topic commenti, allusioni e teorie basate su uno spoiler senza utilizzare la spoiler tag.
Sul nostro forum esiste una cartella apposita per gli spoiler. Usala!
Ricorda inoltre che quotando un post che contiene uno spoiler nascosto, corri il rischio di leggerlo per errore.
Se vuoi evitare che ciò accada, non quotare MAI un post che contiene la spoiler tag.

AVVISO: Se non hai visto l'episodio, non leggere questa discussione!

Last edited by melmoth; 05-13-2009 at 08:45 PM..
Reply With Quote
Old 05-07-2009, 08:38 AM
Giulio's Avatar
Giulio Giulio is offline
Lostie

Alpert ha visto morire i 77ies, ma chiaramente non moriranno (una o due eccezioni potrebbero esserci) in quanto skipperanno durante l’incidente…Juliet, Sawyer e Kate? Siamo stati abituati a veder riunire gruppi che sembravano irrimediabilmente separati anche nella vicenda degli O6…ma non disdegnerei neanche l’ipotesi di vederli a capo dei new Dharma, invecchiati di 30 anni, dirci cosa c’è ai piedi della statua, anche se vederli truccati da 60-70enni per tutta la 6° stagione non lo reputo probabile.

Il WHH è ancora solido come una roccia (nera), anzi come un buco nero . Tutte le ipotesi su cambiamenti già avvenuti non hanno basi…sono quasi certo che il cambiamento avverrà prima o poi, ma non andrà ad intaccare la rete di relazioni causali che abbiamo visto finora. La bomba H non esploderà nel ’77, magari esploderà, ma non prima del 2007…il cambiamento potrebbe cancellare tutta la storia che abbiamo visto, magari potrebbe cancellare la stessa isola che verrebbe a non essere mai esistita così come la conosciamo (non nata o distrutta nel passato remoto, potrebbe skippare anche la bomba…anche se “conservare” l’isola per eventuali spin-off di Lost potrebbe essere un’operazione commerciale da non sottovalutare), ma se il cambiamento ci sarà, sarà dopo il 2007…e magari è nei piani anche della stessa Hawking, ma nei piani futuri, ora che non sa più cosa avverrà…non vuol dire che non abbia un piano ben preciso…ed è per il futuro che ha cercato di conservare a tutti i costi il passato. Era nei piani degli others che morivano senza troppo curarsene sicuri che quella morte non sarebbe mai avvenuta.

Eloise incinta…Daniel più piccolo di Charlotte?

Svelato anche l’arcano di Alpert che soccorre John al bimotore, Alpert ha viaggiato nel tempo, ma come tutti noi viaggiamo nel tempo, io gli avevo attribuito una memoria che invece non ha avuto, gli è bastata la memoria a breve termine con Locke suggeritore…ah…l’aereo era bruciato.

Locke ha le idee chiare come mai le ha avute e vuole uccidere Jacob, molti identificano Jacob con la stessa isola…
"Nell'universo di Minkowski, gli eventi che si sono verificati o che un giorno si verificheranno esistono già e non vi è alcuna distinzione fra passato e futuro. Ciò significa, di riflesso che non può mai accadere nulla di inaspettato. Non solo, quindi, il futuro è predeterminato, ma esiste già ed è tanto fisso e immutabile quanto il passato".
Frasi tratte da "Buchi neri, wormholes e macchine del tempo" di J. Al-Khalili
, testo ufficiale della Lost University.

Last edited by Giulio; 05-07-2009 at 08:47 AM..
Reply With Quote
Old 05-07-2009, 08:40 AM
er-pantera er-pantera is offline
Adrift

Default grandiiii

10 e 30 di mattina 5x15 vista...

Bella non`c'è che dire perchè ci proietta sull'ultimo episodio di questa fantastica serie.

Jack ormai è impazzito, è convinto che fare esplodere la bomba sia l'unica fine alla loro sofferenza ma Kate gli fa giustamente notare che in questi anni non ci sono solo state sofferenze e disgrazie.

Ben è preoccupatissimo insieme al Richard "del futuro" perchè LOcke svela loro il suo obiettivo "So i can kill him" riferito a Jacob (che ormai sembra sempre più il pdre di Jack.

Elloise che come già si poteva imminare era la ragazzina che condusse Faraday alla bomba, viene descritta con un carattere, tanto percambiare, ambiguo. Non si capiscono i sui veri obiettivi.

E poi .. E poi mitico Sayd salt fuori dalla giungla salvando kate... e ancora Sawyer.. hahaah chi crede davvero che lasci la isola???? inventerà qualcosa per fermare Jack...e quante altre cose.

bhè ciao a tutti...

Last edited by er-pantera; 05-07-2009 at 08:42 AM..
Reply With Quote
Old 05-07-2009, 08:59 AM
japoo's Avatar
japoo japoo is offline
Lostie

Location: Here, There and Anywhere (43° 32' 10" N 10° 19' 00" E)

bella puntata che fa da prologo al gran finale!

Grande Hurley che si arrende a Chang "si veniamo dal futuro, scusa"
Bellissimo l'imbarazzo di Sawye e Juliet, che si erano praticamente giurati amore eterno, alla ricomparsa di Kate!

Giappo™ è un marchio registrato
Reply With Quote
Old 05-07-2009, 09:27 AM
animalona's Avatar
animalona animalona is online now
Redshirt

Send a message via Skype™ to animalona

una bella puntata, anche se di passaggio.
alcune cose interessanti vengono svelate, ad esempio chi ha mandato richard da locke per il proiettile, o perchè chang abbandona moglie e figlio.

locke sempre più inquietante, secondo me è tornato dalla morte con qualche strana possessione, e non è detto che la hawkings vecchia non lo abbia fatto apposta quel rito strano dell'oggetto di christian...

Last edited by animalona; 05-07-2009 at 09:40 AM..
Reply With Quote
Old 05-07-2009, 09:34 AM
specielisa's Avatar
specielisa specielisa is offline
Redshirt

Giec è patetico, non lo sopporto più, non vuole più soffrire? Trovate perfavore un pò di Vodka Dharma, è in crisi di astinenza. Prima era solo sbronzo, ora con la t al posto della b mi fa solo pena.
Ugo fa ridere quando cerca di mentire al padre di mails.
Gion così deciso e determinato, senza paura, sembra un pò una forzatura: ma ora lui sa, sa tutto, anche come far tornare le cose al momento opportuno.
Vediamo se vedremo finalmente questo giecob e se, in qualche modo, l'abbiamo già visto altre volte: credo che la follia di giec e la rivalità con gion ci porteranno ad un incontro davvero carino.
Voto dieci, ma non di transizione, di liberazione
Old 05-07-2009, 10:08 AM
pa0lo87's Avatar
pa0lo87 pa0lo87 is offline
Ate Ben’s Leftovers

Send a message via MSN to pa0lo87 Send a message via Skype™ to pa0lo87

salve a tutti, ho votato 9 ma non ne sono convinto, la puntata è stato super con alcuni appunti e cose da criticare:
innanzitutto kate, a me piace, ma sta volta ha rotto, prima si lamentava che non voleva tornare perchè c'erano solo sofferenze, ora ha da dire che non c'erano solo quelle, e allora deciditi, poi vuole che jack decida ma non le va bene quello che decide... basta!
jack anche lui testardo come sempre, adesso si trova una bomba da 18 tonnellate voglio vedere come sposta
sawyer sempre la solita delusione, invece juliet mi piace

Punti dubbi:
il passato secondo me cambierà, non possono morire tutti, quindi...
pero potrebbe essere anche che l'ocenic 815 non cada mai lì ma i nostri losties rimangano cadendo con il 312 della Ajira, il dubbio rimane sugli altri tipo Rose e Bernard ma anche quelli già morti
Sawyer e Juliet e Kate che fine fanno? e se venissero skippati nel futuro cioè presente nel punto in cui finisce il raggio dell'isola?
Quando muore Razinsky? spero presto
Chang è scemo pero... dai rovina la vita alla moglie e al figlio credendo a uno che dice di venire dal futuro... bah...
Sayid alleluia è tornato, bello convinto di aver cambiato il passato e invece è rimasto fregato, ahah, ma magari ben non ci doveva finire al tempio...
aspettiamo l'ultima puntata, non vedo l'ora... anche se poi rimarrò in angoscia per un anno...
e locke che vuole uccidere Jacob? non ci credo... come gli sarà venuto in mente??! sarà ancora inkazzato perchè l'ha fatto fuori dicendogli che doveva morire per poi dirgli che era colpa sua perchè ha lasciato fare a ben ma lo ha anche fatto risorgere... boh

(la bomba non giace sotto la STATUA)

Last edited by pa0lo87; 05-07-2009 at 10:17 AM..
Reply With Quote
Old 05-07-2009, 10:12 AM
Insospettabile Insospettabile is offline
Stranded

Ma l'universo non trova sempre il modo per correggere la rotta?
Magari il volo 815 cade per un altro motivo...
Reply With Quote
Old 05-07-2009, 10:26 AM
pannalisa's Avatar
pannalisa pannalisa is offline
Stranded

Ho votato 9. Mi è piaciuta, ma non mi ha entusiasmato tanto da dare 10.

Ho trovato anche io la convinzione estrema di John una forzatura, e nonostante ami moltissimo questo personaggio direi che in questo episiodio ha perso un po' di fascino. Staremo a vedere cosa combinerà, e forse ci faranno vedere Jacob.

Voglio sottolineare l'espressione meravigliosa di Juliet quando vede scendere Kate nel sottomarino, proprio dopo il "ti amo" di Sawyer quando tutto sembrava a posto (per loro ovviamente)...!!

Penso che per quanto antipatica, per una volta Kate avesse ragione: credo che seguire Faraday in questa storia della bomba H sia una follia, e ciò che temo è che sarà proprio la detonazione della bomba l'incidente. L'incidente causato per evitare l'incidente, e saranno proprio Jack, Sayid (che qualcosa di bombe dovrebbe saperne), Eloise e Richard a causarlo.

Drammatico ciò che ha detto Richard: li ho visti morire tutti... se WHH, e così sembra finora (e spero) sarebbe veramente una delusione... "e morirono tutti felici e contenti".

Le gallerie dove si trova la bomba sembrano proprio quella specie di gabinetto egizio sotto casa di Ben, chissà se aveva mai visto Jughead...? Vorrei saperne di più su questa storia degli egizi, le gallerie... il tempio.. la statua... smokey... credo sia il cuore pulsante di Lost ed è evidente che dovremo aspettare la sesta stagione per le risposte.

Un'ultima cosa su Jack: mi sta piacendo da qualche puntata a questa parte e anche se non condivido la scelta di dar retta a Daniel finalmente si mostra davvero determinato in qualcosa senza per forza agire d'impulso! O forse mi sta piacendo solo perché come ha detto Kate "mi ricordi qualcuno"
Reply With Quote
Old 05-07-2009, 10:43 AM
SugarPop SugarPop is offline
Lostie

Bellissima puntata
degna a prepararci per il gran finale.
Il leader, grande Locke, muove il suo popolo con un grande scopo. Anche nel 77 grande partenza e finalmente vediamo il sottomarino prendere il largo.

Bellissime tutte le espressioni di Ben e anche di Richard

per ora non aggiungo altro.
Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules