Lostpedia Forums

Go Back   Lostpedia Forums > Forum Italiani > Episodi

View Poll Results: Dai un voto da 1 a 10 all'episodio
1 1 1.01%
2 1 1.01%
3 1 1.01%
4 2 2.02%
5 1 1.01%
6 9 9.09%
7 24 24.24%
8 39 39.39%
9 16 16.16%
10 5 5.05%
Voters: 99. You may not vote on this poll

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 04-16-2009, 03:34 AM
freex's Avatar
freex freex is offline
Super Moderator
Island Sysop

Location: nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi
Default [5x13] Some Like it Hoth

Topic di discussione su " Some Like it Hoth", tredicesimo episodio della quinta stagione di Lost, che andrà in onda l'15 Aprile 2009 negli Stati Uniti.

Prossimo episodio 5x14 Titolo sotto tag Spoiler Below
The Variable
, mercoledì 29 Aprile.

PER FAVORE, LEGGI TUTTA LA DISCUSSIONE PRIMA DI POSTARE! Questo non è un blog, ma un forum di discussione.

Contribuisci a Lostpedia!
[WIKI]
Articolo italiano: http://it.lostpedia.wikia.com/wiki/Some Like it Hoth
Articolo inglese: http://lostpedia.wikia.com/wiki/Some_Like_It_Hoth

[CHAT]
Commenta l'episodio in chat con noi!

Sugli spoiler
  • IMPORTANTE! Per inserire eventuali spoiler (commenti, pareri e teorie su di essi basati inclusi), è obbligatorio utilizzare la spoiler tag:
    PHP Code:
    [spoiler]Inserisci gli spoiler qua[/spoiler
  • Sono spoiler tutte le anticipazioni su futuri episodi di Lost, non ancora trasmessi negli Stati Uniti.
    Questo include tutte le informazioni, i video, le interviste e i podcast pubblicati nel blog di Lostpedia e/o in altri siti dedicati (Lostdiscovery, Darkufo, etc).
  • ATTENZIONE! I moderatori prenderanno seri provvedimenti contro chi dovesse inserire in questo topic commenti, allusioni e teorie basate su uno spoiler senza utilizzare la spoiler tag.
  • Sul nostro forum esiste una cartella apposita per gli spoiler. Usala!
  • Ricorda inoltre che quotando un post che contiene uno spoiler nascosto, corri il rischio di leggerlo per errore.
    Se vuoi evitare che ciò accada, non quotare MAI un post che contiene la spoiler tag.

AVVISO:
Se non hai visto l'episodio, non leggere questa discussione!

Reply With Quote
Old 04-16-2009, 08:22 AM
japoo's Avatar
japoo japoo is offline
Lostie

Location: Here, There and Anywhere (43° 32' 10" N 10° 19' 00" E)

puntata interessante anche se Miles centrica che svela parecchi minimisteri.
Quelli dell'Ombra della statua sono Altri!!!!?
O sono una terza fazione?

Giappo™ è un marchio registrato

Last edited by japoo; 04-16-2009 at 09:31 AM.. Reason: Edit: l'avevo sparata grossa
Reply With Quote
Old 04-16-2009, 09:22 AM
pa0lo87's Avatar
pa0lo87 pa0lo87 is offline
Ate Ben’s Leftovers

Send a message via MSN to pa0lo87 Send a message via Skype™ to pa0lo87

nooooooooo volevo essere il primo questa volta, eh va beh mi avete anticipato
comunque diversi spunti...

Miles, ora sappiamo molto ma comunque non troppo, ci sarebbe molto altro da sapere tipo: può parlare con tutti i morti? dopo quanto tempo dalla morte? perchè deve andare sull'isola? per parlare con i morti dharma?

SI esclude a priori la teoria formulata da molti e pensata anche da me per cui Charlotte non è skippata perchè già sull'isola, lo stesso vale per Ben, Miles vede se stesso...

Il tizio morto (che assomiglia un po a Hurley) è morto scavando la botola che ha problemi di elettromagnetismo? ma mica quello era dovuto ad un incidente successivo?

Gli altri (Richard) davvero non sanno dov'è la botola? la vedo dura

Perchè il tizio morto per l'otturazione viene portato nella stazione orchidea?

Cosa giace sotto la statua? onestamente non l'ho capito, dubito che siano gli altri...
Marvin Candle, che ha a questo punto più di 2 vite diverse oltre al nome, prima capo Dharma, poi quasi inserviente all'accoglienza, poi padre di famiglia, poi padre che abbandona la famiglia,... perchè abbandona tutti? o perchè la madre dice che li ha abbandonati?

Dove è stato tutto sto tempo Faraday? è possibile che nel mondo reale ci siano stati 2 faraday? pensavo fosse possibile solo sull'isola... le cose si complicano... e le risposte sono comunque scarse, la serie sta finendo e come al solito sapremo molto solo nell'ultima puntata
a risentirci in questo topic e in quelli specifici

Edit 1:WITHMORE HA INSCENATO IL RITROVAMENTO DELL'AEREO, questo lo capiamo da Miles e dall'uomo morto portato da Naomi, ma perchè è stato ucciso e da chi?

@ Japoo: Credo e mi pare assodato che Withmore sia partito dall'isola dopo il 1992, quindi dopo la purga... mi sembra quindi ovvio che si sappia, e comunque essendo passati 16 anni... potrebbe benissimo averlo saputo da altri...

Edit 2: Onestamente quando ho visto Faraday ho pensato fosse Desmond... e già stavo imprecando

Last edited by freex; 04-16-2009 at 12:44 PM.. Reason: linguaggio
Reply With Quote
Old 04-16-2009, 09:29 AM
dixon's Avatar
dixon dixon is offline
Plays the Lottery

Bella puntata, voto 7!!
Come già detto si capiscono diverse cose su miles e sull'evolversi della vicenda tra i dharmiani.....
Miles è il figlio del dottor Chang-wickmund-hallifax, ha i poteri di parlare con i morti si da piccolo, vediamo come mai chiede 3.2 milioni di dollari eccc
sull'isola stanno costruendo la stazione del cigno, hurley vede i numeri scalfiti da un operaio dharma sulla botola, si vede la stazione dell'orchidea e si sente parlare di elettromagnetismo (morte operaio causa otturazione ecc)
I nostri al villaggio stanno epr esser scoperti per quello che hanno fatto a ben (kate fatti i fatti tuoi !)
Bellissimo il dialogo tra miles e hurley.....
domande:
-miles da chi viene rapito quando si trova ancora nel mondo reale? son persone dharma-wildmore-ben o addirittura da un'altra fazione??????

- mistero che ci porteremo sino alla fine di questa serie o oltre : "COSA GIACE ALL'OMBRA DELLA STATUA??"

FINALMENTE VEDIAMO FARADAY.......DOVE E' STATO TUTTO QUESTO TEMPO??
Reply With Quote
Old 04-16-2009, 09:31 AM
Giulio's Avatar
Giulio Giulio is offline
Lostie

Se non altro almeno finiranno i discorsi del tipo non si possono incontrare i se stessi di diverse epoche “pena il collasso dell’universo”…tizio non è skippato perché c’era il suo alter ego etc…

Hurley che scrive il secondo capitolo di guerre stellari è troppo forte…se non avesse apportato qualche modifica (come lui dice) probabilmente il suo copione sarebbe stato accettato…ma dato che “qualche modifica” non c’è stata, per il WHH…Hugo non ha possibilità di farsi accettare il suo manoscritto.

…Faraday come qualcuno ha già ipotizzato può essere stato alla Lanterna…

Alla Cigno dovranno usare tutti operai con dentatura perfetta e senza protesi o chiodi vari…bisogna anche stare attenti ai minerali disciolti nel sangue?
"Nell'universo di Minkowski, gli eventi che si sono verificati o che un giorno si verificheranno esistono già e non vi è alcuna distinzione fra passato e futuro. Ciò significa, di riflesso che non può mai accadere nulla di inaspettato. Non solo, quindi, il futuro è predeterminato, ma esiste già ed è tanto fisso e immutabile quanto il passato".
Frasi tratte da "Buchi neri, wormholes e macchine del tempo" di J. Al-Khalili
, testo ufficiale della Lost University.
Reply With Quote
Old 04-16-2009, 10:58 AM
freex's Avatar
freex freex is offline
Super Moderator
Island Sysop

Quindi avevo ragione quando dicevo che il riferimento del titolo era a Guerre stellari

E questa scena non è solo troppo forte, ci da un indizio di cosa sta per succedere. Stanno per raccontare della purga ai dharma (chang penso), per evitare che la Dharma faccia lo stesso errore di Lucas
Ecco perché ad un certo punto tutti i bambini sono stati portati via dall'isola: Miles, Charlotte........qualcuno sapeva che stava per arrivare la purga.....

Tutto comunque comincia a tornare, i 3.2 million......la disponibilità di Miles a trattare con Ben (e a non schierarsi con Widmore)....

Ma faraday? Ann Arbour......conosce i degroot? Chi altro c'è su quel sottomarino?

Jack: ineccepibile in questa puntata. Ok, ha quell'aria spocchiosa tipo "vi state mettendo nei casini e io mi diverto un sacco a starvi a guardare", ma fa quel che può tutto sommato. Niente da dire.

Sawyer.....il bambino olandese con il dito tappa-diga.....ma lol.....

Un ultimo pensiero ad Hurley che riesce a far chiaccherare anche Chang....mititco.

A me da tutte le segretezze che ci sono pare probabile che la Dharma, infine, romperà la tregua e causerà la purga......magari proprio perché qualcuno verrà a sapere della purga, e così attaccheranno gli ostili nel tentativo di evitarla....vi pare? Hurley o qualcuno degli O6/lefties è causa della purga......

Stiamo a vedere....

Reply With Quote
Old 04-16-2009, 10:59 AM
SpaRtAnO-[v]'s Avatar
SpaRtAnO-[v] SpaRtAnO-[v] is offline
Redshirt

bha puntata alquanto inutile voto 6

miles figlio di chang? si sapeva già da mesi

unico dubbio: chi sono/cosa vogliono quelli che prendodno miles
Old 04-16-2009, 11:22 AM
specielisa's Avatar
specielisa specielisa is offline
Redshirt

Altra puntata di passaggio - del resto siamo vicini a Pasqua... - che collega, senza svelare troppo ed incuriosendoci alquanto, gli avvenimenti delle precedenti serie alla stagione finale: cosa c'è dopo la purga? Mia nonna direbbe "una cagata pazzesca", ma in fondo, comunque vada, sarà un successone.
Mi hanno messo una curiosità con sta storia della statua: ditemi chi c'è altrimenti mi arrabbio sul serio!
Miles che parla coi morti - il cervello si ferma, ho capito bene, quindi non parlano più - e le otturazioni che saltano...bella trovata, come il cerchio della fiducia e i futili esperimenti nell'Hidra.
Jack è troppo agnellino, un pò irritante.
Nel complesso voto 10, di protesta
Old 04-16-2009, 11:31 AM
freex's Avatar
freex freex is offline
Super Moderator
Island Sysop

Si, 10 diviso 2 però Io voto 9,mi ero dimenticato

Reply With Quote
Old 04-16-2009, 11:59 AM
lockesoulmate's Avatar
lockesoulmate lockesoulmate is online now
Plays the Lottery

a me la puntata è piaciuta..ho appena finito di vederla...voto 7-8 sono indecisa..
ci voleva una puntata che spiegasse qualcosa anche su miles, il suo passato e le sue visioni...bellissimo a riguardo tutto il dialogo tra miles e hurley(sei ijvidioso che il mio potere è migliore del tuo perche io i morti li vedo e ci gioco a scacchi)

x fortuna si è capito che gli alter ego possono stare sull'isola insieme agli"originali"

la fine ,come al solito, lascia suspance e confusione...dove cavolo era faraday????? e soprattuttto se si ricorda di miles vuol dire che è il faraday del 2008, giusto?

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules