Lostpedia Forums

Go Back   Lostpedia Forums > Forum Italiani > Episodi

View Poll Results: Dai un voto da 1 a 10 all'episodio.
1 1 0.99%
2 0 0%
3 0 0%
4 2 1.98%
5 2 1.98%
6 3 2.97%
7 7 6.93%
8 30 29.70%
9 38 37.62%
10 18 17.82%
Voters: 101. You may not vote on this poll

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 03-05-2009, 12:50 PM
acio_bcs acio_bcs is offline
Adrift

Voto: 9

Bell'episodio, ricco di risposte...e finalmente;-)

La statua l'aspettavamo tutti...il solo fatto di vederla è già goduria...le teorie sull'egittologia, mi sembrano piuttosto fondate...affaire à suivre...

poi il continuo salto in avanti e indietro di tre anni, per comprendere l'accaduto dopo che locke ha girato la ruota...

Sawyer come capo della sicurezza mi sembra abbastanza attendibile...
e l'affaire con Juliet è inevitabile...

La caratterizzazione di Horace la trovo più complessa...ma mi sovviene quando indica a Locke dove trovare la cascina...che gli sanguina il naso...non ho una risposta, mi è semplicemente venuto in mente...magari non significa nulla...

La curiosità sta ora nel vedere come si inseriranno kate jack e hugo...e soprattuto...Locke...in che anno è??? se non è skippato con gli altri tornando nel 77...lui sarà nel 2007?...30 anni dopo???

Come se ne esce...e soprattuto come possiamo attendere fino al 19 nmarzo???

Devo rivederla, rimando ad allora ulteriori commenti...
Reply With Quote
Old 03-05-2009, 12:57 PM
William Bell William Bell is offline
Stranded

5x08
ci viene mstrato quanto capita(in parte)a james,juliet,daniel,miles e jin dopo l'ultimo giro di ruota da parte di Locke.
Prima però gli autori fanno uan delle solite bastardate mostrando la famosa statua con 4 dita per intero ma vista da dietro e per pochi secondi
da lostpedia:

Questa è forse la cosa più interessante della puntata insieme alla rivelazione di un ruolo ondamentale di Horace Goodspeed all'interno della Dharma, viene chiamato capo, sappiamo che non è quello assoluto ma già mette in chiaro che la sua posizione è molto importante.
Per il resto niente di ecclatante, la moglie di Horace partorisce, si poteva pensare fosse Annie, ma una volta saputo che è un maschio la possibilità sparisce, per il resto la vita dei 6 è troppo trattata superficialmente per potetr giudicare, James a quanto pare diventa un pezzo importante nella Dharma. Interesante anche il fatto che La Dharma conoscesse Alpert (che fra la'tlro pare resistere alla barriera sonica chissà se nello stesso modo di Mikhail Bakunin)e che fra le due fazioni vi fosse una sorta di tregua. Ancora poco chiaro perchè sia ora che nel '54 Alpert è vestito bene, mentre nell'incontro con Ben per niete, retcon o quel mutamento è dovuto magari alla fine della tregua?.
Mi aspettavo in fine una finale migliore...

ps: nn facciamo che il tizio che indica a james dove si trovi juliet è Roger con i baffi
Reply With Quote
Old 03-05-2009, 01:21 PM
SugarPop SugarPop is offline
Lostie

Splendido James LaFleur

puntata davvero stabilizzante. Skip finiti ma con sorpresina.
Ma solo io ho pensato che Charlotte, con i suoi resti, fosse rimasta con la statua?

Jim fa fuori due uomini ad Alpert LOL per Salvare la povera Amy che sembra già molto furba! altro che piangere il marito morto. E comunque dove lo doveva portare Jim ? devo rivedere.
Comunque si guadagna il posto in paradiso!
Daniel dov'è finito? perchè pensare che quella bimba fosse davvero Charlotte? è solo quello che pensava lui forse... visto come la piangeva, no?

Juliet non ha detto a nessuno che è una dottoressa e mi sa che la pacchia per lei è finita!

Horace ubriacone dinamitardo papà grazie a Juliet.

SAWYER FOR PRESIDENT!!!!

dimenticavo il sommergibile!!! potrebbero averlo usato!!!

Last edited by SugarPop; 03-05-2009 at 01:24 PM..
Reply With Quote
Old 03-05-2009, 01:32 PM
eloise kruczynski's Avatar
eloise kruczynski eloise kruczynski is offline
Plays the Lottery

voto 5.
puntata didascalica e frettolosa, gli episodi (non)descritti avrebbero meritato più spazio.
il mio alluce recita meglio di sawyer, è un dato di fatto.
in compenso lode agli sceneggiatori per le battute del creolo sig. lafleur.

[avete nominato olivia, ma a parte la fidanzata di braccio di ferro non me ne vengono in mente altre... chi è/era?]
Reply With Quote
Old 03-05-2009, 01:34 PM
Faith's Avatar
Faith Faith is offline
Destroyed the Sub

Quote:
Originally Posted by acoz View Post
GRANDE!!! mi hai fatto notare una cosa:

Daniel non si trova dov'è morta Charlotte perchè dove lo trovano non c'è il fiume!
Se gli altri hanno visto la statua intera prima del fash lui avrà sicuramente incontrato i veri nativi dell'isola
cielo santo!!!!!!!!!!!!!!

Quote:
Originally Posted by Lostinato View Post
vuoi vedere che soier ha (*ambiguitas*) la bacchetta magica?
questo non lo metterei in dubbio

FIERA FIGLIA PER METÀ DI LISSSZ, FIERA FIGLIA PER METÀ DI METÀ DI MELMOTH, FIERA FIGLIA PER METÀ DI METÀ DI KANEDA, FIERA CUGINA DI SECONDO GRADO DI HERVÉ, FIERA NIPOTE DI LAU, FIERA OSSERVATRICE DEL RAPPORTO DEI MIEI CON KIM, FIERA AMICA DI ORCHID E MAFFY, FIERA MOGLIA DI LOLA, FIERA FIDANZATA DI PERLA, FIERA NUORA DI INU.

gnegnegne *w* u.u
Reply With Quote
Old 03-05-2009, 01:57 PM
rosalina rosalina is offline
Adrift

Domani ho pure un esame ma non potevo non guardarla
Prima di tutto "ci parlo io col tizio con l'eyeliner!" GRANDISSIMOOOOOOO...Sawyer il migliore in questa puntata che è stata fantastica....delusione per la donna incappucciata, speravo la conoscessimo già, invece era sotto i nostri occhi nelle foto anticipatorie.....mi è quasi dispiaciuto che siano tornati gli O5.....sembravano stare così bene...a parte il discorso di Sawyer sui 3anni che non ci ho creduto neanche per un attimo...
PUNTATONAAAA.....la statua...che porta in mano la collana di Paul...ma sopratutto....E ORA???? che si fa???
Old 03-05-2009, 02:04 PM
Simona's Avatar
Simona Simona is offline
Plays the Lottery

Che bella puntata! Voto 9. Mi è piaciuta tantissimo, ottima interpretazione di tutti i personaggi. Episodio molto lineare, stile Lost vecchie serie. Ci hanno spiegato tante cose con calma e razionalità. Molti pezzi in più da aggiungere al puzzle

CHARLOTTE
Per tutti quelli che pensavano Charlotte potesse essere figlia di Horace e Olivia (su di lei grande punto di domanda), ecco la risposta, NO!
Ma allora di chi è figlia? La vediamo sull'isola da bambina nel 1974, avrà avuto più o meno tre anni. Ben dice che è nata nel 1979 ad Essex, Inghilterra. Allora Ben mente o ha dei dati sbagliati? Oppure Daniel è così sconvolto che basta vedere una bimba rossa per pensare che sia lei? Oppure c'è qualcosa che nontorna?

QUESTIONE HORACE & Co.
E Horace e Amy nel 1977 hanno un maschietto. Chi puo' essere? Lo hanno concepito sull'isola e il bimbo nasce tranquillamente, quindi i problemi con le nascite non ci sono sempre stati. Se è così vedremo l'inizio di questo problema e cosa lo ha scaturito...
Dov'è Olivia? Sarà successo qualcosa ad Amy e lui l'avrà conosciuto Olivia tenendo il bambino sull'isola, oppure Amy sarà finita off-island con il bambino? (per poi ritrovarcelo sull'isola) Chissà chi sarà.

STATUA
Se la statua è il dio della morte con le chiavi dell'eternità, allora siamo a cavallo!!!
Il "mood" di Lost si fortifica.
E la collana di Paul confermo, è il simbolo della vita eterna: "La sua forza ci dona vita eterna e fecondità". E' la croce di Ankh.

WHATEVER HAPPENED, HAPPENED.
Ci sono due linee di pensiero da poter seguire:
1) Non si può cambiare il passato
2) Lo Puoi Cambiare

Essendo molto confusa, non so se sono ancora convinta di questa idea che continuano a ripeterci. (la prima)
Perchè con tutte le cose che Juliet, Sawyer, Jin, Miles, Daniel sanno, hanno vissuto, venendo dal "Futuro", già solo essere lì e parlare con Richard, oppure aver salvato Amy e averla fatta partorire puo' avere cambiato qualcosa. Non trovate?
Stanno vivendo qualcosa che non hanno vissuto prima, e la loro sola presenza puo' influire nel corso degli eventi.
Allora mi chiedo che cazz.... ci stanno a fare sull'isola? Qual'è il loro VERO scopo?

SAWYER E JULIET
Per riprendermi ho ritenuto opportuno stoppare e aspettare 10 minuti prima di andare avanti!!!! Ora con Kate e Jack.... è una bella situazione, ma ricordiamoci che sono passati tre anni per tutti e quattro, chi negli anni '90 chi nel 2000

Qualcuno sostiene che ci siano un po' di errori con date, personaggi ecc.
Io penso che in una serie come questa non si possa parlare di errori e dico che i conti torneranno, basta avere un po' di pazienza.

Mi riguardo la puntata e cerco di schiarirmi le idee !!!
Reply With Quote
Old 03-05-2009, 02:09 PM
freex's Avatar
freex freex is offline
Super Moderator
Island Sysop

Location: nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

Puntata strana....non mi viene quasi da dire nulla, tante cose ma la maggior parte mi sembrano "auto evidenti".....i tasselli cominciano ad andare a posto, in maniera inaspettata, ma vanno a posto..

La cosa davvero interessante è capire come le informazioni ricevute da Sawyer influiranno su Alpert. Posto che, per ora, quel che è successo è successo e quindi dobbiamo solamente immaginare come, partendo dalla situazione che questa puntata ci consegna, arriveremo a quella futura che già conosciamo.

Scopriremo che i responsabili della purga sono proprio i Losties? Direttamente, o per aver dato qualche informazione a qualcuno?

Voto puntata: 8
P.s.

Ora Daniel è abbastanza "matto" e barbuto per dire a Charlotte bambina di non tornare sull'isola, e lasciare in lei il ricordo di un "vecchio pazzo" che le dice di non tornare.

Reply With Quote
Old 03-05-2009, 02:11 PM
Maximus_IT's Avatar
Maximus_IT Maximus_IT is offline
Stranded

Bellissima! Per me, la migliore puntata di questa stagione! Mi sono piaciute molto le emozioni che mi ha dato, ho apprezzato la costruzione della sceneggiatura, la recitazione, il tocco di classe della statua...

Sulla barriera. Visto che a quanto pare bastano dei tappi nelle orecchie per sopravvivere (almeno quando settata a quel livello), visto quello che dice Richard ("può tenere lontano altro, ma non noi")...secondo me è evidente che non è stata costruita per proteggersi dagli ostili (o comunque, non come scopo primario) ma per tenere lontano il Fumo Nero, che infatti, nella terza stagione, non riesce a superarla, con tanto di Juliet che dice: "Non sappiamo che cosa sia, ma sappiamo che questa barriera lo tiene fuori", o qualcosa del genere.
Old 03-05-2009, 02:16 PM
Francesca's Avatar
Francesca Francesca is offline
Burned the Raft

Quote:
Originally Posted by freex View Post
Puntata strana....non mi viene quasi da dire nulla, tante cose ma la maggior parte mi sembrano "auto evidenti".....i tasselli cominciano ad andare a posto, in maniera inaspettata, ma vanno a posto..

La cosa davvero interessante è capire come le informazioni ricevute da Sawyer influiranno su Alpert. Posto che, per ora, quel che è successo è successo e quindi dobbiamo solamente immaginare come, partendo dalla situazione che questa puntata ci consegna, arriveremo a quella futura che già conosciamo.

Scopriremo che i responsabili della purga sono proprio i Losties? Direttamente, o per aver dato qualche informazione a qualcuno?

Voto puntata: 8
P.s.

Ora Daniel è abbastanza "matto" e barbuto per dire a Charlotte bambina di non tornare sull'isola, e lasciare in lei il ricordo di un "vecchio pazzo" che le dice di non tornare.
Non avevo pensato al fatto che i Lostois potrebbero essere i responsabili della purga, ma in che modo?

Ancora Ben deve arrivare sull'isola, quindi... Richard "attira a se" il piccolo Ben, perché Ben grande gli ha parlato... Sto tempo mi confonde

Locke: Ricordi se siete passati di qua mentre tornavate?
Sawyer: Ohhh certo! Ecco la mia foglia preferita, come potrei dimenticare questo posto!
Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules