![]() |
|
|
|||||||
| View Poll Results: Dai un voto da 1 a 10 all'episodio. | |||
| 1 |
|
0 | 0% |
| 2 |
|
0 | 0% |
| 3 |
|
0 | 0% |
| 4 |
|
2 | 2.35% |
| 5 |
|
1 | 1.18% |
| 6 |
|
3 | 3.53% |
| 7 |
|
15 | 17.65% |
| 8 |
|
23 | 27.06% |
| 9 |
|
23 | 27.06% |
| 10 |
|
18 | 21.18% |
| Voters: 85. You may not vote on this poll | |||
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
||||
|
||||
|
Puntata sorprendente. E' non è una cosa da poco, visto che la "ressurrezione" di Locke ci era stata annunciata. Per levare il lutto dal banner, aspetterò qualche giorno: magari nessuno se ne accorgerebbe, ma è comunque indelicato verso chi non ha visto la puntata...
Non mi è chiara una cosa: dopo l'assassinio di Abaddon da parte di Ben, Locke viene portato all'ospedale. Possibile che Widmore non sia riuscito a rintracciarlo? Mi viene quasi da dare per scontato che Widmore li facesse seguire da qualcuno. Io l'avrei fatto, fossi stato in lui... Cominciavo a dubitare che fosse stato Locke a scrivere quel pezzo di carta...sarà che vedo lo zampino di Ben ovunque, pensavo quasi si potesse trattare di una manipolazione nei confronti di Jack. Widmore: pensa che Ben sia rimasto sull'isola e abbia spedito fuori Locke con l'inganno, come tempo prima è successo a lui. Quindi widmore avrebbe girato la ruota? Con quale scusa Ben lo ha convinto? ...o ho capito male io? Good guys & bad guys: la situazione è confusa. Widmore avrà anche mandato keamy & co. sull'isola, ma non è nulla in confronto a tutto quello che ha fatto Ben in queste 5 serie. Se non ci fosse di mezzo Alpert, che sembra indubbiamente un good guy, non avrei quasi dubbi. Anche nel 1954 lo vediamo estremamente disponibile al dialogo, e quando scambia faraday & co. per soldati americani, si preoccupa immediatamente di sottolineare che ogni violenza commessa dagli others è solo una reazione difensiva. Concludo dicendo: gli O6 vengono skippati nel passato appena giunti sull'isola per un motivo ovvio. Non avrebbero mai dovuto andarsene, non era il loro destino, e infatti sono finiti "dove e quando" avrebbero dovuto essere se, come Sawyer e i lefties, non se ne fossero mai andati. Voto: sono davvero in difficoltà.....vabbè diciamo 8. Voto recitazione Locke: 10. Commuovente.
|
||||
|
||||
|
una cosa non mi è chiara: come ha potuto ben far sì che widmore venisse cacciato via dall'isola dal momento che ben è evidentemente più giovane di lui di 15-20 anni (e penelope ha circa 35 anni, se lei non è nata sull'isola, allora widmore ha lasciato l'isola circa 40 anni prima, e ben aveva circa 5/10 anni?)?
possibile che sia diventato il leader degli altri già in tenerissima età? se così non è, in quale "tempo" ben ha fatto in modo che widmore venisse estromesso? c'è un gioco di via vai nel tempo da parte di linus atto a far sì che gli altri lo accolgano come il nuovo leader così come successo a locke? bella puntata, dopo la delusione della 5x06 l'8 ci può stare. |
|
|
||||
|
||||
|
avete detto già parecchie cose...
aggiungo: 1)all'apparenza il volo 316 sembrerebbe aver subito danni minori rispetto al 815, almeno sembra "atterrato", bravo lapidus...in ogni caso "temporalmente" è nel futuro rispetto allo schianto del 815, credo che in 4 stagioni di lost, in particolare la terza che ha visto molte scene sull'isoletta, avremmo trovato qualche traccia 2) la donna che ha lasciato in canoa con lapidus, scommetterei che è sun, non vedo quale altra persona del volo si darebbe da fare per raggiungere l'altra isola se non Sun per ritrovare Jin; in tal caso ci sarà da divertirsi con le ipotesi sul perchè Sun non sia stata risucchiata insieme a Jack, Kate ed hurley...destino bastardo (cfr firma), se fosse sul lago avrebbe già rivisto Jin...(Ipotesi: se le due isole fossero in tempi diversi? lo so forse è una fesseria immane) 3) povero John, manipolato da tutti (mi ricorda la scena col poliziotto infiltrato nel bosco, 3a stagione), notevole la sua "there is no helping me, i'm a failure", starà meditando la sua vendetta ora che è ritornato (non oso dire resuscitato) tra noi...credo ci sarà da riflettere con il mantello con cui si è presentato, c'è il simbolo di un sole mi sembra riflesssione di tanti: chi è il bene? chi è il male? e ben? mi è sembrato che aver sentito il nome di eloise, gli abbia fatto cambiare completamente idea su locke, al punto di ucciderlo... voto 8, la puntata, anche se rivela qualcosina del passato dell'isola, apre comunque la porta ad interrogativi e scenari inquietanti (ma siamo in LOST, vero?)
|
||||
|
||||
|
Mi aspettavo di più...ma bella puntata sicuramente.Ritroviamo il vecchio Jhon sfigato delle prime serie, e questo non fa altro che aumentare il tifo per lui: "Forza Jhon!! ce la puoi fare!!!":-)
Il male secondo me rimane Widmore, ma non toglie il fatto che lo sia anche Ben! Anche qui ritroviamo il vecchio Ben bastardo della terza stagione. Altri punti salienti: -Abbadon è colui che fa si che le persone seguano un percorso...passeggeri 815 controllati? -Walt penso che non lo rivedremo più...secondo me il discorso di John a lui è stato un chiaro indizio che non verrà più tirato in gioco. -Penso che Ben sta facendo di tutto per tornare sull'isola e con "tutto" anche uccidere Jhon.Il fatto che dice "Mi mancherai Jhon,davvero" mi fa pensare che non si aspetterà la sua resurrezione... -Christian è vivo come Jhon? Ma allora chiunque ci arriva da morto sull'isola resuscita o funziona solo con alcune persone speciali? penso la seconda.Ma allora perchè Christian sarebbe speciale? -Abbadon disse a Locke che quando lo rivedrà gli dovrà un favore. Mi sa che Jhon non ha fatto a tempo a ricambiare... E in ultimo....ragazzi aspettiamoci una guerra nella sesta serie perchè ci sarà una fazione malvagia (civiltà sotterranea?sussurri?antichi??) ancora da scoprire!!!!!
|
|||
|
|||
|
Quote:
Non so se è stato davvero un modo per dirci che non rivedremo più Walt ma non si è stupito di vedere Locke perchè lo aveva sognato... penso che per Walt forse non era ancora il momento... |
|
|
||||
|
||||
|
Appena vista. che dire? questa puntata riesce a contenere il meglio e il peggio di lost insieme.
la prima domanda, leggendo un po' di post: scusate, ma il Ben che è un buono è lo stesso che ha ammazzato pure Locke, oltre a tutti quelli che ha già ammazzato da tempo? sarà, a me la frase di Widmore: "io non ho cercato di ammazzarti" per ora pare un po' più sensata, ma vabbè, mi sono abituata qui in forum alla sovrapposizione fra l'attore Emerson (strepitoso) e il suo personaggio. il "meglio" di cui sopra è: - la parabola di Locke, bella, pulita, lineare, sensata, perfettamente calzante al personaggio che conosciamo. - Widmore con la battuta sui nomi da dare che mi ha fatto morir dal ridere. e l'attore, che cominciamo a vedere un po' di più, è spettacolare. - i vari colloqui con i six; quello con Kate è quello che mi è piaciuto di più in assoluto, ma anche Sayd a dirgli di fermarsi con lui se ha voglia di fare qualcosa di buono niente male. - l'omicidio di Locke. Scena abbastanza strong per lo stomaco e i nervi, ci voleva coraggio in una serie tv a farla così lunga, notevole. Il "peggio" è: - Locke vivo e vegeto nel 2008. Purtroppo il fatto di vederlo fin dai primi minuti mi ha tolto parecchio gusto nel guardare tutto il resto. Andate a rileggere quello che in tanti abbiamo scritto alla fine della quarta serie ovvero che se lo facevano resuscitare era una porcata. A parte Francesca nessuno oggi lo scrive. - i "new losties". Ma come, ci siamo appena tolti dai piedi un sacco di comparse varie e ce ne ritroviamo subito altre? - Locke che parla di essere morto e invece di chiedergli "ehi, ti senti bene?" Ilana si limita a fare le faccette siccome il bello di quest'episodio è davvero bellissimo e siccome il brutto, sorpattutto Locke risorto come Lazzaro, è orribile, il voto è davvero impossibile.
|
||||
|
||||
|
ciao a tutti, voto 7, concordo con lau sul fatto che facendoci vedere scene all'inizio per poi spiegarle come anche nella precedente toglie un po il succo della suspace a cui eravamo abituati eccetto occasioni come "we have to go baaaaack"
Puntata cupa, sempre tutta nera sta serie, ci vorrebbe un po di sole, comunque il piede di locke ha 5 dita, c'è un punto dove sembra averne 4 ma è comunque smentito dal fatto che la statua è costituita da un piede sinistro e invece è quello è il destro... Mi sembra che ben lo uccida solo dopo che viene pronunciato il nome di Eloise, mi è sembrato chiaro da subito, ma magari mi sbaglio, magari anche Ben ha cambiato idea nel mentre... Non so voi ma io sto passando dalla parte di Widmore, nel senso che Ben veramente non ci dice una cosa che sia una vera, ed è chiaro che ha lavorato per portare tutti sull'aereo per salirci e tornare sull'isola, solo che non è possibile e quindi rimane ferito... adesso non vorrei dire ma su quest'isola sembrano arrivare tutti e tornare tutti... boh, comunque sta volta Charles sembrava sincero... comunque direi che come Locke sarebbe Christian, Ceasar mi ricorda Sawyer che va a rovistare, e quando Ilana parla della lista dice: chiedi a sawyer/cesar come fece Hurley. Helen anche secondo me non è morta... La donna non skippata non può essere Sun, anche io pensavo lei, ma leggendo i vostri post ho capito... pero non è detto, voglio dire anche Lapidus è stato sull'isola ma non è stato skippato perchè? Con l'815 ci sono stati dei morti perchè era stato cambiato il pilota... Lapidus li salva... A questo |
|
|
||||
|
||||
|
Innanzitutto, piacere! Sono nuova, appena registrata. Nonostante sia la primissima volta che scrivo su un forum di Lost, sono una super appassionata e fedelissima (dalla prima puntata!).
Ho votato 9 per questa puntata, anche se penso che tutta la serie sia assolutamente eccezionale. Ogni puntata è "da brivido", quante emozioni e quante (nuove) inquietudini! A tutte le cose che già avete scritto aggiungo soltanto che sono sempre più convinta del fatto che sia Widmore che Ben faranno entrambi una brutta fine.... Nessuno dei due "merita" la purezza dell'isola, credo che tutto sommato appartengano entrambi alla "fazione sbagliata". Solo un vero martire come John merita realmente di esserne il leader, perchè privo di secondi fini e disposto al sacrificio. L'unica domanda che ancora in pochissimi si sono posti apertamente è la seguente: ma una volta stabilito il leader migliore e più meritevole, QUAL E' il suo scopo?? In definitiva: quest' isola magica ed incredibile a COSA (o a chi) serve?? Beh, come sempre lo scopriremo solo vivendo (e aspettando!) ![]() Ciao a tutti |
|
|
||||
|
||||
|
Avete già detto tutto voi, le porcate sono porcate, le scene fantastiche sono fantastiche.
Solo una piccola teoria: e se la lotta tra Ben e Widmore sia che solo uno dei due può tornare sull'isola, e ci tornerà solo colui che porterà indietro quelli che se n'erano andati? Per questo entrambi si danno così da fare per portare tutti indietro e proteggerli, perchè se uno degli O6 muore sono entrambi nei guai. Non so la mia prima impressione è stata questa.
|
||||
|
||||
|
Quando ho visto all'inizio il nuovo Sayd, di cui ora dimentico il nome, mi son cadute le braccia. Ancora nuovi personaggi????? Ma dai, non si fa così. Speriamo che arrivi il mostro...
La puntata ha avuto pure un momento comico, almeno per me: il balzo di Hurley quando ha capito che Locke era reale e vivo ![]() Se Ben a sentire nominare Eloise fa quello che fa allora perchè lo si vede insieme a lei? Il fatto che scendendo nella stazione Lampione sia sorpreso nel vedere quello che c'è nella stazione la dice lunga:lui non conosceva quella stazione. Ben sta usando la Hawking per i suoi scopi. La Hawking è amica di Widmore ma rimangono ancora molti punti oscuri Non mi aspettavo che l'oscuro Abbadon fosse un tassista speciale di Widmore, pensavo avesse un ruolo più pregiato. Per ora non ho altro da dire |
![]() |
| Bookmarks |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|