Lostpedia Forums

Go Back   Lostpedia Forums > Forum Italiani > Episodi

View Poll Results: Dai un voto da 1 a 10 all'episodio.
1 0 0%
2 0 0%
3 0 0%
4 2 2.35%
5 1 1.18%
6 3 3.53%
7 15 17.65%
8 23 27.06%
9 23 27.06%
10 18 21.18%
Voters: 85. You may not vote on this poll

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 02-25-2009, 05:38 PM
Desmond's Avatar
Desmond Desmond is offline
Super Moderator
Island Sysop

Send a message via MSN to Desmond
Default [5x07] The Life and Death of Jeremy Bentham

Topic di discussione su "The Life and Death of Jeremy Bentham", settimo episodio della quinta stagione di Lost, che andrà in onda il 25 febbraio 2009 negli Stati Uniti.
Prossimo episodio: 5.08 LaFleur, mercoledì 4 marzo 2009 (nessun nuovo episodio l'11 marzo)

PER FAVORE, LEGGI TUTTA LA DISCUSSIONE PRIMA DI POSTARE! Questo non è un blog, ma un forum di discussione.

Contribuisci a Lostpedia!
[WIKI]
Articolo italiano: http://it.lostpedia.wikia.com/wiki/T...Jeremy_Bentham
Articolo inglese: http://en.lostpedia.wikia.com/wiki/T...Jeremy_Bentham

[CHAT]
Commenta l'episodio in chat con noi!

Sugli spoiler
  • IMPORTANTE! Per inserire eventuali spoiler (commenti, pareri e teorie su di essi basati inclusi), è obbligatorio utilizzare la spoiler tag:
    PHP Code:
    [spoiler]Inserisci gli spoiler qua[/spoiler
  • Sono spoiler tutte le anticipazioni su futuri episodi di Lost, non ancora trasmessi negli Stati Uniti.
    Questo include tutte le informazioni, i video, le interviste e i podcast pubblicati nel blog di Lostpedia e/o in altri siti dedicati (Lostdiscovery, Darkufo, etc).
  • ATTENZIONE! I moderatori prenderanno seri provvedimenti contro chi dovesse inserire in questo topic commenti, allusioni e teorie basate su uno spoiler senza utilizzare la spoiler tag.
  • Sul nostro forum esiste una cartella apposita per gli spoiler. Usala!
  • Ricorda inoltre che quotando un post che contiene uno spoiler nascosto, corri il rischio di leggerlo per errore.
    Se vuoi evitare che ciò accada, non quotare MAI un post che contiene la spoiler tag.

AVVISO:
Se non hai visto l'episodio, non leggere questa discussione!

LOSTPEDIA WANTS YOU
RegolamentoProblemi di registrazione?
BlogSpoilersRumors

Anche se non ci sono, ho occhi e orecchie in ogniddove
*ambiguitas*
Watch out!

Reply With Quote
Old 02-26-2009, 08:57 AM
Francesca's Avatar
Francesca Francesca is offline
Burned the Raft

Sta volta sono la prima....

Non ho capito un gran che

Ora non so chi è il bene e chi è il male

Ben o Windmore chi sta dalla parte del giusto.... boooooo

Ben uccide Locke cavoliniii voto 7½

Locke: Ricordi se siete passati di qua mentre tornavate?
Sawyer: Ohhh certo! Ecco la mia foglia preferita, come potrei dimenticare questo posto!
Reply With Quote
Old 02-26-2009, 08:57 AM
Giulio's Avatar
Giulio Giulio is offline
Lostie

Freex può finalmente togliere il lutto dalla sua firma. Niente ragni, nessun suicidio (anche se poco ci è mancato), morto e risorto a tutti gli effetti.
Spariti i segni dell’incidente sul suo viso, ma forse è ancora il trucco che agli americani piace spalmare sul viso dei morti per renderli “più presentabili”…perché non li aveva neanche quando era stoccafisso nella bara…gamba rotta guarita…d’altronde è guarito dalla morte.

Ma quindi anche Cristhian è in carne ed ossa?

L’Ajira 316, come molti avevano previsto (non io inizialmente), è sull’isola, probabilmente l’isola del 2008. Il pilota ed un’altra donna hanno preso una canoa e stanno facendo “una gita in barca”…chi caspiterina sarà l’altra donna?

Caesar rovista nella stazione Hydra (ma quindi il 316 è sull’isola più piccola?)…c’è la mappa per la stazione Tempesta usata da Charlotte e Daniel, c’è un diagramma che era nel diario di Daniel e forse molti altri fogli di quel diario.

Interrogativo futile, ma forse poi non tanto, di quale animale è il teschio sulla scrivania?

Una rivista Life del 19 Aprile 1954…ai tempi Dharma era già vecchissima…”The Awesome fireball” dovrebbe essere l’immagine dell’esplosione di una bomba all’idrogeno filtrata in qualche maniera.

Chiariti finalmente i rapporti Abaddon/Widmore…mentre per me è ancora nebbia su chi vuol salvare l’isola anche se il fatto che Widmore la volesse bruciare, e lo stesso fatto che Alpert è (era?) dalla parte di Ben…probabilmente depone a favore dell’occhiopalluto.

Abaddon muore, occhi sbarrati inquadrati per farcelo capire…perché ce lo hanno voluto far capire? Lo rivedremo nel futuro? Ed intendo un “futuro reale” (azz com’è diventato difficile definire futuro e passato)…non passato isolano che diventerà presente quando i nostri lo (ri)vivranno…

Helen morta…o tomba finta per distogliere l’attenzione di Locke da “cose inutili” rispetto all’isola?

Ben uccide John dopo che questi gli ha detto che voleva parlare con Eloise e forse anche dopo che ha saputo la sua rinuncia nel far tornare Sun…prima era sicurissimo del fatto che non dovesse assolutamente, per nessuna ragione al mondo, morire…e lo era anche Widmore…

Widmore esiliato da Ben che però fa la sua comparsa come leader dopo la purga…e vabbè qui ci riaccartocceremo sui discorsi del diverso scorrere del tempo complicato dai balzi spazio-temporali dell’isola…sigh…
"Nell'universo di Minkowski, gli eventi che si sono verificati o che un giorno si verificheranno esistono già e non vi è alcuna distinzione fra passato e futuro. Ciò significa, di riflesso che non può mai accadere nulla di inaspettato. Non solo, quindi, il futuro è predeterminato, ma esiste già ed è tanto fisso e immutabile quanto il passato".
Frasi tratte da "Buchi neri, wormholes e macchine del tempo" di J. Al-Khalili
, testo ufficiale della Lost University.
Reply With Quote
Old 02-26-2009, 09:28 AM
Francesca's Avatar
Francesca Francesca is offline
Burned the Raft

...Continuo...

Cioè nel senso ... Locke vivo? Christian probabilmente pure?

O Santo cielo... però le resuscitazioni nooo (critica)

Widmore il capo, esiliato da Ben.

Per Widmore non devono tornare per fermare il tempo, ma per fermare una guerra cioè per farla vincere ai "giusti"

Ben perché li vuole far tornare? (Non ci capisco più nulla)

Walt, bello rivedere Walt, sogna Locke che sta sull'isola con la tunica circondato da persone... a proposito di Tunica, sta proprio bene vestito da padre spirituale ci mancavano solo le candele

Ripeto chi è il buono? Perché non portare pure Walt, sarebbe stato d'aiuto molto d'aiuto, visto ora che è pure più grande..

Per Windmore sono passati anni, per Locke solo 4 giorni

(Sei rimasto uguale)... mi sa che il mio eroe non è ultra centenario allora, tanto non mi importa mi piace assai lo stesso... hihihihi

A proposito, aggiungo che quando Richard ha detto a Locke "Devi morire" (detta così pare un'insulto) lo ha detto sicuro di ciò che diceva, quindi se una persona è sicura vuol dire che sa e se sa vuol dire (in questo caso) che, o l'ha vissuto o qualcuno glielo ha detto perché questo qualcuno ha vissuto l'evento. Se ciò che dico fosse vero, questo qualcuno chi è? Locke stesso?

Ri edito.... Il piede di Locke ingessato.... Ho fermato l'immagine e ho contato le dita che si vedevano...O_O sono 4

Locke: Ricordi se siete passati di qua mentre tornavate?
Sawyer: Ohhh certo! Ecco la mia foglia preferita, come potrei dimenticare questo posto!

Last edited by Francesca; 02-26-2009 at 10:02 AM..
Reply With Quote
Old 02-26-2009, 09:38 AM
japoo's Avatar
japoo japoo is offline
Lostie

Location: Here, There and Anywhere (43° 32' 10" N 10° 19' 00" E)

tutto quello che dovevo dire l'ha gia' detto Giulio, unica cosa, io ho avuto l'impressione che Ben non voleva John morto per suicidio, gli serviva morto per mano altrui se non specificatamente la sua

Giappo™ è un marchio registrato
Reply With Quote
Old 02-26-2009, 10:09 AM
SpaRtAnO-[v]'s Avatar
SpaRtAnO-[v] SpaRtAnO-[v] is offline
Redshirt

Puntatona per ora voto 10

e riconfermo la teoria
Christian Shepard = Jhon Locke

cmq la devo rivedere per vedere i dettagli
Old 02-26-2009, 10:33 AM
dixon's Avatar
dixon dixon is offline
Plays the Lottery

Anche per me voto 7, puntata abbastanza carina, le cose che saltano di piu' all'occhio sono : chi è il cattivo? ben o charles?? sta cosa credo che si capira fra un bel po', tutti e 2 depistano parecchio......la morte di abandon IMHO non ci voleva, era una persona abbastanza misteriosa e mi sarebbe piaciuto sapere di piu' su di lui, la morte di john è stata efferata, ben prima non vuole che si suicida e poi lo ammazza....bahhhhhh
Alla fine è ben a convincerli tutti e non john, questa opera di convinzione IMHO permette a ben di tornare.
L'aereo abbiamo visto che si è schiantato sull' isola dell'idra, per questo lapidus e una donna (??) prendono la barca (per tornare all' isola principale) qualche ferito c'è con i 2 personaggi aggiunti l'arabo e la poliziotta........non ci resta che vedere adesso cosa realmente accadrà sull'isola!!

Last edited by dixon; 02-26-2009 at 10:43 AM..
Reply With Quote
Old 02-26-2009, 10:33 AM
specielisa's Avatar
specielisa specielisa is offline
Redshirt

La telecamera nel deserto è bellissima!

Anche se non l'abbiamo vista al momento del ritorno di Ben possiamo intuire il motivo per cui Ben viene accolto dai fanti.

Conta parecchio il tempo in cui si effettua il giro della ruota: il tempo non torna, ma è Lost Time bisogna abituarsi.

Ben è un buono, speriamo non sia un buono a nulla.

Widmore esiliato da Ben, conferma dell'antagonistmo dei due, Ben manipolatore, conferma delle sue abilità: forse Widmore parlava con Jacob e Ben non ha mai parlato con Jacob...

Locke mi fa più tenerezza del Coyote che cerca di acchippare il Road RUnneer, ormai è comico: è una specie di banderuola, se lo girano e rigirano che è un piacere.

Jack ha iniziato a viaggiare dall'incontro con Locke che ha confermato le visioni paterne: lo supponevamo, ora ne abbiamo la certezza.

Per il resto l'aereo è precipitato per davvero, ci sono i sopravvissuti (mi ricorda qualcosa) e ci sono gli scomparsi: chi doveva tornare (vivo) è tornato in un tempo diverso da quello di dell'aereo.

Forse l'anomalia li fa tornare dove sono i vari Sawyer and Co.

Non vedo l'ora di vedere la fine, l'ultima scena, della prossima serie.

Devo mettere il voto, quindi scrivo 8 numero maledetto

Last edited by specielisa; 02-26-2009 at 10:34 AM.. Reason: mancanza del voto
Reply With Quote
Old 02-26-2009, 10:41 AM
dixon's Avatar
dixon dixon is offline
Plays the Lottery

Quote:
Originally Posted by specielisa View Post
Per il resto l'aereo è precipitato per davvero, ci sono i sopravvissuti (mi ricorda qualcosa) e ci sono gli scomparsi: chi doveva tornare (vivo) è tornato in un tempo diverso da quello di dell'aereo.
Quindi potrebbe esser che gli oceanic six siano tornati ai tempi della dharma (basta vedere jin fine 5x06 con tuta dharma) john e ben e gli "schiantati" al presente e Lapidus e la donna (??)scappati sulla barca......anche loro al presente.......sti spazi temporali cominciano troppo a distogliere la concentrazione di noi spettatori....
Reply With Quote
Old 02-26-2009, 10:42 AM
japoo's Avatar
japoo japoo is offline
Lostie

Location: Here, There and Anywhere (43° 32' 10" N 10° 19' 00" E)

Quote:
Originally Posted by dixon View Post
... per questo lapidus e sun prendono la barca (per tornare all' isola principale) ..
Mi sono perso, perchè deve essere Sun insieme a Lapidus? Perchè non e' stata flashata con gli altri? E perchè neanche Lapidus?

Giappo™ è un marchio registrato
Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules