Lostpedia Forums

Go Back   Lostpedia Forums > Forum Italiani > Episodi

View Poll Results: Dai un voto da 1 a 10 all'episodio.
1 0 0%
2 0 0%
3 0 0%
4 1 1.02%
5 0 0%
6 6 6.12%
7 9 9.18%
8 17 17.35%
9 35 35.71%
10 30 30.61%
Voters: 98. You may not vote on this poll

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 02-11-2009, 09:40 PM
Desmond's Avatar
Desmond Desmond is offline
Super Moderator
Island Sysop

Send a message via MSN to Desmond
Default [5x05] This Place is Death

Topic di discussione su "This Place is Death", quinto episodio della quinta stagione di Lost, che andrà in onda l'11 febbraio 2009 negli Stati Uniti.
Prossimo episodio: 5.06 316, mercoledì 18 febbraio 2009 (promo 1 - no altri spoiler)

PER FAVORE, LEGGI TUTTA LA DISCUSSIONE PRIMA DI POSTARE! Questo non è un blog, ma un forum di discussione.
  • Ricorda che il nostro forum ha un regolamento: rispettalo.
  • Se vuoi discutere più approfonditamente un argomento o un tema dell'episodio, apri un nuovo topic nella cartella Lost.

Contribuisci a Lostpedia!
[WIKI]
Articolo italiano: http://it.lostpedia.wikia.com/wiki/This_Place_is_Death
Articolo inglese: http://en.lostpedia.wikia.com/wiki/This_Place_is_Death

[CHAT]
Commenta l'episodio in chat con noi!

Sugli spoiler
  • IMPORTANTE! Per inserire eventuali spoiler (commenti, pareri e teorie su di essi basati inclusi), è obbligatorio utilizzare la spoiler tag:
    PHP Code:
    [spoiler]Inserisci gli spoiler qua[/spoiler
  • Sono spoiler tutte le anticipazioni su futuri episodi di Lost, non ancora trasmessi negli Stati Uniti.
    Questo include tutte le informazioni, i video, le interviste e i podcast pubblicati nel blog di Lostpedia e/o in altri siti dedicati (Lostdiscovery, Darkufo, etc).
  • Per commentare SOLO IL PRIMO PROMO andato in onda dopo l'episodio, vai qui.
  • ATTENZIONE! I moderatori prenderanno seri provvedimenti contro chi dovesse inserire in questo topic commenti, allusioni e teorie basate su uno spoiler senza utilizzare la spoiler tag.
  • Sul nostro forum esiste una cartella apposita per gli spoiler. Usala!
  • Ricorda inoltre che quotando un post che contiene uno spoiler nascosto, corri il rischio di leggerlo per errore.
    Se vuoi evitare che ciò accada, non quotare MAI un post che contiene la spoiler tag.

AVVISO:
Se non hai visto l'episodio, non leggere questa discussione!

LOSTPEDIA WANTS YOU
RegolamentoProblemi di registrazione?
BlogSpoilersRumors

Anche se non ci sono, ho occhi e orecchie in ogniddove
*ambiguitas*
Watch out!

Last edited by Desmond; 02-11-2009 at 09:46 PM..
Reply With Quote
Old 02-12-2009, 12:24 PM
Toxicity84's Avatar
Toxicity84 Toxicity84 is offline
Stranded

puntata di transizione.. non meriterebbe sicuramente la sufficienza se non fosse per il dialogo tra charlotte e daniel che apre nuovi scenari. Infatti se lei è nata sull'isola e ha visto daniel, probabilmente lo si vedrà in uno dei prossimi "viaggi nel tempo"..
poi viene confermato quello che si sapeva già, cioè che locke dovrà morire per convincere gli altri a tornare sull'isola e che la hawking è la mamma di daniel ed è quella che dirige il gioco al di fuori dell'isola..
resta da capire il ruolo del papà di jack in tutta questa storia.. ma sono sicuro che ci sarà un colpo a sorpresa degli autori!!
Old 02-12-2009, 12:28 PM
freex's Avatar
freex freex is online now
Super Moderator
Island Sysop

Location: nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

Bella puntata, molte risposte, voto 9

Rousseau: alla luce di questa puntata, tutto sommato aveva detto la verità. Il suo compagno cerca di spararle, l'arma fa cilecca (), lei gli spara.....

Charlotte è davvero morta....per ora. Poi staremo a vedere, ma io sono sempre più convinto fosse per quello che Daniel piangeva davanti alla Tv..

Gli skip temporali non seguivano una legge, se non appunto quella del disco rotto che salta . Erano appunto casuali. E inoltre ora sappiamo che tutto il meccanismo non doveva funzionare in quella maniera, ma era semplicemente inceppato.

Dunque gli skip sono cessati, e non è stato il ritorno degli O6 a fermarli, ma giovannone. Quando abbiamo visto la Hawking cercare con computer e pendolo l'isola, e dire a Ben di averla trovata, gli skip dovevano per forza già essere cessati....

Christian nel pozzo è inquietante...e non può aiutare john nemmeno ad alzarsi... Super partes? par condicio? Mah. Curioso anche quello che dice a john rigurardo Ben. A seguire Ben non viene fuori niente di buono.....Ed era John che doveva spostare l'isola...Quindi Ben VS christian?

Però, tutto sommato, anche Christian parla della Hawking, quindi sembra che Ben abbia fatto un po' di testa sua, ma stia comunque seguendo il piano di Christian a modo suo....

Imperdibile la faccia di Desmond quando vede la Hawking. E imperdibile anche l'espressione di quest'ultima, a mio avviso anche un po' troppo forzata, sembra la moglie dell'imperatore di guerre stellari.

Reply With Quote
Old 02-12-2009, 12:29 PM
Giulio's Avatar
Giulio Giulio is offline
Lostie

Bella puntata, 8.

Puntata che ridarà vita a tutti i sostenitori del mostro meccanico. Smokey in questo episodio ha sfoderato tutti i suoni di cui è capace dall’ululato alla catena con mulinello del “ponte levatoio”, dal gorgogliare di Gozzilla alla macchinetta calcolatrice/tassametro…non ci ha fatto mancare nulla.
Io mi sto procurando “il pianeta proibito”, voglio proprio sentire che rumori facevano fare al mostro…

La luce accecante è ormai certo che la vedono solo i travelers (con l’aggiunta di Desmond e degli Altri la prima volta che potrebbe fare poco testo) quindi all’esterno non c’è nulla, è un “fenomeno psichico”, qualcosa che collega cervello e “roba-che-fa-viaggiare”…

Jin impedisce a Danielle di entrare nel tempio “salvandola” da qualsiasi cosa si fosse “impossessato” degli altri e facendola arrivare al 2004. Charlotte dice a Faraday che le dirà/le ha detto di non tornare sull’isola…altri due lampanti esempi del fatto che quel che è accaduto è accaduto e accadrà nella stessa identica maniera, anzi no accadrà nella sola maniera in cui è stato/sarà.

Christian non può aiutare John, perché è str…, perché ognuno scrive il proprio destino? No, secondo me perché non esiste fisicamente e con questo non voglio dire che è un fantasma, ma che è nella mente di John, qualcosa è collegato con la mente di John, come è collegata la “roba-che-fa-viaggiare” e come sono collegati fra loro i travellers e gli O6 che l’isola sta tentando di rimettere insieme.
"Nell'universo di Minkowski, gli eventi che si sono verificati o che un giorno si verificheranno esistono già e non vi è alcuna distinzione fra passato e futuro. Ciò significa, di riflesso che non può mai accadere nulla di inaspettato. Non solo, quindi, il futuro è predeterminato, ma esiste già ed è tanto fisso e immutabile quanto il passato".
Frasi tratte da "Buchi neri, wormholes e macchine del tempo" di J. Al-Khalili
, testo ufficiale della Lost University.

Last edited by Giulio; 02-12-2009 at 12:31 PM..
Reply With Quote
Old 02-12-2009, 12:35 PM
Francesca's Avatar
Francesca Francesca is offline
Burned the Raft

Il mio voto è 8, ma ho tanta confusione.

Tutti perdono sangue tranne Locke e Daniel coincidenza?

Charlotte è cresciuta lì, mi viene in mente Annie, ma non saprei...

Daniel gli avrebbe detto di non tornare? boh

Charlotte dice la stessa cosa a Jin... Jin sembra esserne convinto ma penso che la sua è solo paura.

Fantastico Ben quando s'innervosisce...

Christian oooo Christian... non ci sono parole...

Fino ad ora ho pensato che il sanguinamento c'entrasse con l'appartenenza a l'isola (natività o vita = crescita nell'isola), me lo spiego in Miles, ma in Sawyer e Juliet no.

Chissà poi più in la' si scopre che tutti o quasi del volo 815 sono nati o cresciuti lì, di uno di loro lo penso fin dall'inizio cioè Jack, penso che lui o è nato o è cresciuto in quest'isola (me lo fa pensare la presenza spirituale di Christian)

Danielle, sappiamo che ha sparato lei ai suo compagni, ma perché, la malattia? Questo un altro mistero da risolvere...

E' come se tutti i losties stanno rivivendo sempre le stesse cose. Una Sorta di dejavù costante

Locke: Ricordi se siete passati di qua mentre tornavate?
Sawyer: Ohhh certo! Ecco la mia foglia preferita, come potrei dimenticare questo posto!

Last edited by Francesca; 02-12-2009 at 12:41 PM..
Reply With Quote
Old 02-12-2009, 01:11 PM
Lisssz's Avatar
Lisssz Lisssz is offline
Burned the Raft

bella puntata. potrei essermi persa qualcosa di VISIVO perchè era in hd e il video mi si bloccava di continuo (maledetto pc, maledetta ram, maledetto vista)...

fantastica la storia di Rousseau. adesso resta da capire cosa sia quella location che pare la casa-dolce-casa di smokey.
fantastica l'incavolatura di Ben quoto fra!
fantastico sawyer quando vede jin.. lovlovlov

povera carlotta... quando ha detto quel che ha detto ho pensato... un vecchio pazzo? jacob. ma poi..daniel?!?! jacob=daniel?!?!?! non la voglio morta povera piccola.... (cacchio, un personaggio morto in lostleague porta sfiga per il resto della stagione... Aglio, fravaglio, fattura cà nun quaglia...)

che faccino deluso la hawking quando se n'è visti arrivare solo 3... mi ha fatto teneress'...
ottime le facce di TUTTI QUANDO VEDONO JIN, TUTTI QUANDO VEDONO DES e DES QUANDO VEDE ELOISE.

COME GIULIO ho pensato anche io che christian non potesse toccare john poichè è un'entità immateriale...
quoto freex.. non si capisce se ben faccia bene o faccia male. so che l'ambiguità (non *ambiguitas*) è una sua costante (non desmond hume), però non lo è mai stata come adesso!!!!
insomma, sta cacchio di isola saltellava avanti e indietro perchè la ruota nn era ferma e salda. >__> e se ora s'è fermata.. QUANDO s'è fermata? ok, ok, lo scopriremo alla prossima puntata e poi che diamine christian, ma lo potevi dire meglio "DEVI SPOSTARE L'ISOLA TU, JOHN LOCKE, E NESSUN ALTRO!"

succulento preludio alla prossima, cmq!!!!

p.s. : odio cuseloff -.- "salutami mio figlio" "chi è tuo figliooooooo" ZAP! grrrrr

Last edited by Lisssz; 02-12-2009 at 01:18 PM..
Reply With Quote
Old 02-12-2009, 01:11 PM
Arondorf Arondorf is offline
Adrift

Voto 7
Considerazioni in ordine sparso...
-secondo me Charlotte è la figlia di Mark Wickmund/Marvin Candle. Il neonato mi pareva un bimbo occidentale;dovrebbe forse essere più vecchia ma lo si può spiegare col fatto che sull'isola il tempo scorre più lentamente.

-Se deve essere John a riportare indietro gli altri, perchè ci mette il suo zampino Ben?Lo ha ingannato?D'altra parte era però già scritto che John sarebbe morto (ma non sepolto)!

-Faraday sfrutterà uno dei flash per parlare a Charlotte sull'isola. Ma non servirà a nulla. In lei si è formato il ricordo di Faraday che le parlava da piccola, ma non ha desistito?O il ricordo le si è formato in testa solo dopo?

-Il mostro di fumo è un meccanismo di sicurezza del Tempio. Finalmente abbiamo visto una seppur piccola parte del Tempio...

Ormai di puntata in puntata sappiamo alcuni dubbi nati in quella precedente, ma ovviamente siamo ancora lontani da vere risposte.
Reply With Quote
Old 02-12-2009, 02:05 PM
specielisa's Avatar
specielisa specielisa is offline
Redshirt

Quindi ora sappiamo che "la malattia" esiste!

Ben da il meglio di se quando viene minacciato.

A questo punto prende per me sempre più corpo la tesi secondo cui il padre di Jack è tornato sull'isola da morto per essere in connessione con la materia esotica, con l'isola.

Lui, allucinante, dice a Locke che è un sacrificio che gli viene chiesto.

Se ci pensate Locke ha già dovuto affrontare diverse prove per entrare nel club degli "altri" ed in più ha avuto visioni che gli altri non hanno mai avuto: persone sconosciute (Shepard senior ed il costruttore della capanna) e conosciute (visione degli eventi con Boone, Claire per tacer di Walt cresciuto!).

Forse questa è l'ultima prova per entrare nella più intima connessione con l'isola e la sua materia esotica.

PS Tra i rumori del fumonero è bellissimo quello tipo un arco che si tende...mi fa morire sta storia
Old 02-12-2009, 02:12 PM
Keyser Soze's Avatar
Keyser Soze Keyser Soze is offline
Ate Ben’s Leftovers

A me è piaciuta davvero molto questa puntata. Colpi di scena come sempre non possiamo proprio lamentarci. Ho votato 10, forse troppo ma ancora sono estasiato.
Come voi credo che Christian nn aiuti John perchè è un'entità, o qualcosa di simile.
Sono curioso di sapere chi è la mamma di Charlotte che se ne è andata dalla isola...bah stai a vedere che c'è un altro intreccio.
Ben che dà l'anello a Sun è un altro esempio di come riesca a convincere le persone. Un maestro!!!
Abbiamo visto anche il Tempio che vogliamo di più!!!

Quote:
Originally Posted by Maximus_IT View Post
Tra l'altro, se ipotizziamo che Locke abbia fermato gli skip temporali, conoscendo la prima scena della stagione (e dal racconto di Charlotte) potremmo immaginare che l'Isola si sia fermata ai tempi della Dharma, più o meno agli inizi delle attività (registrazione dei filmati, Orchidea in costruzione,...)?
Come ipotesi è possibile, così scopriremo altre cose sulla Dharma. Secondo me ci può stare.

Per me la madre di Charlotte potrebbe essere Annie, l'amica d'infanzia di Ben.

Last edited by freex; 02-12-2009 at 07:10 PM..
Reply With Quote
Old 02-12-2009, 02:12 PM
acio_bcs acio_bcs is offline
Adrift

Personalmente il mio voto è 7.

Puntata che dà una quantità di risposte minore rispetto alle precedenti. Inoltre fra queste risposte alcune erano state ampiamente previste...
(es. hawking=mamma di Dan!).

Sicuramente getta però le basi per sviluppi maggiori...

Anche io sono particolarmente incuriosito dal ruolo di Christian...ma le tesi secondo cui lui non è reale...oppure un precedente Locke mi affascinano assai!

Desolato per Charlotte...but she's gone!!! Anch'io credo proprio che vederemo la scena in cui Daniel le dirà (alla Charlotte bambina) di non tornare sull'isola...cosa che naturalmente lei farà...confermando una volta in più che ciò che è stato non si può modificare...

Sinceramente mi ha sorpreso vedere Kate (con Aaron) e Sayd andare via dal molo...senza che nessuno (ben...che cmq era sotto il tiro di Sun; oppure Jack) abbia provato a fermarli...

E mi chiedo come torneranno senza di loro?

Anch'io sono felice di aver visto il tempio..anche se la curiosità mi rode...e per ora non abbiamo elementi per dire di che cosa si tratti, se non che è un luogo molto ben difeso...(Smokey;-)...

(edit) dimenticavo quanto è bella la battuta di Sawyer...cosa credi di trovare laggiù...una metropolitana!!! ahahah

Sicuramente qualcosa mi sarà sfuggito, ma colmerò le lacune guardando questa puntata svariate volte...nell'attesa che un'altro giovedì si materializzi...il prima possibile...

P.S: sono nuovo del forum, anche se vi ho letto dopo ogni episodio di questa 5a stagione...Alcuni di voi sono veramente molto più malati di me per LOST, altri sono particolarmente lungimiranti e lucidi nei commenti...spero ci divertiremo seguendo la serie col fiato sospeso...e col sangue dal naso;-)

Last edited by acio_bcs; 02-12-2009 at 02:18 PM..
Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules