Lostpedia Forums

Go Back   Lostpedia Forums > Forum Italiani > Episodi

View Poll Results: Dai un voto da 1 a 10 all'episodio.
1 0 0%
2 0 0%
3 1 1.08%
4 1 1.08%
5 1 1.08%
6 2 2.15%
7 29 31.18%
8 23 24.73%
9 26 27.96%
10 10 10.75%
Voters: 93. You may not vote on this poll

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 02-04-2009, 07:07 PM
Desmond's Avatar
Desmond Desmond is offline
Super Moderator
Island Sysop

Send a message via MSN to Desmond
Default [5x04] The Little Prince

Topic di discussione su "The Little Prince", quarto episodio della quinta stagione di Lost, che andrà in onda il 4 febbraio 2009 negli Stati Uniti.
Prossimo episodio: 5.05 This Place is Death, mercoledì 11 febbraio 2009 (spoiler)

PER FAVORE, LEGGI TUTTA LA DISCUSSIONE PRIMA DI POSTARE! Questo non è un blog, ma un forum di discussione.
  • Ricorda che il nostro forum ha un regolamento: rispettalo.
  • Se vuoi discutere più approfonditamente un argomento o un tema dell'episodio, apri un nuovo topic nella cartella Lost.

Contribuisci a Lostpedia!
[5x03]
Articolo italiano: http://it.lostpedia.wikia.com/wiki/The_Little_Prince
Articolo inglese: http://en.lostpedia.wikia.com/wiki/The_Little_Prince

[CHAT]
Commenta l'episodio in chat con noi!

Sugli spoiler
  • IMPORTANTE! Per inserire eventuali spoiler (commenti, pareri e teorie su di essi basati inclusi), è obbligatorio utilizzare la spoiler tag:
    PHP Code:
    [spoiler]Inserisci gli spoiler qua[/spoiler
  • Sono spoiler tutte le anticipazioni su futuri episodi di Lost, non ancora trasmessi negli Stati Uniti.
    Questo include tutte le informazioni, i video, le interviste e i podcast pubblicati nel blog di Lostpedia e/o in altri siti dedicati (Lostdiscovery, Darkufo, etc).
  • ATTENZIONE! I moderatori prenderanno seri provvedimenti contro chi dovesse inserire, per sbaglio o meno, commenti, allusioni e teorie basate su uno spoiler senza utilizzare la spoiler tag.
  • Sul nostro forum esiste una cartella apposita per gli spoiler. Usala!
  • Ricorda inoltre che quotando un post che contiene uno spoiler nascosto, corri il rischio di leggerlo per errore.
    Se vuoi evitare che ciò accada, non quotare MAI un post che contiene la spoiler tag.

AVVISO:
Se non hai visto l'episodio, non leggere questa discussione!

LOSTPEDIA WANTS YOU
RegolamentoProblemi di registrazione?
BlogSpoilersRumors

Anche se non ci sono, ho occhi e orecchie in ogniddove
*ambiguitas*
Watch out!

Reply With Quote
Old 02-05-2009, 07:45 AM
Lostinato's Avatar
Lostinato Lostinato is offline
In Room 23

voto: 8 - puntata a mio avviso di transito, ma che ci porta alcune risposte, sia pure non determinanti..
1) nel primo flashback, veniamo a conoscere come nasce "la bugia" del figlio di Kate...
2) Ben ha mandato i legali da Kate per toglierle Aaron...

una breve analisi e veloce...
Analisi On Island
- Charlotte si riprende (e meno male aggiungo), ma anche Miles e poi Juliet nell'ordine cominciano a sanguinare dal naso; Daniel dice che dipende dal tempo di esposizione, un indizio per farci capire che Miles e Charlotte sono stati già sull'isola eper più di 3 anni (visto l'ordine con cui hanno cominciato a sanguinare)...
- tre Time Shift: il primo riporta i time travellers a circa due mesi dall'incidente aereo (luce della botola, parto di Claire); il secondo nel futuro, vediamo il campo dei losties ridotto maluccio e i resti di un altro incidente aereo (Aijira Airlines?) domanda: chi sono gli inseguitori dei nostri sulla canoa? ; infine nel terzo ripiombiamo nel passato, al tempo dell'arrivo della Roussea, quindi 16 anni prima e scopriamo che Jin non solo si è salvato, ma è stato anche lui vittima dei time travel fino al tempo dell'arrivop dei francesi..

Analisi Off Island
- l'aggressore di Sahid: per conto di chi lavora? non sono molte le persone a sapere che sia li...
- certo che l'avvocato Norton cura le faccende di un sacco di persone
- Sun è pronta per la vendetta? o vuoi vedere che il misteroso pacco ricevuto in albergo proviene proprio da Ben (e la pistola magari è scarica?)

certo è che sembra che piano piano cominceranno tutti a sanguinare e a soffrire gli effetti dei viaggi nel tempo, probabilmente (a quanto dice aniel) in funzione del loro tempo di permanenza sull'isola: quindi Charlotte è quella che è stata di più sull'isola, seguita da Miles, quindi Juliet..il prossimo sarà Sawyer e/o Locke, l'ultimo Daniel?

per adesso ho finito...devo sicuramente rivedere la puntata...

a proposito: si rivedono i numeri sulla targa dell'automobile dell'avvocato : 4 PCI 382

EDIT: ho rivisto la puntata, e il voto passa a 7...

Edit: alcune frasi topiche:
Kate a Jack: I have always been with you (insiomma, per chisi si divisa...)
Jack a Kate: I can fix it Kate, i can fix it (ritroviamo il vecchio jack?)
Locke a Sawyer: We have to go back to the Orchid (ma non l'abbiamo già sentita? )

(letto altrove) sul furgone di Ben c'è scritto "Canton Rainier" anagramma di "reincarnation", un'indizio degli autori per il futuro?

Last edited by freex; 02-05-2009 at 02:00 PM..
Reply With Quote
Old 02-05-2009, 07:47 AM
Giulio's Avatar
Giulio Giulio is offline
Lostie

Una puntata di transizione doveva capitare, se non fosse stato per la Rousseau avrei votato 5.

Il sanguinare dal naso dunque "si svela" essere collegato alla troppa esposizione alle radiazioni dell’isola oltre ad un fantomatico “orologio interno” (va da se che io penso alle…) e tutti prima o poi ne soffriranno, Charlotte, Miles e Juliette per primi perché hanno passato più tempo sull’isola….vuoi vedere che quel vaccino tanto inutile non era?...e qualcuno dirà “ma Juliette dovrebbe essere stata vaccinata!...perciò il vaccino non c’entra nulla”.

Canoe-catamarano in uno squarcio di futuro isolano, quando il campo sarà ancora lì ma saccheggiato da “sconosciuti” che sicuramente rivedremo…Sawyer che sbircia dai cespugli il passato (ed ho l’impressione che ne vedremo molte di questa scene) e che vorrebbe agguantare Kate e sbaciucchiarsela, ma quel che è fatto è fatto…

Una dolce, giovane ed ignara Rousseau che conosceva Jin (a già Jin!…tò è ancora vivo!…servirebbe la faccia urlodiMilesMunch) da sempre…

Sinceramente la spystory Aaron-Kate-Ben-Littleton-Sun-infermiere-Sayd non mi entusiasma per niente e poco mi intrigano gli eventuali retroscena e collegamenti…e anche Sun con la pistola pacco-dono mi dice poco.

…ah! 23 e 42 che fioccano un po’ ovunque…servono solo alla fantasy league…

Last edited by Giulio; 02-05-2009 at 07:50 AM..
Reply With Quote
Old 02-05-2009, 08:15 AM
millina millina is offline
Ate Ben’s Leftovers

Quote:
Originally Posted by Giulio View Post
Il sanguinare dal naso dunque "si svela" essere collegato alla troppa esposizione alle radiazioni dell’isola oltre ad un fantomatico “orologio interno” (va da se che io penso alle…) e tutti prima o poi ne soffriranno, Charlotte, Miles e Juliette per primi perché hanno passato più tempo sull’isola….vuoi vedere che quel vaccino tanto inutile non era?...e qualcuno dirà “ma Juliette dovrebbe essere stata vaccinata!...perciò il vaccino non c’entra nulla”.
Per questo forse le gravidanze non vanno avanti... la permanenza di un feto è quanto mai risicata!
Old 02-05-2009, 08:44 AM
Lostinato's Avatar
Lostinato Lostinato is offline
In Room 23

Quote:
Originally Posted by Giulio View Post
Sinceramente la spystory Aaron-Kate-Ben-Littleton-Sun-infermiere-Sayd non mi entusiasma per niente e poco mi intrigano gli eventuali retroscena e collegamenti…e anche Sun con la pistola pacco-dono mi dice poco.
vero, rispetto ad un serie tv "on island" dicono veramente poco...il mio riferimento era semplicemente per mettere in evidenza che tutto ciò che sta accadendo "off island" è probabilmente dovuto alla mente machiavellica di Ben (e per quanto riguarda Kate c'è già stata una conferma) per riportare gli O6 tutti insieme sull'isola...
Old 02-05-2009, 08:48 AM
japoo's Avatar
japoo japoo is offline
Lostie

Location: Here, There and Anywhere (43° 32' 10" N 10° 19' 00" E)

un osservazione frivola: certo che se per Richard il tempo non passa mai, la Rousseou in 16 anni ha fatto una bella cascata!!

Giappo™ è un marchio registrato
Reply With Quote
Old 02-05-2009, 09:17 AM
Francesca's Avatar
Francesca Francesca is offline
Burned the Raft

Il mio voto è 7...

Beh, il sanguinamento può avvenire anche causa "natività", in realtà, la natività me la spiego con Charlotte e Miles in un certo senso, ma in Juliet ancora no, ma chissà tutto può essere...

Il piccolo principe è Aaron... avevo capito fin da subito che era Ben il "colpevole".

Sawyer che dice: Sia "lodato il signore" e subito dopo "Ritiro tutto" ahahahah fantastico.

Vi sembrerà strano, ma non è che mi sia tanto piaciuto il fatto che Sawyer abbia visto Kate e Claire, sì commovente, ma prevedibile. Io se fossi stata in lui solo per curiosità mi sarei avvicinata.

Staremo a vedere dove questi pseudi viaggi andranno a finire

Bello rivedere Jin, ma non mi aspettavo con Danielle...

Locke: Ricordi se siete passati di qua mentre tornavate?
Sawyer: Ohhh certo! Ecco la mia foglia preferita, come potrei dimenticare questo posto!

Last edited by Francesca; 02-05-2009 at 10:15 AM..
Reply With Quote
Old 02-05-2009, 10:17 AM
Lisssz's Avatar
Lisssz Lisssz is offline
Burned the Raft

Thanks to Looooord!!!!!!
...
I take that back!!!!

meraviglia delle meraviglie, ho riso dieci minuti!!!
Ragazzi, a me piace, nn so che dire...
L'unica cosa un po' così è stata la visione di Kate e Claire, ma era ovvio che si potessero vedere... e a questo punto torna in lizza l'ipotesi sussurri.
Splendido, cmq il concetto di Locke
Perchè non sei andato a dirti di comportarti diversamente? Avresi risparmiato del dolore.
No, mi è servito quel dolore. Per essere ciò che sono adesso.

Fantastico.
Direi menomale per Carlottina. L'importante è che co sto sangue dal naso ci diano un taglio... Sennò vado lì e gli infilo due tamponi bagnati di succo di limone nelle narici... come facevano a me quando ero piccola.
Ora, una serie di considerazioni.
Locke arriverà all'orchidea prima che il gruppo si ricompatti con Jin. Perchè Jeremy Bentham nn sa che Jin è vivo, altrimenti Sun nn sarebbe stata così restia a tornare.
Quindi Locke arriverà all'orchidea e solo dopo i nostri cari troveranno Jin.
Ora, Jin e Danielle si incontrano. Perchè Danielle gattara dei 16years-after nn lo riconosce? Perchè ora è morta e quindi nn può sviluppare quel ricordo? (come invece accade fra Des e Dan?)
Spero fosse Ben ad aver mandato la pistola a Sun, ameno per una volta la cosa filerà liscia....
Quindi HALLELUJAH avremo la storia di Danielle... (per le girls: tutti fighi sti francesi?!?!?! mannaggia nn averli veduti prima, dico io!)
altri commenti li farò a freddo.
Reply With Quote
Old 02-05-2009, 11:06 AM
Toxicity84's Avatar
Toxicity84 Toxicity84 is offline
Stranded

penso che ben volesse prendersi aaron perchè kate nn l'avrebbe mai riportato sull'isola, quindi si serve della nonna (mamma di claire) per recuperarlo.

Ma scusate una cosa, che fine ha fatto claire?? nn la si vede più.. non mi ricordo se l'hanno uccisa nella 4a serie, ma nn mi semnrava... mah
Old 02-05-2009, 11:15 AM
dixon's Avatar
dixon dixon is offline
Plays the Lottery

Voto 7 puntata di transizione, mi fa piacere rivedere Jin e soprattutto la Rousseau!!

Quote:
Originally Posted by Toxicity84 View Post
penso che ben volesse prendersi aaron perchè kate nn l'avrebbe mai riportato sull'isola, quindi si serve della nonna (mamma di claire) per recuperarlo.

Ma scusate una cosa, che fine ha fatto claire?? nn la si vede più.. non mi ricordo se l'hanno uccisa nella 4a serie, ma nn mi semnrava... mah
Claire non è stata uccisa, si trova nella 4 stagione nella capanna di Jacob con suo padre (il padre di jack).

Last edited by freex; 02-05-2009 at 02:01 PM..
Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules