Lostpedia Forums

Go Back   Lostpedia Forums > Forum Italiani > Episodi

View Poll Results: Dai un voto da 1 a 10 all'episodio "Because You Left"
1 0 0%
2 0 0%
3 1 0.94%
4 0 0%
5 3 2.83%
6 7 6.60%
7 9 8.49%
8 25 23.58%
9 28 26.42%
10 33 31.13%
Voters: 106. You may not vote on this poll

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 01-22-2009, 04:07 PM
freex's Avatar
freex freex is online now
Super Moderator
Island Sysop

Location: nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

Quote:
avvero tanta roba in queste due puntate...la prima cosa che mi salta in mente: Daniel era sull'isola ai tempi della Dharma, o sbaglio? Era tra i costruttori dell'Orchidea...
Charlotte non sta bene e dice:"Non ricordo nemeno quale era il nome di mia mamma da ragazza.Ma perché, una persona cambia può cambiare il nome? di chi è figlia? O semplicemente si tratta di un erorre di traduzione?
Miles trova il cinghiale morto...vabbe lui con i morti ci parla, quindi
Ecco, esattamente quello che mi ero dimenticato.....

Daniel era la a quei tempi (ma come potrebbe, vista la sua età) o fa parte dei suoi sbalzi nel tempo? Sembrerebbe più logico, ma nella puntata non ci viene reso conto di quella scena iniziale

Charlotte: forse sta solo perdendo la memoria.....e mi spiegherei molte cose così.....Daniel....Desmond...

Reply With Quote
Old 01-22-2009, 04:20 PM
Judas Booth's Avatar
Judas Booth Judas Booth is offline
Redshirt

Credo che quello sia un flash forward di Daniel: in futuro capirà come può muoversi in un salto temporale nell'epoca Dharma.

@insospettabile: il nome da ragazza dovrebbe essere il cognome da nubile.
Reply With Quote
Old 01-22-2009, 04:33 PM
Lisssz's Avatar
Lisssz Lisssz is offline
Burned the Raft

ok, teoria:
quelli che acchiappano julietta non sono della dharma ma sono...........
.................................................. .................................................. ....
..............................
quelli del gruppo di rousseau!
le divise non sono quelle della dharma, oltre a mancare il logo sono in due pezzi, sono più verdi che beige e hanno il nome scritto con un'etichetta diversa...
dai, che forse ci attende la storia di danielle!!!!
Reply With Quote
Old 01-22-2009, 04:36 PM
Judas Booth's Avatar
Redshirt

All'inizio avevo pensato anche io ad una eventualità del genere ma poi ho letto una obiezione convincente: se fossero loro, sarebbero dovuti morire per mano della Gattara Rousseau, non a causa di Locke...

Last edited by Judas Booth; 01-22-2009 at 04:40 PM.. Reason: grammatica a quel paese
Reply With Quote
Old 01-22-2009, 04:47 PM
Lisssz's Avatar
Lisssz Lisssz is offline
Burned the Raft

già, mi hai spiazzato...
allora chi sono? dicono la "nostra isola" come gli others... ma la divisa non è quella!
vabbè, poi magari è morto solo quello colpito da giovannone coscialunga...
Reply With Quote
Old 01-22-2009, 04:51 PM
Judas Booth's Avatar
Redshirt

Sì può essere...qualcuno dice che sembrano soldati della seconda guerra mondiale ?_?

Comunque la mamma di Hugo è tra i migliori personaggi secondari. E' meravigliosa.
Reply With Quote
Old 01-22-2009, 04:58 PM
freex's Avatar
Super Moderator
Island Sysop

Forse non sono quelli della dharma, perchè non è ancora sull'isola la dharma....forse sono le guardie che sorvegliavano il cantiere mentre della dharma stavano ancora costruendo le stazioni...

Reply With Quote
Old 01-22-2009, 05:16 PM
Lostinato's Avatar
Lostinato Lostinato is offline
In Room 23

bene...prime riflessioni...
1) innanzitutto i numeri, compaiono per ben due volte nel primo episodio: sveglia alle 8.15 (marvin candle non potrebbe mai giocare al mattino ha l'oro in bocca ), e il volo 23 per parigi dal gate 15
2) nel FB iniziale, credo proprio che siamo agli inizi dell'insediamento dharma, almeno l'orchidea non è terminata, mentre il villaggio dharma/altri sembra a buon punto; forse è in seguito a questi scavi che si è verificato l'incidente che ha dato luogo all'inserimento dei numeri? l'idea che mi sono fatta è che sia si un flashback, ma temporalmente successivo allo spostamento dell'isola, Faraday potrebbe essersi fatto assumere dalla dharma per meglio comprendere i fenomeni elettromagnetici all'orchidea...
3) cosa ha sconvolto sahid al punto di non fidarsi nuovamente di ben? quest'ultimo sicuramente sta mentendo a Jack, ha visto certamente locke fuori dall'isola, vuole solo accertarsi di quanti siano a conoscenza dei fatti successivi allo spostamento
4) ben direi il ritorno di desmond, in qualche modo forse si irunirà ai nostri...

secondo episodio:
1) le visione di hurley continuano
2) alla stazione di servizio c'è mancato poco che kate incontrasse hurley e sahid
3) grande la frase di ben a jack "because you'll never come back" anche se questa frase mi mette un po' di angoscia (non vi dico perchè)
4) cosa è quella valigetta che ben teneva nascosta?
5) alla macelleria conosciamo Jill (e Gabriel e Jeffrey fuori campo) che sembrano essere personaggi importanti per il ritorno al'isola, e comunque con un passato in comune con ben..

altro? si ma a dopo...
EDIT: dimenticavo la frase "God help us all" viene pronunciata all'inizio del primo episodio dal dr. Candle alla fine del secondo da Mrs. Hawking: vorrà dire qualcosa?

Last edited by Lostinato; 01-22-2009 at 05:22 PM..
Reply With Quote
Old 01-22-2009, 05:19 PM
freex's Avatar
Super Moderator
Island Sysop

Senza dimenticare la faccia di ben quando, in macelleria, prende il numero 42.....

ma c'è il trucco....in quella macelleria la serie numerica dei bigliettini è

4-8-15-16-23-42-104-108-115-116-123-142- etcetc

Reply With Quote
Old 01-22-2009, 05:45 PM
Giulio's Avatar
Giulio Giulio is offline
Lostie

A me i tizi che vogliono tagliare la mano di Juliet sembra che abbiano divise USA anni ’50, dei tempi della guerra di Corea per intenderci.

Neil/Frogurt chiedeva il fuoco… ‘sti pori losties redshirt stanno subendo una lenta decimazione…

La rotta da seguire per uscire cambia a seconda della data (un mistero "spiegato"?) e Daniel mi sembra prenda un sestante per identificare la posizione delle stelle e quindi data e rotta.

Che diavolo d’impiccio temporale starà accadendo a Charlotte per fargli “perdere la costante”?

Il padre di Hugo che fa colazione/spuntino con un panino al salame e caviale e guarda Exposè…la madre di Hugo che afferra il faccione del figlio con una mano…non ci sono faccine adeguate per commentarli…
"Nell'universo di Minkowski, gli eventi che si sono verificati o che un giorno si verificheranno esistono già e non vi è alcuna distinzione fra passato e futuro. Ciò significa, di riflesso che non può mai accadere nulla di inaspettato. Non solo, quindi, il futuro è predeterminato, ma esiste già ed è tanto fisso e immutabile quanto il passato".
Frasi tratte da "Buchi neri, wormholes e macchine del tempo" di J. Al-Khalili
, testo ufficiale della Lost University.
Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules