Lostpedia Forums

Go Back   Lostpedia Forums > Forum Italiani > Episodi > Quarta stagione

View Poll Results: Dai un voto all'episodio
1 2 1.43%
2 1 0.71%
3 3 2.14%
4 1 0.71%
5 0 0%
6 2 1.43%
7 6 4.29%
8 10 7.14%
9 30 21.43%
10 85 60.71%
Voters: 140. You may not vote on this poll

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 05-29-2008, 06:44 PM
Inu's Avatar
Inu Inu is offline
Super Moderator
Island Sysop

Send a message via MSN to Inu Send a message via Skype™ to Inu
Default [4x13-14] Casa dolce casa, seconda e terza parte

Questo topic verrà aperto la mattina del 30 Maggio.

Topic di discussione su "There's No Place Like Home, Part 2 & 3" , tredicesimo e quattordicesimo episodio e finale della quarta stagione di Lost, che andrà in onda il 29 maggio 2008 negli Stati Uniti.
Commenta l'episodio in chat con noi!

Contribuisci a Lostpedia!
Articolo italiano: http://it.lostpedia.com/wiki/There%2..._Parts_2_%26_3
Articolo inglese: http://en.lostpedia.com/wiki/There%2..._Parts_2_%26_3

• IMPORTANTE! Per inserire eventuali spoiler, è obbligatorio utilizzare la spoiler tag:
    PHP Code:
    [spoiler]Inserisci gli spoiler qua[/spoiler
  • Sono spoiler tutte le anticipazioni su futuri episodi di Lost, non ancora trasmessi negli Stati Uniti.
    Questo include tutte le informazioni, i video, le interviste e i podcast pubblicati nel blog di Lostpedia e/o in altri siti dedicati (Lostdiscovery, Darkufo, etc).
  • Ricorda inoltre che quotando un post che contiene uno spoiler nascosto, corri il rischio di leggerlo per errore.
    Se vuoi evitare che ciò accada, non quotare MAI un post che contiene la spoiler tag.

RICORDA CHE E' ASSOLUTAMENTE VIETATO DISCUTERE DEL MEGASPOILER SUL FINALE AL DI FUORI DEL THREAD APPOSITO.

Aiutaci a mantenere questo topic ordinato!
Vi consigliamo di leggere il resto della discussione prima di postare!
Se vuoi discutere più approfonditamente un argomento o un tema dell'episodio,
apri un nuovo topic nella cartella Lost.

AVVISO:
Se non hai visto l'episodio, non leggere questa discussione!

HomeSpoilersRumors

Voto per alpert che è quello che si porta meglio gli anni...-Freex
"Comunque sapete che Jack è barbagiannO dentro, quindi se lo smazzulano un po' io mi gratifico :P" - Melmoth
"MEL:un esempio di tolleranza" - Lissz
Reply With Quote
Old 05-29-2008, 06:49 PM
Inu's Avatar
Inu Inu is offline
Super Moderator
Island Sysop

Send a message via MSN to Inu Send a message via Skype™ to Inu

Articoli di Lostpedia relativi all'episodio:

Ascolti e Ratings:

Recensioni e commenti all'episodio:

Discussioni correlate:

HomeSpoilersRumors

Voto per alpert che è quello che si porta meglio gli anni...-Freex
"Comunque sapete che Jack è barbagiannO dentro, quindi se lo smazzulano un po' io mi gratifico :P" - Melmoth
"MEL:un esempio di tolleranza" - Lissz
Reply With Quote
Old 05-30-2008, 11:03 AM
kappazeta's Avatar
kappazeta kappazeta is offline
Adrift

puntate viste una volta sola in lingua originale senza sottotitoli (quindi qualcosa mi sarà sicuramente sfuggito)...
beh ragazzi io sono rimasto senza parole: in assoluto il finale di stagione più "sismico" nella storia di lost.
Assolutamente da rivedere (come minimo per una ventina di volte) e da rielaborare in quanto per adesso sono rimasto perlopiù stordito da quanto visto.
Voto personale: 11

Comunque credo che il quantitativo di materiale datoci da questo finale ci farà discutere fino a gennaio 2009...

ps: una nuova firma in onore del finale era d'obbligo

Last edited by kappazeta; 05-30-2008 at 11:10 AM..
Reply With Quote
Old 05-30-2008, 11:29 AM
dixon's Avatar
dixon dixon is offline
Plays the Lottery

Io non sento l'audio della puntata anche voi??
Reply With Quote
Old 05-30-2008, 11:42 AM
kappazeta's Avatar
Adrift

la mia è ok...
Old 05-30-2008, 11:47 AM
dixon's Avatar
dixon dixon is offline
Plays the Lottery

Adesso va bene anche la mia ....la guardo e poi commento cyaaaa
Reply With Quote
Old 05-30-2008, 12:47 PM
Giulio's Avatar
Giulio Giulio is offline
Lostie

Uh ...sono sconvolto....l'ho goduta tutta ero totalmente privo di spoiler.

L'aggeggio di Keamy era veramente un trasmettitore (amplificatore?) del cardiofrequenzimetro.

....macchina del tempo...materia esotica negativa....isola che sparisce....c'è qualcuno che ha ancora il coraggio di dire che non è fantascienza?

La nave di Penny è stata davvero una sorpresa...

Locke nella bara che deve tornare all'isola (e te pare che non c'è una "resurrezione"?)

mah...sono ancora così:
"Nell'universo di Minkowski, gli eventi che si sono verificati o che un giorno si verificheranno esistono già e non vi è alcuna distinzione fra passato e futuro. Ciò significa, di riflesso che non può mai accadere nulla di inaspettato. Non solo, quindi, il futuro è predeterminato, ma esiste già ed è tanto fisso e immutabile quanto il passato".
Frasi tratte da "Buchi neri, wormholes e macchine del tempo" di J. Al-Khalili
, testo ufficiale della Lost University.

Last edited by Giulio; 05-30-2008 at 12:52 PM..
Reply With Quote
Old 05-30-2008, 01:32 PM
dixon's Avatar
dixon dixon is offline
Plays the Lottery

Puntata migliore di tutte le stagioni, esser sconvolti è dire poco, complimenti a tutto lo staf di lost!!

Fantastica la scena dello spostamento dell'isola con gli stessi rumori di fine 2 serie (esplosione del cigno), fantastico il bacio tra desmond e penny.....speriamo di vederli ancora (desmond dovrà tornare anche lui sull'isola come dice Ben tutti devono tornare).
Sconvolgente il colpo di scena finale della bara, il megaspoiler ci aveva azzeccato.
domande:

Michael e jin son morti davvero?? il fatto che il padre di jack dica a michael di aver fatto il suo dovere facendo IMHo le veci di jacob sta a significare che michael è morto davvero....per jin nutro qualche speranza di sopravvivenza.
Walt dovrà tornare pure lui sull'isola??

Charlotte è nativa dell'isola, mentre wildmore si capisce che era anche lui sull'isola ma poi per qualche motivo è andato via o l'hanno cacciato.....

Mi fa impressione vedere sun che si allea con wildmore, io penso che sun sia venuta a sapere di come ben ha ucciso keamy condannando a morte suo marito, quindi cerca vendetta.

John nuovo leader degli altri, non vedo l'ora di vederlo all'opera e soprattutto come reagirà nel sapere tutti i misteri dell' isola.

Claire agghiacciante nel sogno di Kate....

Chi o cosa provoca la morte di john?? wildmore?? pesantissimo interrogativo.

Ben è davvero impossibilitato definitivamente a non tornare sull'isola per volere di jacob??
Non è che anche wildmore tempo addietro dovendola spostare per altri motivi non riesce a tornarci??

L'isola dove cavolo si troverà ora??

La mittlelos come interverrà in tutta la storia??

e altre N domande che mi verranno in mente....

Concludo con la frase piu' bella della puntata: SCACCO MATTO MR.EKO!!
uhuhz
Reply With Quote
Old 05-30-2008, 01:43 PM
kappazeta's Avatar
Adrift

Personalmente non ho mai pensato che lost NON fosse una serie fantascientifica...

Anzi potrei dire che Lost potrebbe "essere" esattamente la definizione che da wikipedia di fantascienza
(cito delle parti della definizione che da wikipedia di fantascienza)

"La fantascienza ha come tema fondamentale l'impatto che una scienza e/o una tecnologia attuale o immaginaria (viaggi spazio/temporali) avrà sulla società o sull'individuo.(mondo esterno/losties)[...]
La storia può essere ambientata nel passato, nel presente o, più spesso, nel futuro.(uso di flashback e di flashforward collegati tra loro e al presente)[...]
Tuttavia un certo grado di plausibilità scientifica rimane un requisito essenziale.(effetto casimir, materia oscura etc)"

Direi che calza tutto a pennello...

ps: avevo già da tempo il sospetto che il failsafe attuasse una specie di spostamento forzato dell'isola bypassando il comando vero e proprio contenuto nella stazione orchidea (Frozen Donkey Wheel)...ora ne sono quasi certo al 95%

Last edited by kappazeta; 05-30-2008 at 01:47 PM..
Reply With Quote
Old 05-30-2008, 02:02 PM
dixon's Avatar
dixon dixon is offline
Plays the Lottery

Quote:
Originally Posted by kappazeta View Post

ps: avevo già da tempo il sospetto che il failsafe attuasse una specie di spostamento forzato dell'isola bypassando il comando vero e proprio contenuto nella stazione orchidea (Frozen Donkey Wheel)...ora ne sono quasi certo al 95%
IMHO i rumori sono gli stessi del fail safe, però non credo che il fatto del cigno permettesse di spostare l'isola, era un compito troppo grande da lasciare prima a kelvin joe inman poi desmond e poi locke ecc.....c'è qualcosa di inerente in fatto di energia magnetica, oppure il fail safe ha scaricato l'energia nel cielo mentre l'orchidea la concentra e pemtette il reale spostamento, credo che il cigno e l'orchidea siano anche comunicanti se non ci fosse stato il supermuro di cemento.
Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules