Lostpedia Forums

Go Back   Lostpedia Forums > Forum Italiani > Episodi > Quarta stagione

View Poll Results: Dai un voto all'episodio
1 1 1.12%
2 0 0%
3 3 3.37%
4 1 1.12%
5 4 4.49%
6 20 22.47%
7 29 32.58%
8 13 14.61%
9 10 11.24%
10 8 8.99%
Voters: 89. You may not vote on this poll

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 02-22-2008, 01:06 PM
Insospettabile Insospettabile is offline
Stranded

Non trovate che questo ff sia un po' diverso dagli altri? Insomma, in quelli precedenti abbiamo visto un Jack che è passato dall'essere professionista esemplare e medico strastimato a un depresso drogato, Hugo è finito nuovamente in manicomio, tormentato dalle sue visioni, Sayid è costretto a fare ciò che si era promesso di non fare mai più, diventando uno spietato killer. Invece in questo vediamo una Kate che viene assolta grazie alla madre, che l'ha perdonata e grazie alla buona condotta sull'isola...un evento positivo no?
Reply With Quote
Old 02-22-2008, 01:18 PM
freex's Avatar
freex freex is offline
Super Moderator
Island Sysop

Location: nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

Pesante con le parole??? Le ha detto la verità, cioè quello che Kate fa sempre... e lo schiaffo di Kate, sembra la risposta di una persona arrabbiata perchè chi ha di fronte le ha detto una cosa vera...

Quote:
Originally Posted by Insospettabile View Post
Non trovate che questo ff sia un po' diverso dagli altri? Insomma, in quelli precedenti abbiamo visto un Jack che è passato dall'essere professionista esemplare e medico strastimato a un depresso drogato, Hugo è finito nuovamente in manicomio, tormentato dalle sue visioni, Sayid è costretto a fare ciò che si era promesso di non fare mai più, diventando uno spietato killer. Invece in questo vediamo una Kate che viene assolta grazie alla madre, che l'ha perdonata e grazie alla buona condotta sull'isola...un evento positivo no?
Non hai torto, però penso che questo, fra i ff, sia cronologicamente prima degli altri. Acnhe Jack sembra tranquillo e felice qui.
Kate secondo me non sta così bene....Claire è morta? Oppure perchè Sawyer è sull'isola e non con lei? Oppure perchè la madre è malata? Oppure per i compagni rimasti sull'isola in pericolo?

Innegabile però che, come esito giudiziario, sia positivo per Kate..

Last edited by freex; 02-22-2008 at 01:18 PM.. Reason: post consecutivi
Reply With Quote
Old 02-22-2008, 01:29 PM
Francesca's Avatar
Francesca Francesca is offline
Burned the Raft

Quote:
Originally Posted by freex View Post
Pesante con le parole??? Le ha detto la verità, cioè quello che Kate fa sempre... e lo schiaffo di Kate, sembra la risposta di una persona arrabbiata perchè chi ha di fronte le ha detto una cosa vera...
Uno che urla perché è contento che non è incinta... mica è fantastico da vedere... .. Gli do ragione, sempre se lui era contento che non era incinta per il problema dell'isola, ma lo poteva dire diversamente...

D'altra parte mica Kate è stata da sola... erano in due a fare il bimbo...

Locke: Ricordi se siete passati di qua mentre tornavate?
Sawyer: Ohhh certo! Ecco la mia foglia preferita, come potrei dimenticare questo posto!
Reply With Quote
Old 02-22-2008, 01:30 PM
Dezmond Dezmond is offline
Stranded

Wou...

A me la puntata è piaciuta e pure parecchio, il finale merita veramente.
Per ora salvo il primo finale (con Daniel che chiede "are you jack?") che aveva comunque un suo perchè, ovvero finale-suspence per la puntata successiva, queste puntate chiudono col botto.

Un paio di commenti sparsi a caldo, ho appena finito di vederla

-Locke sempre più tonto e manipolabile. Veramente una grossa idea fare il gradasso con Miles che è legato e imbavagliato... soprattutto imbavagliato, senò pure lui gli avrebbe lavato il cervello

-Il bruce lee della nave (muahhahaha) una volta tanto ingaggia una discussione "alla pari" con Ben, il quale non mi sembra dispiaciuto di alleggerirsi del malloppone pur di essere lasciato in pace.

-Sawyer è un emerito imbecille, nell'esultare come un bambino perchè Kate sostiene di non essere incinta. Però la frase su lei che litiga con Jack e tempo una settimana è di ritorno è semplicemente stupenda

-Il finale... dopo essere rimasto così la prima cosa che ho pensato è: Oddio, altro che claire e aaron sull'elicottero. Desmond ha visto SE STESSO sull'elicottero e ha turlupinato il povero Charlie. Va anche detto che c'è una specie di contrappasso, visto che quell'elicottero sembra non essere mai arrivato alla nave

Ulteriori commenti magari dopo, ora devo staccare

ciao a tutti!
Reply With Quote
Old 02-22-2008, 04:53 PM
rickygol rickygol is offline
Adrift

Quote:
Originally Posted by Insospettabile View Post

Sì, anch'io ho notato che Kate sembra l'unica che "ce l'ha fatta". Ma perché Aaron è con lei? Claire morirà?
Comunque anche secondo me un bell'episodio ma, come nel terzo, non all'altezza dei primi due. Beh, mica è sempre domenica! :-)
Ricc
Reply With Quote
Old 02-22-2008, 01:22 PM
Figlio di Odino's Avatar
Figlio di Odino Figlio di Odino is offline
Lostie

Tutto quello che penso lo avete già detto voi, odio ripetere le cose, però voglio solo aggiungere che Jack dice "Solo 8 di noi sono sopravvissuti allo schianto, siamo precipitati in acqua"... Io l'ho interpretato come un "di tutte le persone sull'aereo solo 8 sono precipitate sull'isola....".. e sono tornati in 6, perciò è probabile che abbiano detto che le 2 che avanzano siano morte sull'isola.
Old 02-22-2008, 01:46 PM
Judas Booth's Avatar
Judas Booth Judas Booth is offline
Redshirt

Voto 6: come sempre Kate è sinonimo di lenteeeeeeezzzaaaaa nelle puntate.

Secondo me alla fine questo FF non è molto diverso dagli altri, perché anche qui, dopo esser passati "attraverso lo specchio", Kate è diventata l'opposto di quel che sapevamo su di lei: ha deciso di smettere di fuggire, poteva ottenere l'assoluzione ma non le importava più, e ha deciso di prendersi cura di un bambino non suo...

Per quanto riguarda Aaron, oltre a porre la domanda sul destino di Claire (che a questo punto immagino sia una dei due che gli O6 hanno raccontato sia morta sull'isola), viene da chiedersi che cosa succederà adesso che viene cresciuto da un'altra persona, fatto dal quale Malkin aveva messo in guardia Claire.

Poi, un'altra cosa: il mondo sa che Kate quando è partita non era incinta, eppure al ritorno dall'isola tutti credono che lei abbia un figlio suo, quindi questo significa che loro tornano almeno nove mesi dopo lo schianto?
Reply With Quote
Old 02-22-2008, 01:49 PM
freex's Avatar
freex freex is offline
Super Moderator
Island Sysop

Location: nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

Quote:
Originally Posted by Judas Booth View Post
Voto 6: come sempre Kate è sinonimo di lenteeeeeeezzzaaaaa nelle puntate.

Secondo me alla fine questo FF non è molto diverso dagli altri, perché anche qui, dopo esser passati "attraverso lo specchio", Kate è diventata l'opposto di quel che sapevamo su di lei: ha deciso di smettere di fuggire, poteva ottenere l'assoluzione ma non le importava più, e ha deciso di prendersi cura di un bambino non suo...

Per quanto riguarda Aaron, oltre a porre la domanda sul destino di Claire (che a questo punto immagino sia una dei due che gli O6 hanno raccontato sia morta sull'isola), viene da chiedersi che cosa succederà adesso che viene cresciuto da un'altra persona, fatto dal quale Malkin aveva messo in guardia Claire.

Poi, un'altra cosa: il mondo sa che Kate quando è partita non era incinta, eppure al ritorno dall'isola tutti credono che lei abbia un figlio suo, quindi questo significa che loro tornano almeno nove mesi dopo lo schianto?
ti quoto su tutto, soprattutto le ultime due non c'avevo pensato.....

Reply With Quote
Old 02-22-2008, 03:42 PM
Desmond's Avatar
Desmond Desmond is offline
Super Moderator
Island Sysop

Send a message via MSN to Desmond

Quote:
Originally Posted by Figlio di Odino View Post
Tutto quello che penso lo avete già detto voi, odio ripetere le cose, però voglio solo aggiungere che Jack dice "Solo 8 di noi sono sopravvissuti allo schianto, siamo precipitati in acqua"... Io l'ho interpretato come un "di tutte le persone sull'aereo solo 8 sono precipitate sull'isola....".. e sono tornati in 6, perciò è probabile che abbiano detto che le 2 che avanzano siano morte sull'isola.
Sì, sono precipitati nell'acqua (anche se Jack dice "landed") e solo in 8 sono sopravvissuti.
Jack dice un sacco di balle...
Che Kate l'ha aiutato ad arrivare a riva, che era ferito e se non fosse stato per lei non ce l'avrebbe fatta, che sempre Kate è si è presa cura di tutti, ha cercato cibo, acqua...
Sì, Kate in effetti ha aiutato Jack all'inizio, ma era una ferita sicuramente non mortale (mi riferisco al loro primo incontro e alla storia del contare fino a 5) e soprattutto non erano in acqua.

Jack mente, ma è ironico per due motivi: in realtà infatti è Jack che è stato la guida per gli altri superstiti, ma nella prima sceneggiatura dell'episodio pilota di Lost, era Kate la figura dominante dei superstiti, era lei il capo e Jack invece moriva, ucciso dal mostro - sorte che nella versione finale sarebbe poi toccata al pilota Seth Norris.

Alla fine Kate dice a Jack: "Ho sentito quella storia talmente tante volte, che inizio a pensare che tu ci creda davvero."
Jack ha dato il merito di tutto a Kate...

Tornando alle parole di Jack al processo, lui dice "Ha provato a salvare gli altri due ma loro non..." e Kate lo interrompe.

Quindi è sempre la stessa domanda: perchè tutte queste bugie?
E perché invece alla fine Jack, non più perfettamente rasato e non più sicuro delle sue scelte post-isola, sarà "sick of lying," stanco di mentire?

LOSTPEDIA WANTS YOU
RegolamentoProblemi di registrazione?
BlogSpoilersRumors

Anche se non ci sono, ho occhi e orecchie in ogniddove
*ambiguitas*
Watch out!

Reply With Quote
Old 02-22-2008, 09:52 PM
My name is James's Avatar
My name is James My name is James is offline
Plays the Lottery

Send a message via MSN to My name is James
Exclamation

Quote:
Originally Posted by Desmond View Post

Tornando alle parole di Jack al processo, lui dice "Ha provato a salvare gli altri due ma loro non..." e Kate lo interrompe.

Quindi è sempre la stessa domanda: perchè tutte queste bugie?
E perché invece alla fine Jack, non più perfettamente rasato e non più sicuro delle sue scelte post-isola, sarà "sick of lying," stanco di mentire?
Bingo!
Ho idea che la chiave di lettura della quarta stagione di Lost sia la ricerca di chi abbia inventato la versione da dare in pasto ai media (8 sopravvissuti allo schianto, solo 6 ce l'hanno fatta a tornare "a casa") e perchè proprio questa versione, temo proprio sia tutta farina del sacco di Ben e che se da un lato come dice nel FF a Sayid sta proteggendo gli oceanic 6 dall'altro li tiene per le palle (scusate il francesismo) ma soprattutto, e su questo mi ci giocherei la cena, li ha costretti a venire a patti con la propria coscienza per lasciare l'isola. Ed il più tormentato/tormentoso del lotto, ossia Jack Shepard, ci ha lasciato la salute mentale alla fine della fiera, diventando drogato, alcolizzato (e barbuto)
Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Tags
episodi, season four

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules