Lostpedia Forums

Go Back   Lostpedia Forums > Forum Italiani > Episodi > Quarta stagione

View Poll Results: Dai un voto all'episodio
1 1 1.10%
2 0 0%
3 0 0%
4 0 0%
5 0 0%
6 4 4.40%
7 7 7.69%
8 22 24.18%
9 28 30.77%
10 29 31.87%
Voters: 91. You may not vote on this poll

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 02-14-2008, 01:03 PM
freex's Avatar
freex freex is offline
Super Moderator
Island Sysop

Location: nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi
Default [4x03] The Economist

Questo topic verrà aperto la mattina del 15 febbraio.

Topic di discussione su The Economist, terzo episodio della quarta stagione di Lost, che andrà in onda il 14 febbraio 2008 negli Stati Uniti.

Contribuisci a Lostpedia!
Articolo su It.lostpedia: http://it.lostpedia.com/wiki/The_Economist
Articolo su En.lostpedia: http://en.lostpedia.com/wiki/The_Economist
  • E' consigliato di leggere il resto della discussione prima di postare!
  • Ricordati di inserire eventuali spoiler riguardo ai prossimi episodi della quarta stagione come testo invisibile, utilizzando questo codice:
    PHP Code:
    [spoiler]Inserisci gli spoiler qua[/spoiler

AVVISO: Se non hai visto l'episodio, non leggere questa discussione!

Reply With Quote
Old 02-15-2008, 10:16 AM
dixon's Avatar
dixon dixon is offline
Plays the Lottery

Puntata appena vista a spezzoni
VOTO 10

super-spoiler

Spoiler Below
Sayd nel FF fa il sicario per conto di Ben che a berlino lo cura per un colpo di pistola ricevuto

a dopo per la cronistoria della puntata e delle 1000 domande che sorgono ogni volta.

Reply With Quote
Old 02-15-2008, 10:20 AM
ihlara ihlara is offline
Sleeps in the Cave

Spoiler Below
Almeno adesso abbiamo la certezza che il fattore tempo c'entra, e parecchio. Di qui ad avere capito qualcosa però ce ne passa. Puntata inquietante.
Reply With Quote
Old 02-15-2008, 10:51 AM
freex's Avatar
freex freex is offline
Super Moderator
Island Sysop

Location: nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

Ragazzi puntatone.....non ho potuto fare a meno di scrivere mentre lo guardavo....

Dunque....SAyiod Jarrah, volo 815, disastro aereo, oceanic six, indennizzo....Manca solo l'isola.

Sayid sembra sicuro di poter dire quelle cose, ma il suo interlocutore rimane stupefatto.

Ah be, bastava veder finire la scena. Ciao mr Avellino.

Mi piace veder Sayid che fa la bella vita....è tagliato per questo ruolo...e anche stavolta, però, ha un qualche secondo fine...."ho stabilito il contatto".....

Per chi lavora Sayid??? Ho paura a pensarci.

Oooooh! Finalmente...TEAM LOCKE ! Stanno andando da Jacob?? Spiacenti, è andato via con la sua roulotte-capanna.
Quindi Locke finge di saper cosa fare.....

Urge che qualcuno faccia abbassarela cresta a Miles. E' più irritante lui di un nido di api ficcato in una brioche a colazione...
E cosa fa quel genio di Jack? Incomincia a dire la verità a Lapidus....Sayid è un torturatore..... Bravo Jack, complimenti
D'altra parte anche Sayid, direttamente con Miles, inizia a scoprire le carte.

Nel FF, invece, Sayid dice che la sua ultima missione richiede più tempo del previsto...uccidere Elsa?

Finalmente vedremo di cosa si occupa Daniel... Ma che si fa tirare da Regina, un missile??? Qualsiasi cosa sia, segue il segnale, ma sull'isola non compare...... Questa cosa aggiunge non poco a tutte le nostre teorie su come l'isola è invisibile

Ed ecco che arriva il missilozzo sparato da Regina, il "carico".. un po' in ritardo, ma che sistema di puntamento eccezionale! Aih ragazzi, il tempo non coincide.....O_O

E cosa trova Sayid nella stanza segreta?? Documenti di Ben O_O Ragazzi mi toccherà votare 10 a questa puntata?

Ah ah ah ah! Grande Hugo!!! Forza Team Locke!!!!
"sta parlando con quel cinese incazzoso"

Eh grande Sawyer...vuole proprio rimanere....L'isola lo ha fatto cambiare, e lui lo sa...

Guarda guarda.....Locke io folle, cos'ha organizzato? Una seduta fra lui, Ben e Sayid per discutere la situazione..... è proprio il più matto dell'isola, o l'univo normale??
E invece Sayid? Si, si , i tipi della nave mentono, ma se gli riporto Charlotte......Sayid! Ma che stai dicendo??

Nel Fb, Syid dopo aver ucciso Elsa le trova un braccialetto uguale a quello dei boaties... Sayid deve uccidere Abaddon??
E, per continuare il discorso di prima...Locke lascia andare Sayid con Charlotte.... Sempre tutti convinti che sia un folle?

Ah ah, grande Lapidus (su Miles)"quel tipo mi sta sulle palle".
Seguire la rotta...il tempo....se non si segue la stessa rotta, dove si torna? Nel tempo sbagliato??

FF...Sayid si fa curare....ho paura diquello che sto per vedere....quella voce......!!!!!!!!!!!!!!!!! Noooooooooooooo

Una domanda: chi è Mr Avellino e perchè era sulla lista di Ben?

Ecco, ho messo anche il sondaggio... voto 9, per me...

Last edited by freex; 02-15-2008 at 10:54 AM..
Reply With Quote
Old 02-15-2008, 11:01 AM
dixon's Avatar
dixon dixon is offline
Plays the Lottery

Vediamo che Ben parecchie volte è andato fuori dall'isola (con tutti quei passaporti e soldi di valuta diversa nel suo covo segreto trovato da Sayd) per quali motivi? reclutamento,dharma, mittelos, ecc?? comunque Ben è un personaggio che racchiude 100000 personalità diverse,fantastico.

Sayd come mai viene reclutato?? Ben dice che cosi' facendo il caro arabo proteggerà i suoi amici oceanic ma da chi?? anche qui dharma,paik, penelope ecc?

Desmond è sull'elicottero, sarà anche lui uno degli oceanic6??

Daniel Faraday capisce che il tempo sull'isola passa diversamente, cosa comporta questo a livello generale, perchè dice al pilota ubriacone di seguire la stessa rotta, se non lo facesse cosa potrebbe accadere??

Avete notato l'incredibile somiglianza tra elsa e charlotte.......possibili connessioni??

Il risarcimento della oceanic per come si gode la vita sayd deve esser stato parechio sostanzioso.....qualche milionicini di dollarazzi sarà loro pervenuto??

Sayd ha con sè il braccialetto di naomi nei FF sbaglio o è cosi?? se si come mai??

altro interrogativo...........Ben non rivela chi è la sua talpa, tergiversa chissà chi sarà??MHO non è regina.

Il colpo di scena finale è stato grandioso, inaspettato......chissà che intersecazioni mentali e visibili ci son state per portare Sayd a comportarsi in questa maniera.

a voi il testimone......

Last edited by dixon; 02-15-2008 at 11:09 AM..
Reply With Quote
Old 02-15-2008, 11:01 AM
specielisa's Avatar
specielisa specielisa is offline
Redshirt

Saiyd Saiyd perchè l'hai fatto Saiyd??!?!?
Hai venduto l'anima a Beniamino: chissà che genere di ricatto avrà subito.
Il tempo è sicuramente importante, ma come è possibile? Non è un cargo, è una nave da guerra?
Reply With Quote
Old 02-15-2008, 12:48 PM
savetheisland's Avatar
savetheisland savetheisland is offline
Adrift

Send a message via MSN to savetheisland Send a message via Skype™ to savetheisland

NEssuno ha notato il braccialetto che Elsa teneva quando Sayid l'ha uccisa?? Non è lo stesso di Naomi??
Charlotte sa che sulla nave c'è una spia di Ben perchè non lo dice a Frank Daniel ecc???
Old 02-15-2008, 01:22 PM
drharrison's Avatar
drharrison drharrison is offline
Plays the Lottery

ho dato 9 per non dare sempre 10... l'inizio di stagione che mi ha preso di più, insieme al primo. una sequenza ininterrotta di sorprese, davvero grande.

mr. avellino ha già un sussulto quando scopre che sayid è uno dei sopravvissuti dell'815... ecco la teoria che mi è balenata ora:

e se avellino, come gli altri nella lista di sayid, fossero collegati ad abaddon e alla copertura del finto 815? potrebbero essere legati all'organizzazione che cerca di arrivare all'isola oltre che mettere a tacere tutti i sopravvissuti del volo. ben potrebbe aver fatto un patto con jarrah per eliminare chi cerca a tutti i costi l'isola in cambio di mantere in vita coloro i quali sono rimasti là.

bisognerebbe collocare nel tempo questo ff, che è completamente staccato dagli altri che abbiamo visto anche perchè si svolge in europa.

ora come ora più che scoprire perchè elsa ha un braccialetto come naomi - cosa che potrebbe essere stata aggiunta solo per farci fare voli pindarici -, sono più attirato dallo scoprire chi è il tizio che ha dato il primo bracciale a naomi. con quelle iniziali conosciamo nessuno?

daniel ha avuto una brutta risposta dai due orologi... temo che fuori dall'isola sia passato veramente molto più tempo, se ci sono così tanti minuti di differenza in meno di tre ore...

charlotte dice di avere ancora una lavoro da fare; non è chiaro cosa sia successo quando sayid va via dalle baracche con lei lasciando miles (magari ha già fatto il patto con ben e, perchè no, locke); ragazzi quanti misteri... puntatone
Old 02-15-2008, 01:31 PM
Desmond's Avatar
Desmond Desmond is offline
Super Moderator
Island Sysop

Send a message via MSN to Desmond

Quote:
Originally Posted by savetheisland View Post
NEssuno ha notato il braccialetto che Elsa teneva quando Sayid l'ha uccisa?? Non è lo stesso di Naomi??
Charlotte sa che sulla nave c'è una spia di Ben perchè non lo dice a Frank Daniel ecc???
Ottime osservazioni.
A parte che forse è proprio Charlotte la talpa, come continuiamo a ripetere.

Il braccialetto sembra invece lo stesso, ma perchè dovrebbe essere proprio quello?

Elsa lavora per un economista, che è la persona che Sayid deve uccidere -per proteggere i suoi ex compagni sull'isola?- e che Ben vuole morto.
La squadra di Naomi vuole Ben morto (almeno così ci è dato credere fino ad ora) e Naomi porta lo stesso bracciale di Elsa...

Questo mi porta a pensare che:
1) Naomi e Elsa potrebbero lavorare per la stessa persona.
2) Questa persona potrebbe essere proprio "R.G."

E visto che:
1) L'economista è un uomo "all'antica;"
2) R.G. potrebbe essere inglese, come Naomi e Charlotte;
3) Questa persona ce l'ha con Ben, e viceversa;
4) C'è di mezzo Widmore, viste le occhiate tra Lapidus e Faraday;

... tutto sembra indicare una sola cosa: l'Economista è Charles Widmore.
Che d'altronde gestisce le Industrie Widmore.

Unica crepa: le due iniziali, R.G.
Forse economista e R.G. non sono la stessa persona allora?
E se non ci fosse di mezzo Charles Widmore, immagino che comunque un collegamento tra il capo di Naomi e di Elsa ci sia comunque.

Nell'isola Sayid dice poi che il giorno che si fiderà di Ben, sarà il giorno che avrà venduto la sua anima...
Nel futuro però finisce per lavorare proprio per Ben: un killer a sangue freddo che esegue degli ordini senza fare domande.

Però sembra esserci una ragione: deve proteggere qualcuno, forse i suoi compagni nell'isola.
Allo stesso modo, l'assassinio di Elsa lo lascia sconvolto.
Ecco, Sayid è tornato a stare dalla parte sbagliata ma apparentemente dietro c'è una motivazione.
Per questo vedo ancora una possibilità di redenzione per lui...
Chissà, magari in uno dei prossimi flashforward.

Un'altra considerazione: quei 31 minuti di differenza lasciano riflettere.
È bello però finalmente avere un fisico nell'isola che si interessa a questi problemi.

Poi Desmond e Sayid: prevedo problemi nel volo, non può essere così facile...
Ma Sayid comunque sopravvive - diventa uno degli Oceanic 6.
E Desmond?
Se muore mi sparo.

LOSTPEDIA WANTS YOU
RegolamentoProblemi di registrazione?
BlogSpoilersRumors

Anche se non ci sono, ho occhi e orecchie in ogniddove
*ambiguitas*
Watch out!

Last edited by Desmond; 02-15-2008 at 01:43 PM..
Reply With Quote
Old 02-15-2008, 01:38 PM
babylost babylost is offline
Stranded

Ok ragazzi.
Premetto che io non l'ho visto ma sono seriamente intenzionata a rovinarmi tutta la quarta serie leggendo voi, perchè non posso aspettare.
Detto questo sayd vende l'anima a quello psicotico di ben...per andare via dall'isola...ho capito bene?
è un o6...e ha un'altra missione...proteggere i suoi compagni...
e fa la bella vita...e cambia...
Sayd diventa uno sconvolts tipo jack nel primo ff oppure è sconvolts ma da torturatore a sangue freddo?
Perchè sembra quasi che gli o6 visti nei ff siano quelli che alla fine si sono sacrificati (o sono stati sacrificati)....
Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Tags
episodi, season four

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules