Lostpedia Forums

Go Back   Lostpedia Forums > Forum Italiani > Episodi > Terza stagione

View Poll Results: Dai un voto da 1 a 10 all'episodio
1 0 0%
2 1 0.93%
3 0 0%
4 0 0%
5 1 0.93%
6 4 3.74%
7 1 0.93%
8 6 5.61%
9 10 9.35%
10 22 20.56%
10+ (giusto perchè di più non si può dare!) 62 57.94%
Voters: 107. You may not vote on this poll

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 12-14-2007, 05:04 PM
Dude's Avatar
Dude Dude is offline
Lostie

Ah ok...scusa!!Sì,era proprio il "se vai a vedere..." che avevo fraiteso!Pensavo "Se vai nella stanza spoiler scoprirai che...." e ho pensato "AIUTO!!"!
Poi ho letto quel nome nuovo e ho capito male...
Ti potrei dire che non volevo sapere neanche quel nome per potermici ricollegare casomai da solo quando l'avrei sentito...
Ma non pretendo così tanto....
In questo caso sono io esagerato!
Old 12-14-2007, 06:27 PM
Gas75's Avatar
Gas75 Gas75 is offline
Plays the Lottery

Non preoccuparti... Sto andando io in crisi che ho finito di vedere Lost da sole 2 settimane, immagino te che l'hai visto quasi 8 mesi fa...

Il mio sito!
Reply With Quote
Old 12-22-2007, 09:00 PM
Gas75's Avatar
Gas75 Gas75 is offline
Plays the Lottery

Ehm, ci terrei a precisare che l'utente che scrive il presente messaggio non è in alcun modo legato all'emittente Radiogas.

Quote:
Originally Posted by theuncle View Post
Io Vorrei portare l'attenzione su un probabile errore di Lost...

L'ho già detto una volta... è un dettaglio che non riesco a tralasciare.

IL GIORNO IN CUI DES E PENNY SCATTANO LA FOTO, SI LASCIANO... anzi... 2 MINUTI DOPO. (ricordatevi il dettaglio della vecchina dell'anello)

Quindi:
1) la foto può averla SOLO DES
2) Mi pare di ricordare che la foto è una stampa su carta ( come se fosse stata stampata da una stampante laser/inkjet da casa)
3) la foto può esser stata presa dagli "others". Sapevano quando Des Dormiva e stava sveglio. Lo studiavano e potevano sapere dov'era la foto di Penny. A quel punto poteva esser semplice farne una copia. Questo però non spiega come mai era in possesso di Naomi ( o dei tizi della barca di "soccorso").

C'è qualcosa che non va... non trovate?
Quello di Desmond non era un flashback come gli altri (secondo me era stato catapultato in un mondo parallelo), e te le accorgi dal fb di Charlie in "Greatest Hits", dove quest'ultimo non incontra Desmond, cosa che invece accade in "Deja vù".
Quindi... IMO la foto di Des e Penny non è stata scattata in quell'occasione.

Quote:
Originally Posted by MonicaTn View Post
Il fatto che la bara che doveva contenere il padre di Jack sia stata trovata vuota non vuol dire nulla???
Prima ipotesi: vuol dire che qualcuno o qualcosa (Jacob? Il mostro?) sull'isola usa i cadaveri... Vedi anche Yemi...
Magari disseppellendo Boone si scoprirà che non è più lì, perché l'isola l'ha usato per parlare con Locke in "Ulteriori istruzioni"...
Seconda ipotesi: Christian è stato resuscitato dall'isola (vedi Bakunin, nonché Charlie impiccato da Ethan).

Quote:
Originally Posted by freex View Post
potrei essermi sbaglito, ma vedendo velocemente su lostpedia mi sembra che non sia nemmeno la stessa penelope, nel senso che l'attrice è diversa. E' annoverato come "continuity error".

Rimane invece il "problema" del numero di copie esistenti di questa foto
Non ce n'è una anche sul comodino di Penny quando la chiamano dalla Stazione d'Ascolto?

Quote:
Originally Posted by MonicaTn View Post
ma se fanno ripartire tutto dal 2007... i 3 anni in mezzo dove li infilano??? Cioè al momento della mitica telefonata è il 2004 e il suo futuro è nel 2007 quindi o tornano a casa e ci restano per i prossimi 3 anni.... o restano li altri 3 anni ... e io propendo per la seconda visto che gli autori hanno detto che la quarta serie sarà ancora sull'isola.....
Innanzi tutto non capisco il ragionamento sul fatto che siccome il FF è "tre anni dopo", i losties torneranno sull'isola dopo ulteriori 3 anni...
Poi, il gap di tre anni tra 2004 e 2007 potrebbero essere oggetto dei FB dalla quarta stagione in poi.

Anche se spero che non sia così.
Io vorrei che nelle prime puntate della 4^ stagione si facesse capire il senso del FF, ma che nel frattempo gli eventi sull'isola continuassero... Perché c'hanno messo tre anni per raccontarci 100 giorni scarsi, ora non possono saltare avanti così!

(commentato fino a pag. 24)

Quote:
Originally Posted by kate81 View Post
Potrebbe essere l'unico motivo per cui Jack non può vedere Kate,però rimane sempre un dubbio chi è questo lui che l'aspetta a casa e che vorrà sapere dove è andata?

Questo significa che Kate abita con qualcuno,e chi potrebbe mai essere la persona che vive con una fuggitiva se non è Jack?(Tanto innamorato della nostra Kate?)Secondo me non è Sawyer!E' troppo scontato che ci venga in testa lui dopo tutto quello che è successo in queste ultime puntate con Kate,ma chissà quante altre ne succederanno se dovranno passare ancora tre anni.Magari in questi tre anni Sawyer e Kate hanno anche rotto completamente i loro rapporti,daltronde abbiamo visto come è cambiato Sawyer da quando ha ucciso Cooper (totalmente cambiato).
Se s'inizia a dubitare che Christian Shepard sia vivo nel FF, perché allora non dovrebbe esserlo anche il poliziotto che tormentava Kate? Magari Kate è ancora sorvegliata da "lui"...
Morti in circostanze diverse, ma la Other nera s'è fatta uccidere da Bakunin come se fosse certa di resuscitare...

(commentato fino a pag. 27 - Certo che vi siete dati da fare nell'ipotizzare cosa sarà raccontato tra fb, isola e ff... )

Il mio sito!

Last edited by Inu; 12-22-2007 at 09:38 PM.. Reason: post consecutivi
Reply With Quote
Old 06-08-2008, 12:22 AM
melmoth's Avatar
melmoth melmoth is offline
Super Moderator
Island Sysop

Quote:
Originally Posted by srhaa View Post
1) Secondo Ben, il blocco dei messaggi è fondamentale per la sopravvivenza dell'isola. E allora perchè non è stata distrutta veramente visto che le componenti impermeabili avrebbero funzionato per sempre??? PRIMO ERRORE

2) Che necessità c'è di muoversi tutti verso la stazione radio? Perchè organizare un esodo? Perchè portarsi dietro donne e Bambini mentre sarebbe stato più semplice nascondersi (in una delle stazioni) e aspettare i soccorsi? SECONDO ERRORE

3) comprendo che Charlie dovesse morire per sostenere le visioni di Desmond (che ha mio avviso non vedremo più non per motivi particolare ma solo perchè è un filone che gli autori hanno introdotto ma ha perso appeal) ma perchè chiudersi dentro alla camera stagna? Poteva uscire, chiudere la porta e magari morire di infarto dalla gioia. E invece gli autori scelgono il modo più scemo, con BaKukin che invece di farli saltare in aria e comunicare la vittoria a Ben e riattivare il segnale fondamentale si suicida o prova a farlo (tanto è immortale) in modo così idiota???. TERZO ERRORE

4) In un isola deserta uno riesce a sorprendere tre uomini ben addestrati accendendo il motore di un pulmino senza che nessuno lo senta? Capisco che si volesse dare una parte da eroe a Hugo, ma è credibile??? QUARTO ERRORE

5)10 uomini partono per rapire delle donne, nel caso uccidere degli uomini che si oppongono, perdono 7 amici, ricevono l'ordine di uccidere i colpevoli e disobbediscono all'ordine??? QUINTO ERRORE

6)Sawyer non si fida di juliet, neanche un pò. Decide di tornare indietro e accetta la compagnia di una che considera una spia. Lei gli dice che non hanno armi e lui non dice niente??? SESTO ERRORE

7)Ben presenta mamma e figlia. Nessuna scena di entusiasmo, nessun pianto liberatorio, nessuna domanda a Ben sul perchè. Così come se tutto fosse normale??? SETTIMO ERRORE

8)Il segnale della Rousseau bloccava le trasmissioni da sedici anni? E perchè Bakukin non lo aveva mai rilevato??? Perchè non lo hanno mai spento? E perchè la stazione radio di bakukin (quella fatta saltare in aria da Locke) non corrispondeva a quella con l'antenna??? OTTAVO ERRORE

9) Come mai Locke, che arriva ad uccidere per non far partire il segnale, non spara direttamente sul telefono? NONO ERRORE

10) Il FF di Jack: alcolizzato, drogato, in stato confusionale gli viene consentito di girare per un ospedale tra sale con medicine e cartelle di pazienti??? DECIMO ERRORE

A differenza di Ness1uno ho però voluto votare. Ho messo un 5.
Perchè Lost aveva una rama che è stata tradita. Aveva una durata che è stata tradita. Aveva un filo conduttore che è stato tradito. Aveva una logica che è stata tradita.

Altre mille domande inutili. Altri mille dubbi per far giocare le persone.

Un'unica parola: DELUSIONE!
a grandissimissima richiesta, vorrei pescare un post a caso (oh: proprio quello in quote!) per ri-commentare questo episodio, che ho rivisto da poco e ho trovato super stupendissimo. per l'occasione, cercherò di rispondere agli errori rilevati da Srhaa, spero di non deludervi!

1) be', perchè magari non era il caso di bloccare tutto per sempre, e ben non pensava certo che un nano britannico (cit.) scendesse giù nello Specchio per disattivare l'ambaradan. anzi; visto il personaggio di ben, direi che far saltare tutto sarebbe stato da sprovveduti.

2) questo è un punto che scotta. nel senso che, razionalmente, uno metterebbe al sicuro i più deboli. ma dove? nelle stazioni dharma cui hanno comodamente accesso proprio gli Altri? io ritengo che sarebbe un'ingenuità. meglio muoversi tutti insieme; chissà, magari arriva un elicottero proprio alla torre radio e qualcuno inizia ad andarsene. non sarebbe male.

3) posto che io ritengo che bakunin fosse già mezzo morto, charlie si chiude dentro per far sì che si avverasse la visione di desmond. lui sa di dover morire (e ormai direi che ha avuto prove a sufficienza), tanto vale farlo in un modo che permetterebbe a Claire di andarsene con Aaron. e poi si fida di desmon. perché non dovrebbe?

4) qui immagino abbiamo visto due puntate diverse. no, perchè io ho visto una puntata in cui hurley arriva, tom e il tipo che sayid ammazza con una mossa di break dance scappano, appunto, perchè sentono il furgone, e poi l'altro (di cui non ricordo il nome) cerca di sparare a hurley. ma i due scappano, perchè il furgone lo sentono. cioè, scappano. ma proprio scappano. prendono e se ne vanno. quindi hanno sentito il furgone, e il criterio di verosimiglianza è rispettato! chapeau!

5) ma no, qui ci sono stati un sacco di problemi. l'ordine di Ben è quello di NON uccidere i tre losties. poi dice a Tom di farlo, ma è una farsa per ricattare Jack. e tom (o l'altro?) si lamenta, perchè invece ritiene che li avrebbero dovuti uccidere davvero. si vede che ben aveva in mente altro.

6) ehm...questa proprio non l'ho capita...sorry!

7) non so che soap tu possa aver visto (io ne ho viste di terribili! ), ma stabilire per conto terzi (per altro inesistenti) le reazioni al ritrovamento di una figlia sparita 16 anni prima, mi pare, come minimo, fantasioso. se io ritrovassi mia figlia dopo 16 anni rimarrei di sale. paralizzato. penso che non la guarderei nemmeno in faccia. ah, gli esseri umani!

8) il segnale bloccava la torre radio, che agli Others non serviva a una cippa lippa. le stazioni che contano sono la Fiamma e lo Specchio. mi pare lo dica anche Bakunin in Enter 77

9) Locke cerca di sparare al telefono. ma è ferito, spossato, e sbaglia la mira. davvero non vedo il problema.

10) be', anche Christian girava alcolizzato, e ha pure operato una donna! non è che se sei fatto, salvo casi disperati, hai un adesivo sulla fronte; purtroppo capitano queste cose.

ah, ok, ora che alle 2 del mattino ho risolto questa spinosa questione, non mi rimane altro che inghiottire i barbiturici. buonanotte!
Reply With Quote
Old 06-13-2009, 10:12 AM
spiritovivo's Avatar
spiritovivo spiritovivo is offline
Lostie

.......... wow....

...

...

WOW

e forse il brutto è che io so che posso guardarmi subito la quarta serie... non so come avrei reagito ad un finale del genere non sapendo quando lost avrebbe reiniziato di nuovo... che storie malate...

Last edited by haylda; 06-15-2009 at 11:31 AM..
Reply With Quote
Old 06-13-2009, 04:17 PM
Inu's Avatar
Inu Inu is offline
Super Moderator
Island Sysop

Send a message via MSN to Inu Send a message via Skype™ to Inu

Ma non preoccuparti che proverai quella bellissima sensazione alla fine della quinta... e sarà ancora più dura perchè non l'hai mai provato! buahahahahah ... ok, scusa :P
Reply With Quote
Old 06-13-2009, 04:48 PM
spiritovivo's Avatar
spiritovivo spiritovivo is offline
Lostie

Quote:
Originally Posted by Inu View Post
Ma non preoccuparti che proverai quella bellissima sensazione alla fine della quinta... e sarà ancora più dura perchè non l'hai mai provato! buahahahahah ... ok, scusa :P
però avrò la magra consolazione di essere alla pari di voi alla fine della quinta
Reply With Quote
Old 10-17-2009, 08:02 AM
bettingamlet's Avatar
bettingamlet bettingamlet is offline
Lostie

HO RIVISTO LA PUNTATA (lo so Mel, sono in anticipo rispetto al rewatch ufficiale...venia!!!!!)...

...ma quanto è bella????????????????????????????????????????????? ??????????????

Come sempre mi commuove la fine (sempre che sia davvero così...) di Charlie...:.(
Come sempre mi stupisce Locke...:O
Come sempre l'arrivo di Hurley col Dharmavan è incredibile...
Come sempre Jack col barbone è inguardabile..

Insomma...come sempre LOST (soprattutto quello di quelle prime 3 serie...) è stupendo!!!!

http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=9404
Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Tags
episodi, season three

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules