Lostpedia Forums

Go Back   Lostpedia Forums > Forum Italiani > Episodi > Terza stagione

View Poll Results: Dai un voto da 1 a 10 all'episodio
1 0 0%
2 1 0.93%
3 0 0%
4 0 0%
5 1 0.93%
6 4 3.74%
7 1 0.93%
8 6 5.61%
9 10 9.35%
10 22 20.56%
10+ (giusto perchè di più non si può dare!) 62 57.94%
Voters: 107. You may not vote on this poll

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 05-24-2007, 11:01 PM
IttoOgami's Avatar
IttoOgami IttoOgami is offline
Stranded

Che dire ....sono sconvolto , l'unica cosa di cui sono certo , è che quelli chiamati col megacellulare non porteranno nulla di buono , la faccia di Jack tutta contenta dice tutto , ovvero che sarà il contrario , quando Kate dice: fai presto altrimenti si chiederà dove sono andata , non può mai riferirsi a Saywer , troppo scontata per questi diabolici autori , chi sa chi azzo sarà , certo che vedere Looke con una pallottola in corpo girare liberamente per l'isola.....mah , e cmq alla fine dico che se pure si salveranno , l'isola gli lascerà talmente qualcosa dentro , che ognuno di loro non potrà mai tornare ad una vita diciamo "normale" , e penso che ognuno di loro farà na brutta fine ossessionato sempre dal ricordo , il flasforward forse è l'anticipazione di tutti i protagonisti , ma mi aspetto anche un Fake !!

ps. per me nella bara c'è Jacob , che impareranno a conoscere nelle serie successive , e si mostrerà qualcosa di veramente grande , per questo Jack ci piange parecchio su.

pss. ora mi riprendo dalle cazzate che ho detto e mi rivedo tutto
Old 05-24-2007, 11:22 PM
masahiko83 masahiko83 is offline
Adrift

Send a message via MSN to masahiko83
Talking

Ciao gente! Sono nuovo da queste parti: vi leggo da un po', ma non avevo ancora mai scritto. Questa season finale, però, mi obbliga a condividere il mio stato d'animo (eccomi: ) con voi altri, simili al sottoscritto, credo, nell'entusiasmo (oggi stellare!!!) per una serie praticamente perfetta: potete capirmi, giustooooooo?

Inizio dicendo: WOW. Ho votato dieci + perché questo è stato davvero uno degli episodi più belli delle tre serie ed uno dei più adrenalinici: per i colpi di scena (la prolessi, su cui ho veramente molti dubbi: anticipa un nuovo corso di Lost o è un qualche trucco degli autori?), per i momenti di lotta (Sayid rambo, Hurley 007 e Jack picchiaduro hanno generato applausi, da queste parti) ed enorme tensione, per non dire di quel gusto per il paranormale (Walt?!?) e per quel paio di sottili attimi d'ironia (mi ha fatto piegare la francese quando zittisce con un gancio quel chiacchierone di Ben legato da salsiccia all'albero) che arricchiscono dall'inizio Lost.

Questioni e riflessioni su enigmi, risposte e previsioni:

1) Charlie si sacrifica perché eroicamente ha accettato il suo destino: la sua morte - come predetto da Desmond - decreterà l'arrivo dei famosi elicotteri, su cui saliranno anche Claire e Aaron. Peccato che, secondo me, i simpatici amici di Naomi saranno tutt'altro che soccorritori: credo divideranno il gruppo, e saranno fra i protagonisti (antagonisti...) della quarta serie.

2) La prolessi potrebbe essere tanto fondamentale per l'andamento delle nuove serie quanto no: se fosse, come ha suggerito qualcuno, un trucco, una ipotesi di futuro diverso, una allucinazione? Viene presentata con le identiche modalità del flashback: questo è funzionale alla suspence narrativa, ma non va al di là di quella - passatemi il termine - logica del patto con lo spettatore? Certo, il patto può essere infranto... Ma la cosa mi lascia piuttosto perplesso (ma questo rientra nel DNA della serie, giusto). Comunque, l'effetto di sorpresa sul sottoscritto è stato potente. Quando Jack aspetta l'automobile dentro di me una vocina (Jacob? ) ripeteva già: è Kate è Kate è Kate. Infatti. Ma vederla mi ha fatto comunque saltare sulla sedia. Prima del dialogo, però, ero convinto si trattasse di un flashback comunque (Kate pare anche più giovane. no?), e che rivelasse un precedente rapporto mai svelato fra il dottore e la fuggitiva. Invece...! I risarcimenti della compagnia aerea sono da collegare sicuramente al disastro dell'Oceanic 815. "Him" credo sia Sawyer: spontaneo pensarlo, nel quadro dell'eterno triangolo. Il morto in bara è veramente un mistero. Perché dovrebbe essere Locke? Non credo sarebbe mai tornato al vecchio mondo e non credo nemmeno Kate lo disprezzerebbe così. Piuttosto opterei per Ben (magari: serpe!) o per un personaggio ancora da conoscere. Infine, l'idea di un ritorno sull'Isola con ritrovata consapevolezza potrebbe non dispiacermi. Le carte però sono aperte, non so cosa aspettarmi. Capisco chi scrive che sapere l'esito (se è reale) del dopo-Isola gli ha lasciato l'amaro in bocca: ma io sarei ottimista, ci saranno ennesime sorprese.

3) Non credo Jack intedesse quel "ti amo" con il significato che diamo noi a questa frase: in lingua inglese "I love you" si usa per dire anche e soprattutto qualcosa come "ti voglio bene". Insomma non darei tutto questo peso ad una frase che semplicemente dimostra l'affetto amicale e intimo di Jack per la dolce e stronzettina Kate. Ma non è "amore", secondo me. Ma poi diciamocelo: chissene di Beautilost!

4) Penny sta attaccata al videotelefono mandando segnali all'Isola giorno e notte in attesa di aver libero il segnale? O Charlie è stato fortunato (insomma) o qualcosa fatica a tornare. Boooh!

5) Ma Alex conosce solo una espressione facciale??

6) John Locke: il personaggio mi piace meno di un tempo... era il mio preferito. Adesso è così nebuloso, strano, e parla troppo come Nostradamus. Il cacciatore, l'uomo pragmatico ma riflessivo, il saggio... dove diamine è finito?

Grazie dell'attenzione, ragazz*.

Alessio.

Last edited by masahiko83; 05-24-2007 at 11:26 PM..
Reply With Quote
Old 05-25-2007, 12:06 AM
freex's Avatar
freex freex is offline
Super Moderator
Island Sysop

Location: nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

Leggermente più a freddo...

Tutti hanno lasciato l'isola? Jack e Kate si... claire e aaron dovrebbero, secondo la visione più accurata che desmond avesse mai avuto. gli altri chissà.

Per il futuro di lost vedo la continuazione degli avvenimenti sull'isola, con i flash forward invece dei flashback. flash forward che anche a me sembrano abbastanza "Lontani" nel futuro... Ma dubito siano solo un ipotesi, una possibilità....comuqnue..
Insomma devono esserne capitate ancora di cose sull'isola....non penso che naomi facesse parte di una squadra di soccorsi, non penso che questa conclusione "felice" che abbiamo visto, preluda ad un immediato salvataggio...

E se nella bara ci fosse juliet? Ci va solo jack, kate risponde "perchè avrei dovuto".......ci sta anche ben, ma non penso avrebbe abbandonato l'isola in effetti, un po' come qualcuno diceva per locke.

Locke... come'è possibile che abbia deciso di lasciar fare a jack la chiamata alla nave?...mah....non voleva uccidero....e va beh...

Di walt e suo padre non sappiamo ancora nulla... e ovviamente non penso fosse walt quello che abbiamo visto...va beh che l'attore è cresciuto per forza, ma sarebbe uno smarrone per gli autori.....riprenderebbero mille teorie sui viaggi temporali e le asincronie varie...bah, poi magari è così...

Charlie... dunque adesso non ho voglia di rivedere la scena, ma la porta aveva chiusure solo dalla parte di charlie.... se la porta si apriva verso l'esterno, verso desmond diciamo, charlie ha fatto bene a chiuderla perchè l'acqua l'avrebbe spalancata. Se invece la porta si apriva verso l'interno, charlie poteva uscire, chiudere, e aspettare che la pressione dell'acqua chiudesse e sigillasse la porta, anche senza "serratura".

Comunque fossi stato in lui avrei cercato di scappare con desmond indossando velocemente le bombole e il respiratore....che ci voleva.... mah... charlie deve davvero aver creduto alle visioni di desmond, al fatto che lui doveva morire, che se non lo avesse fatto non ci sarebbe stata salvezza per gli altri...

Una cosa che mi sembra si sia chiarita è che gli altri non hanno il controllo del mostro. Penso che Ben lo avrebbe usato volentieri per fermare i losties.
Voi che vi aspettate da quelli della nave? Bombardamenti a tappeto? Gas?

Non mi viene in mente altro direi....ah si, in questa puntatona ben ha davvero toccato il fondo.
Reply With Quote
Old 05-25-2007, 12:23 AM
masahiko83 masahiko83 is offline
Adrift

Send a message via MSN to masahiko83

Ecco la scena ilare che citavo poco più sopra L'ho trovata nei forum di lingua inglese! Quasi quasi la metto come firma! Ben, tiè!
Old 05-25-2007, 12:30 AM
Bass Bass is offline
Adrift

La puntata è sicuramente avvincente,ma tutti i misteri dell'isola rimangono e nulla ci viene disvelato alla fine,anzi questi ultimi episodi complicano ancora di più il quadro complessivo.Puntata da 9 ma che mi ha lasciato un senso di inquieta insoddisfazione.Per chi ha chiesto quale medicinale assumesse jack nei flashfoward,l'oxicodone è un agonista oppiaceo per lenire il dolore,assimilabile come tipologia farmacologica alla morfina.Evidentemente Jack ne fa uso unitamente all'alcol per il suo stato di insostenibile dolore psicologico,tant'è che stava suicidandosi.Comunque ribadisco gran episodio,ma amaro in bocca...
Reply With Quote
Old 05-25-2007, 01:10 AM
Chakotey Chakotey is offline
Adrift

Quote:
Originally Posted by Chakotey View Post
Ciao a tutti.
Il mio primo post e me lo gioco male.....
Io ho una sensazione, ma nemmeno uno straccio di prova che l'avvalori.
Credo che Kate non sia quel che sembra e sia in qualche modo collegata
agli "altri". Perche???........ripeto non ho prove, ma sensazioni, le quali
sino ad oggi non mi hanno mai tradito (sono considerato un guru da amici e
parenti). Kate ha iniziato a farmi riflettere da subito, non comprendo il motivo
che spinge uno sceriffo (poliziotto/agente) ad inseguire per vari continenti
e con tanto accanimento, una fuggitiva, che per quanto assassina, non è
certo nella lista dei pericoli dell'FBI. Altro motivo di sospetto è la telefonata
trascorsa tra lei e l'inseguitore, dove lei sembra conoscere molto bene
la procedura per intercettare le chiamate, infatti punta una sveglia per non
rischiare di rimanere troppo in linea (un passato da agente??????).
Sull'isola poi, è la prima a relazionare con Jack ( caduto da un aereo nel mezzo
di un fittissimo canneto e miracolosamente illeso...mah) fornisce la pistola a
James per "finire" il poliziotto (non ricordo il nome ).......
ma soprattutto quello che mi ha più colpito in questa prima fase, è stata
una frase rivolta a qualcuno che voleva addentrarsi di notte nella giungla...
"cosa ne sai tu, di cosa possiamo incontrare???" e lei : "fidati".
Senza contare che Kate è stata sempre presente in tutte le escursioni
facendosi anche catturare da tom, quando le era stato vietato seguire il
gruppo in ricognizione.....e molti particolari che non mi tornano.
Trovo strano, per tornare alle ultima puntate, che proprio in questo momento
si sia data al sesso e ancora più strano che sia corsa da Jack(e Juliet) a
riferire di Naomi.
Tutto ciò sarà pure un mio delirio............

Michele.

Il secondo post è...autocelebrativo......
Reply With Quote
Old 05-25-2007, 02:22 AM
vercoquin's Avatar
vercoquin vercoquin is offline
Stranded

Send a message via MSN to vercoquin
Default nella bara un uomo di colore?

Quote:
Originally Posted by freex View Post
E se nella bara ci fosse juliet? Ci va solo jack, kate risponde "perchè avrei dovuto".......ci sta anche ben, ma non penso avrebbe abbandonato l'isola in effetti, un po' come qualcuno diceva per locke.
non so se puo' essere considerato un indizio, ma mi e' sembrato gli autori volessero far capire si tratti di un uomo di colore; nel quartiere si vedono solo neri (dove jack si ferma con l'auto e telefona vengono inquadrati bene 3 tizi di colore, e poi quando entra nella sala dell'esposizione, il direttore).

--
fb
Reply With Quote
Old 05-25-2007, 03:09 AM
Ness1uno Ness1uno is offline
Lostie

Eccomi qui a commentare, con netto ritardo, l'episodio finale. Non ho votato inquanto non è possibile dare lo ZERO come voto, perchè è quello che volevo dare.
Mi spiego: anzitutto l'ultimo episodio di una serie come Lost (quindi non una serie a episodi autoconclusivi ma con una continuity) deve essere qualcosa di speciale. Di unico. Non deve essere come tutti gli altri episodi, non ha senso.
E veniamo al punto. Tecnicamente l'episodio è girato da 10. Musiche spettacolari, scene adrenaliniche e ottima recitazione di tutti gli attori.
Dovendo dare un voto invece alla storia, che è la cosa secondo me più importante in un episodio CONCLUSIVO, devo dare il sopracitato ZERO. Uno schifo assoluto.
Anzitutto siamo stati presi in giro ancora. Nessuna spiegazione. Dopo TRE SERIE ancora NON SAPPIAMO cosa stiamo guardando. E se per molti questo può essere mistero per me, che di serie ne ho viste a bizzeffe, è semplicemente ALLUNGARE IL BRODO CON L'ACQUA.
Inoltre è un episodio molto scontato. Io non scindo l'atomo a casa, quindi non sono uno scienziato, eppure ho capito SUBITO che i flashback di Jack NON erano flashback ma erano cose accadute DOPO. Si capiva SUBITO. E' la prima volta che in Lost si capisce chiaramente una cosa: SCONTATISSIMA. E ci sono rimasto male. Appena ho visto Jack sull'aereo che sobbalza e poi sul ponte ho capito: non erano flashback. Comunque, a parte questo, il resto è tutta una scontatezza. Quando Ben ordina a Tom di uccidere Sayd, Bern e Jin, si capisce SUBITO che non sarebbero morti. E' una scena molto scontata quella della radio con i spari che si sentono: è un'idea già vista in 485743985743987 serie televisive diverse. Si sa che i protagonisti NON POSSONO MORIRE FUORI INQUADRATURA. Se un protagonista muore si deve vedere la scena DRAMMATICA altrimenti non c'è la "standing ovation" per l'attore (vedi scena in cui muore, forse, Charlie). Altra scontatezza.
Andiamo avanti: l'uomo con la benda? Bene, anche li ho capito subito che NON SAREBBE MORTO. Troppo banale per un guerriero come lui morire così.
Anche per Locke sapevo che non sarebbe morto: altra cosa scontata (un pò meno l'apparizione di Walt, ma vabbè). Scontata anche la scena in cui lui punta la pistola contro Jack: si sapeva che non avrebbe sparato. E scontato pure il fatto che nella "confusione INESISTENTE" se ne sarebbe andato senza che Jack gli dicesse niente...bah!
Ben appare scontato come non lo è MAI stato in questa puntata. Madre e figlia si incontrano per la prima volta e non si dicono niente: bah!
Vogliamo parlare poi della storia? Parliamone, ripeto: brodo allungato con l'acqua. Non ci hanno detto niente, svelato niente, fatto vedere niente. Solo una cosa sappiamo: la paracadutista non è chi dice di essere ma penso che questo lo sapessero pure i muri. Come gli stessi muri sapevano che Penny non c'entrava niente con la nave.
Insomma, voto ZERO. Un episodio tecnicamente validissimo ma a livello di "spessore" assolutamente una delusione.
Stiamo guardando una serie senza sapere cosa stiamo guardando e se permettete dopo tutto, arrivati alla FINE della terza stagione, un MINIMO di spiegazione andava dato e invece non hanno fatto altro che fare un episodio DI INTERMEZZO tra la terza e la quarta stagione, nulla di più.
Per quanto mi riguarda potevano tranquillamente usarlo come PILOT per la quarta stagione e nessuno si sarebbe accorto di nulla.
Inoltre, una delle cose più squallide, è che gli autori non hanno neanche potuto sbilanciarsi troppo nella questione salvataggio perchè di fatto gli unici che abbiamo visto salvi sono Jack e Kate, quindi attori sicuramente sotto contratto fino alla fine. Per gli altri, non sapendo chi NON rinnoverà il contratto (e saranno in molti, nessun attore si lega troppo ad una serie altrimenti rischia di marchiarsi) hanno lasciato "in bianco" quel settore di sceneggiatura così potranno metterci chi vogliono.
DELUSIONE.

Last edited by Ness1uno; 05-25-2007 at 03:13 AM..
Reply With Quote
Old 05-25-2007, 05:07 AM
dixon's Avatar
dixon dixon is offline
Plays the Lottery

Quote:
Altra scontatezza.
Andiamo avanti: l'uomo con la benda? Bene, anche li ho capito subito che NON SAREBBE MORTO. Troppo banale per un guerriero come lui morire così.
Tra i vari rumors apparsi dopo l'ultima puntata ce ne sono diversi che affermano che Bakunin (l'uomo con la benda) non sia morto e che rivedremo nella 4 stagione.

Last edited by haylda; 05-28-2007 at 11:56 AM..
Reply With Quote
Old 05-25-2007, 05:08 AM
Barbamamma's Avatar
Barbamamma Barbamamma is offline
Ate Ben’s Leftovers

Ciao a tutti!
Sono del gruppo che ha votato 10 +.

Per me questi ultimi episodi sono stati fantastici:
1) ero riuscita a trattenermi dal leggere qualunque spoiler, perciò non sapevo che cosa aspettarmi. Probabilmente un episodio senza esclusione di colpi di scena, assai movimentato, corse, spari ecc. Invece quelli che mi sembravano flashback, in un certo senso, mi sembravano rallentare un po' il ritmo e col passare dei minuti aumentavano invece la mia curiosità per poi lasciarmi a bocca aperta col finale!!!

2) la morte annunciata di Charlie mi ha commoso tantissimo. Benchè mi sentissi che sarebbe successo davvero, stavolta, ci sono rimasta male. Li per li ho pensato che poteva chiudersi fuori, ma poi con mio marito abbiamo rifllettuto che in quegli attimi concitati lui vede Mikhail fuori con la bomba e Desmond correre perchè ha sentito Penny e sa che quest'ultimo farebbe di tutto per trattenerlo dal chiudere la porta a tenuta stagna pur di parlare con la sua amata, per questo, per salvargli la vita, si chiude dentro... sigh!

3) Mi sento che da qui in poi avremo un cambio repentino anche del carattere dei personaggi...
Per primo Jack, da forte e sicuro e impavido... che cosa il suo gesto produce per trasformarlo nell'insicuro, barbuto, alcolizzato e pastiglie dipendente?
Poi Sawyer... sempre stato uno dei miei prediletti, dalla facciata sfrontata, ma in fondo dal cuore tenero (se vi ricordate all'inizio faceva tanto il pazzesco, ma poi era sempre lui a prenderle...una volta anche da Hugley) ma, secondo me, dall'uccisione del padre di Locke, qualcosa in lui è cambiato... quel gesto gli lascia un segno indelebile che si vede dallo sguardo quando uccide Tom, di impulso.

4) Un cambiamento è dato anche da quanti others i losties facciano fuori!
Una strage, anche dopo che avevano risparmiato la vita ai tre rimasti sulla spiaggia!

5) Il flashforward incredibile... chi mai sarà morto? Anch io, dopo la fine, ho pensato che potesse essere Locke... ma forse sarebbe troppo semplice...

... una cosa che mi continua a tornare in mente e vi sottopongo come quesito... nel futuro di jack, non vi è sembrato che si parlasse del padre come se fosse vivo? (Quando mostra la ricetta in farmacia, quando, durante la discussione col medico nuovo, gli dice di chiamarlo per vedere se foosse più ubriaco il padre o lui...) bo??

6) Ben. Attore eccezionale. Ha mentito a tutti. Da sempre. Ma forse questa volta, adesso che nessuno si fida più di lui, adesso che nemmeno i suoi uomini gli danno più retta, forse dice la verità.

devo meditare ancora ... e magari me la riguardo!!
Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Tags
episodi, season three

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules