![]() |
|
|
|||||||
| View Poll Results: Dai un voto da 2 a 10+ all'episodio | |||
| 2 |
|
0 | 0% |
| 3 |
|
0 | 0% |
| 4 |
|
0 | 0% |
| 5 |
|
0 | 0% |
| 6 |
|
4 | 5.06% |
| 7 |
|
13 | 16.46% |
| 8 |
|
13 | 16.46% |
| 9 |
|
29 | 36.71% |
| 10 |
|
9 | 11.39% |
| 10+ |
|
11 | 13.92% |
| Voters: 79. You may not vote on this poll | |||
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
||||
|
||||
|
Ness1uno quoto totalmente la tua intuizione sulla riscrittura delle ultime puntate.
E' innegabile infatti che, una volta decisa la prosecuzione per altre tre serie, hanno dovuto riscrivere tutto. Se Lost fosse finito alla terza o avesse avuto una mini coda per le conclusioni avremmo visto puntate molto più incalzanti. Hai ragione su di un'altra cosa: dopo 70 puntate NON sappiamo niente! Non ricordo se già nella prima puntata avemmo "percezione" del mostro. E oggi siamo ancora alle ipotesi... E la "rassegnazione" è così diffusa tra noi che ci accontentiamo di dettagli, così come chi offre di un amore impossibile si accontenta di uno sguardo della sua amata. E perdiamo di vista la rotta e la bussola. Ci esaltiamo per i tatuaggi (incompleti) di Jack, perchè scopriamo una stazione sottomarina (ma quel cavo dove pensavamo finisse?) o perchè scopriamo la paternità di locke (e gli intrecci forzati con Sawyer), per delle visioni di Desmond (che stanno perdendo molto appeal e sono sempre più fugaci) mentre dimentichiamo (o come la volpe che non arrivava all'uva...) fingiamo di dimenticare le verità che aspettano una risposta. In un'isola dove alcune persone sono disposte a farsi uccidere per coprire un segreto dopo 70 puntate di quel segreto non solo non sappiamo nulla ma neanche ci vengono dati indizi. E intanto la serie scivola sempre più verso il paranormale, inizialmente fortemente negato dagli autori. Se proviamo ad elencare tutti i grandi misteri o i quesiti che non hanno risposta e quelli che non ne potranno mai avere io dico che arriviamo per lo meno a 50! E quante volte ho letto 3d che iniziavano con : "puntata piena di risposte..."
|
|||
|
|||
|
ciao a tutti,
io ho votato 9. 9 perchè è stata commovente la storia di charlie, e perchè anche in questa puntata c'è stata quella giusta dose di action. jack, che dopo "i do" è stato molto in ombra, tornerà alla ribalta in questo finale, dimostrando la sua grandezza. a me questa stagione è piaciuta, molto più della seconda (a tratti insostenibile per la lentezza dei flash-back - alcuni stucchevoli tipo quelli dei coreani), e credo che il cambio di orario abbia inciso, perchè fuori dalla fascia protetta hanno potuto calcare più la mano su violenza e sesso. perciò nutro favorevoli aspettative sulla quarta e succesive pur riconoscendo che in passato sono stato scettico temendo un "allungamento del brodo". l'ulitma cosa, ma mercoledi prossimo viene tramessa la 22-23 (la solita doppia puntata del season finale) o un recap intermedio? salute a tutti! |
|
|
|||
|
|||
|
Puntata interlocutoria, di preparazione alla season finale della prossima settimana.
Continuo a leggere di rassegnazione.... Non sono rassegnato e non sono d'accordo. Nel momento in cui la produzione decide di confezionare altre tre serie da sedici episodi l'una, deve necessariamente diluire le spiegazioni alle tante domande che sono sorte nel corso delle tre serie precedenti. Questa puntata, ci fa sapere che esiste una stazione sommersa, di cui non si fa menzione nemmeno sulla Blast Door Map. Quindi mi vien da pensare che all'interno di Dharma I. ci siano diversi livelli di segretezza, se nemmeno Radzinsky e Kelvin ne sapessero qualcosa. Ho molto apprezzato i risvolti psicologici legati al personaggio di Charlie, che va consapevolmente incontro alla morte (se così sarà). Ad ogni modo Lost resta un drama che ti inchioda alla poltrona. Nel momento in cui soddisfa alcune domande, immediatamente dopo ne crea delle altre a cui vorresti delle risposte (vedi le due tipe all'interno della stazione "Specchio"). Quando pensi che una cosa, o una vicenda debba andare in una certa maniera, ecco che improvvisamente va nel senso inverso.... Questo è il bello di Lost... del resto io non sto a fare la conta di quanti interrogativi vengono posti e quante risposte vengono date; sennò si finisce per vivisezionare un serial in maniera scientifica e questo poco mi interessa. Seguo il dipanarsi della vicenda e l'evolversi di ogni personaggio... e fin qui, tranne qualche calo di tensione e qualche domanda che pende dalla prima serie (ce ne sono ancora tre da vedere... un po' di pazienza pls), il risultato è sotto tutti i punti di vista eccezionale. Mi pesa solo aspettare fino a febbraio 2008....
|
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
C'è in fondo da tenere ben presente un dato innegabile: il mistero principale che sta alla base del telefilm NON può essere svelato finchè non siamo alla fine del serial. Il mostro, i sussurri, la natura di Jacob, sono l'ossatura principale del segreto dell'isola. Ed è anche probabile che molti dei grandi misteri siano collegati tra di loro, di conseguenza è impossibile rivelarne alcuni senza svelare anche gli altri. Lost è un mistero che si svela tramite piccolissimi dettagli volta per volta, e siamo a poco piu della metà della episodi.. Certo che gli autori non svelano niente riguardo al segreto per cui gli others si fanno uccidere, e certo che siamo alla settantesima puntata e non abbiamo ancora nessun dato chiaro su questo. E sono pronto a scommettere che sarà così fino alla fine della 6 stagione. Come in qualsiasi giallo, o mistery novel, il segreto principale si svela alla fine, o davvero pensavate che vi avrebbero detto cosa è lostzilla con altre tre serie da sdoganare??? Inoltre scusate, ma non credo che gliautori abbiano mai avuto l'intenzione di far terminare lost con la terza serie. Un conto è allungare il brodo, un conto è quasi RADDOPPIARE il numero degli episodi. Non credo quindi che la terza serie sarebbe andata tanto piu in là di così, in quanto a rivelazioni. Un serial come lost, con i miliardi che muove, non si improvvisa in quattro e quattr'otto.. |
|
|
||||
|
||||
|
A me la puntata è piaciuta molto, ricca di emozioni, pathos.
L'unica cosa che mi ha deluso è stato Jack e il suo segreto: prima di tutto è tornato a comandare e come leader vedrei molto meglio Sayid, poi sembrava chissà cosa nascondessero lui e Juliet e invece era un piano anche abbstanza banalotto. Comunque ho dato un bel 9. Sono riusciti a farmi quasi piangere per Charlie! Se penso che era per me uno dei personaggi più indifferenti direi che è un bel risultato. Certo, quando sembrava si dovesse sacrificare Desmond al suo posto non me ne fregava più niente del povero Charlie Vorrei evidenziare alcune particolarità: 1) sbaglio o la ragazza salvata da Charlie dall'aggressione a Londra era Nadia? l'amore di Sahyd? 2) avete notato che quando Charlie canta per la strada il brano degli Oasis e poi inizia a piovere, passa Desmond? E' il momento in cui Des, esce dall'ufficio di Widmore dopo essere stato umiliato. Questa secondo me è la prova provata che i flashes di Desmond sono veri e non un sogno come qualcuno sostiene, altrimenti non lo avrebbero fatto vedere anche nel flashback di Charlie. 3) Non ritengo particolarmente strano che The looking glass fosse presidiata, dagli Altri. Se Juliet ha detto che era abbandonata probabilmente è perchè lo diceva Ben che, come sappiamo ora, mente su tutto. 4) Jacob sa dei piani dei losties, Jacob dunque sa tutto? Alla fine credo che saliranno sull'elicottero ma riusciranno i nostri eroi ad abbandonare l'isola? Spero proprio di no! Last edited by Locche; 05-18-2007 at 09:55 AM.. |
|
|
||||
|
||||
|
@Shraa: al di là delle tue aspettative, direi che:
-i fanciulli si ribellano per come sono stati trattati (Karl massacrato di botte) -gli altri stanno diventando sempre più spietati proprio perché Ben sta perdendo il controllo...l'inizio della sua fine? -i personaggi che spuntano dal niente...è così dall'inizio della serie ![]() @Locche: -La ragazza è proprio Nadia, chissà cosa ci faceva in Inghilterra... -Ho visto un'immagine che confronta le due scene e dovrebbero essere avvenute in giornate differenti, Charlie è vestito in modo diverso. Inoltre non mi pare si veda passare Desmond... |
|
|
|||
|
|||
|
Alla fine credo che saliranno sull'elicottero ma riusciranno i nostri eroi ad abbandonare l'isola? Spero proprio di no![/quote]
Ma soprattutto... siamo proprio sicuri che verranno soccorsi? Resta sempre da vedere se Naomi è quella che dice di essere. Non è ancora ben chiaro come sia strutturata l'organizzazione che sta a capo di tutto; quindi anche Naomi potrebbe essere una che finge di essere venuta a salvare Des, mentre invece potrebbe solo essere una che vuole impedire che i Losties tornino alla vita reale... Ancora qualche giorno e capiremo...
|
|
|
||||
|
||||
|
Dico la mia
Do’ a questa puntata un 7, seppur piena di eventi commoventi ed il ritorno si San Jake come “ledear” mi è parsa una sorta di prefazione delle puntatona di mercoledì prossimo: Mi pare pure giusto, non potevano (gli autori) svelare tutto o quasi nella penultima puntata ma si sono riservati per l’ultima (speriamo bene, almeno non ci scervelliamo su alcuni punti ). 1) Non sono sicura che Jake sia ritornato leadear 2) Jiulet non ha detto subito al ritornato leader della nuova stazione, secondo me nella stazione “specchio-osservatorio” lei già è stata (Prigione secondo me dove Jake è stato prigioniero, vedi l’acqua che fuoriesce aperta la botola).. 3) Se ho ragione Jiulet mente 4) E se mentisse pure Jake (ma sempre in senso positivo per proteggere gli altri soppravvisuti da non so cosa) 5) C’è una discordanza, (pure sulle mie teorie), se la stazione “specchio” fosse veramente la prigione di Jake, deve esserci un’ entrata dalla terraferma, ma come abbiamo visto Charly si tuffa è nuova per 10-15 metri quindi o c’è un’altra stazione che si avvicina alla terraferma, o potrebbe esserci un tunnel 6) Non capisco Desmond, se ha visto Charly morire perché non faceva in modo di non farlo andare.. come ha fatto le altre volte… boh 7) Non penso che Sayd muoia, ma se è così abbiamo una grande perdita Ps:.. Il purgatorio di Dante si trova nell’Oceano Pacifico, sono anche della teoria che sono tutti morti…
|
|
|
||||
|
||||
|
La ragazza è proprio Nadia, che è alla sua terza apparizione nei flashback. Mentre invece, pur standoci attento, non ho visto passare Desmond nel flashback di Charlie, ma non ho sottomano la puntata per riguardarla. Qualcuno può farlo adesso?
|
|
|
||||
|
||||
|
Innanzitutto quoto pienamente quello che hanno scritto shalaessi e attlan rispondendo a shraa...
Non sto a ripetere né a postare pagine intere.. altrimenti rischio che non le legge nessuno.... Di sicuro se svelassero i misteri di Lost adesso... non sarei più appassionata come ora... ed allora sì che Lost si ridurrebbe ad un mero Beautilost... e qui mi fermo... stop! Quote:
Io, devo dire, che mi aspettavo una puntata melensa.. di preparazione all'exploit finale, con flashback di Charlie noioso, che finalmente moriva e si toglieva di mezzo una volta per tutte!!! Invece è stata proprio una bella puntata... che mi ha addirittura fatto rivalutare Charlie... Quote:
Quote:
Quote:
Ecco qual'è questa fazione del mondo sotterraneo! Finalmente! Ed ecco la donna bionda... (che potrebbe essere Annie!?!) .. quella che tiene sotto tiro Charlie.. Hai ragione: sono probabilmente loro che muovono il braccio meccanico.. Oddio! Mi è venuta un'illuminazione... e se quelle che popolano la stazione specchio fossero le donne che gli altri credono morte da parto? Forse sto esagerando... ma visto che abbiamo visto due donne... la mia fantasia è esplosa... tanto ora mi aspetto di tutto e di più.... Anch'io non ho visto Desmond nel flashback... e ci sono stata ben attenta! Questa per me è la prova che il fb di Flash before your eyes era una "rielaborazione" della mente di Des E' Nadia, è Nadia! Jacob probabilmente riesce a leggere nelle menti altrui (!?!) e così sa... oppure... boh? Io sono sempre più convinta che il burattinaio è Ben e Jacob il burattino... Ben ha paura di perdere potere ed accelera la sua missione delle donne facendolo passare come un ordine di Jacob.... Bello anche rivedere Rose e Bernard, finalmente Karl che era sparito... E bellissimo, lasciatemelo dire, vedere Ben che se la fa sotto!!! Uno spettacolo meraviglioso... con quei capelli da pulcino spennato!!! eheh ![]() Scusate, ma quelle piantine della stazione da dove sono saltate fuori? Così dettagliate! E Charlie.. sa dove si trova questo pulsante? Ci sarà un cartello con scritto "spingi qui"... Una cosa non mi torna.. Com'è possibile che una stazione del genere sia raggiungibile a nuoto (diciamo che mi stona...) e la mozione sollevata a proposito del fatto che l'acqua non inondi la stazione: per il principio dei vasi comunicanti dovrebbe allagarsi... a meno che non sia strutturata come un sottomarino... Comunque rimando questa discussione al tread apposito...
Last edited by haylda; 05-18-2007 at 12:25 PM.. |
![]() |
| Bookmarks |
| Tags |
| episodi, season three |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|