![]() |
|
|
|||||||
| View Poll Results: Dai un voto da 2 a 10+ all'episodio | |||
| 2 |
|
1 | 0.98% |
| 3 |
|
0 | 0% |
| 4 |
|
0 | 0% |
| 5 |
|
1 | 0.98% |
| 6 |
|
1 | 0.98% |
| 7 |
|
1 | 0.98% |
| 8 |
|
10 | 9.80% |
| 9 |
|
25 | 24.51% |
| 10 |
|
32 | 31.37% |
| 10+ |
|
31 | 30.39% |
| Voters: 102. You may not vote on this poll | |||
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
||||
|
||||
|
Un figlio che uccide il padre è veramente qualcosa di vergognoso, d'accordo che non si sia mai comportato in modo esemplare...però è pur sempre tuo padre, non vedevo il nesso di uccidere colui che nonostante tutto ti aveva dato la vita.
Ben sarà un grandissimo personaggio, fantastico nella sua diabolica e perversa personalità ma...è un'ingrato! Ho votato 5, non mi è piaciuto questo episodio, anzi quando ho visto il padre di Ben morire mi è venuta rabbia. |
|
|
|||
|
|||
|
Ho votato 8...bello per la tensione, per il tenerti incollato allo schermo...ma anche deludente sotto certi aspetti.
Ben che uccide il padre proprio brutta come scena, di una crudeltà gratuita...ora dico...quell'uomo può essere anche stato str***o ma ammazzarlo così senza pietà... cooper meritava molto peggio, lui si che era un mostro! Locke sempre più fuori di testa...sembra un burattino che si manovra da solo più che farsi manovrare da altri..voglio dire che sono le sue stesse fissazioni a farlo cadere nei casini. Last edited by haylda; 06-15-2009 at 11:33 AM.. |
|
|
||||
|
||||
|
ho rivisto oggi quest'episodio molto bello.tristissimo quando si vedono tutti i membri della dharma appena morti.poveri DHARMA, povero Horace
|
|
|
||||
|
||||
|
questo è lost... mica i 40 minuti di aria fritta di episodi come exposè...
|
|
|
||||
|
||||
|
allora, per scrupolo mi sono riletto (ok, piuttosto velocemente, ma già l'avevo letto una volta!!!) tutta la discussione, e ovviamente la questione non era stata posta.
una domanda molto semplice (si fa per dire): perché Ben porta Locke alla cabin? mi spiego meglio. perché Ben è indotto a credere che in quella casupola diroccata risieda Jacob? è stato Richard a dirglielo? oppure ha ricevuto anche lui qualche segnale in quella direzione? cosa rappresenta la cabin per gli Others? da quanto dice Ilana, un tempo ci viveva Jacob, ma ieri sera, parlando con Kim, lei mi ha fatto notare che all'arrivo della Black Rock e nel 2008, Jacob vive nella Statua. cos'è successo in quel lasso di tempo che lo ha spinto a trasferirsi nella cabin? a naso direi il crollo della statua. e allora perché poi torna ad occupare la statua nel 2008? perché nel frattempo la cabin è stata occupata dalla Nemesi? e perché mai? per ingannare locke? forse è più probabile che Jacob abbia usato la cabin per imprigionare la nemesi, visto l'Help Me che sentiamo in questo episodio. sono poche idee e confuse, mi rendo conto, ma mi assillano da due giorni forse mi sono dimenticato qualcosa, casomai ritorno più tardi.EDIT: giusto, dimenticavo l'altro particolare saltato fuori ieri sera. la cabin, a quanto ne sappiamo, è stata costruita da Horace in tempo Dharma. dando per scontato che la Mrs di cui parla Horace nel sogno di Locke in Cabin Fever sia Amy, possiamo dire, visto l'inizio della relazione tra i due, che la costruzione della cabin risalga più o meno in un lasso di tempo che va dal 1974 al 1992, anno (se non sbaglio) della purga. perché jacob o nemesi dovrebbero occupare una costruzione opera di Horace? cos'ha di speciale la cabin?
Last edited by melmoth; 08-07-2009 at 02:13 PM.. |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
alla luce della quinta stagione e dando per buono che sia il Nero a chiedere aiuto, possiamo pure pensare che quel sogno sia appunto "indotto" e che il rivale di Jacob abbia utilizzato la forma di Horace, ma non è che sarei così sicura nel datare la costruzione della cabin. Riguardo poi a chi abbia occupato la cascina nel corso del tempo: ok, Ilana va lì con il suo gruppo e dice quel "non è più qui". Ma siamo sicuri che parli di Jacob? in fondo la famosa domanda su chi giace all'ombra della statua è già stata posta e quindi lei sa bene che lì è la casa di Jacob. Bruciare la cabin potrebbe significare togliere un rifugio al Nero, no? Altra nota su quest'episodio, venuta in mente ora: i cadaveri dei Dharma sono stati gettati in fossa lasciata aperta. Nella terza serie vediamo quali funerali gli Others celebrino e sapremo poi che ci tengono alle sepolture (Alpert reclama i corpi dei suoi uccisi da Sawyer nella 5x08) Seppellire impedisce forse la "possessione" dei corpi per tutte le varie visioni avvenute sull'isola? Quindi forse Jacob ritiene importante che i suoi non vengano utilizzati così. altra sorte può invece essere tranquillamente riservata ai Dharma, così come Christian, utilizzati dal Man in black per portare Locke dalla sua parte.
|
||||
|
||||
|
Quote:
See you in another life, brotha! If anything goes wrong, Desmond Hume will be my constant. It wasn't a dream. It was a memory. They're playing some kind of game, and we are just the pieces. You're the only person who can help us because, Desmond... the rules... the rules don't apply to you. You're special. You're uniquely and miraculously special. |
|
|
||||
|
||||
|
Ha quattro ruote motrici nascoste che le permettono di spostarsi...
![]() Quote:
![]() Quote:
Io non escluderei che al momento della prima visita di Locke ci fosse in atto una specie di guerra per il possesso/fuga dalla cabin. Cioè, tutto quel trambusto, vetri rotti e oggetti che volano, la richiesta di aiuto, l'occhio terrorizzato. E' come se ci fossero entrambi insomma, in lotta tra di loro. Non vi sembra che l'occhio sgranato non c'entri niente con la figura misteriosa seduta sulla sedia (Jacob)? E viceversa durante la scoperta della cabin da parte di Hugo, rispetto a Christian (Nero)? Forse la "scappatoia" del Nero ha inizio proprio da qui, magari con l'interruzione del cerchio di cenere da parte di qualcuno (Locke? Lo stesso Ben?) ... Quote:
![]() Quote:
![]()
|
||||
|
||||
|
Quote:
|
||||
|
||||
|
sono d'accordo con quello che avete detto..la cabin è di sicuro una prigione..
alla fine persino nella 5 vediamo la nemesi parlare a jacob e dirgli che avrebbe trovato una scappatoia x ucciderlo.. tutto fila con il discorso della sepoltura, locke non è stato sepolto ma era nella cassa al momento dell'incidente,pertanto facile preda di possessione da parte del nero x ottenere il suo scopo(la morte di jacob). non avevo mai pensato injvece che in quel momento ci fosse una lotta tra jacob e nemesi all'interno della cabin riguarderò l'episodio( io sto seguendo il rewatch x ora)credo invece che la cabin sia stata costruita da horace, e non c'entra il fatto che la costruzione sembra risalire all'800..è fatta di legno ed esposta alle intemperie e non curata,perciò è abbastanza normale che si riduca in questo stato. non mi spiego però perchè horace avrebbe dovuto costruire una specie di prigione x jacob
|
![]() |
| Bookmarks |
| Tags |
| episodi, season three |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|