Lostpedia Forums

Go Back   Lostpedia Forums > Forum Italiani > Episodi > Terza stagione

View Poll Results: Dai un voto da 1 a 10 all'episodio
1 4 8.00%
2 1 2.00%
3 1 2.00%
4 2 4.00%
5 6 12.00%
6 7 14.00%
7 13 26.00%
8 11 22.00%
9 2 4.00%
10 3 6.00%
Voters: 50. You may not vote on this poll

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 03-30-2007, 08:34 AM
dixon's Avatar
dixon dixon is offline
Plays the Lottery

ottima teoria ragazzo!!
Reply With Quote
Old 03-30-2007, 09:54 AM
haylda's Avatar
haylda haylda is offline
Super Moderator
Island Sysop

Quote:
Originally Posted by Desmond View Post
1) Gli altri sapevano della Perla? Evidentemente sì, viso che Ben e Juliet spiavano il Cigno...
2) Un approfondimento sulle motivazioni che hanno spinto Ben a rapire Jack, Kate e Sawyer, sempre nella stessa scena...
3) Perchè Paulo era entrato nel bagno della Perla... Quella scena mi aveva sempre lasciato sospetto.
4) Chi sono Paulo e Nikki! E alla fine io volevo saperlo.
5) Chi era il personaggio gay... Boone! Ma credo Shannon stesse scherzando... 'sti produttori ci pigliano per il culo anche negli spoiler (vedi quello che affermava che Paulo riceveva un colpo di pistola in testa).
Comunque ipse (locke) dixit: Niente resta sotterrato in quest'isola...
Che siano ancora vivi?
Ti Quoto!!!
Direi che la risposta più importante è quella che ci dice perché Paulo era così interessato ai bagni dell'isola!!!
Quote:
Originally Posted by Ness1uno View Post
Quello che si evince da questa puntata sono dei dettagli che io reputo MOLTO importanti (altri un pò meno a dire la verità).
1) Paulo e Nikki sapevano dell'aereo con dentro il fratello di Eko
2) SOLO Ben, e dico SOLO Ben, conosceva (all'inizio) i dettagli sui losties
3) scopriamo che Walt è stato rapito SOLO per attirare Micheal dagli altri e quindi con lui anche Jack.
4) Ben prima era molto più freddo e deciso
5) Sull'isola sono presenti specie di animali e/o insetti sconosciute all'uomo, altre forse anche GENETICAMENTE MODIFICATE
Insomma forse non ho detto tutto o forse qualcosa l'ho travisata ma ripeto, è stato un episodio RICCO di dettagli, da rivedere.
Ti quoto in tutto tranne la 6...
Aggiungerei (e chiarirei) ai tuoi dettagli e quelli di Desmond:
1.Abbiamo saputo perché Ben si è fatto catturare... ed io sono sempre più convinta che Danielle sia stata complice (manipolata da Ben, ovviamente...)
2.Soprattutto l'aver nero su bianco di come agisce Ben... è troppo sicuro nella sua affermazione...come se non avesse mai sbagliato un colpo.. come se avesse questo come "potere": la manipolazione
3.La manifestazione che parecchi altri dei Losties si sono ormai rassegnati a vivere nell'isola: quello che mi ha colpito di più è stato Sawyer.. attaccato com'è a tutto ciò che è materiale... cosa fa? Regala i diamanti a Sun e dopo li getta sui cadaveri??? questo dopo che li è andati a cercare??? Un momento... questa cosa mi stona...
4.Charlie ha rivelato il misfatto a Sun...
5.C'è un walkie talkie....
6.Forse effettivamente, come hanno ipotizzato nella puntata, Paulo può aver avuto contatti con gli Altri... ed essere diventato un "traditore"

Anche per me non sono morti, d'altronde forse erano già passate le 8 ore(notate il numero.. ), infatti Nikki si è svegliata...
Nikki e Paulo ritornano a vivere... e lì saranno belle sorprese....

Sbaglio o questa è l'unica puntata dove il fb non è preceduto dall'inquadratura dell'occhio?

Ah.. se vi è sfuggito il particolare:
Locke nel fb della puntata precedente stava vedendo in televisione Exposè..
ma, un momento… ci stiamo con la cronologia????
D.Ikeda

Last edited by haylda; 03-30-2007 at 10:05 AM..
Reply With Quote
Old 03-30-2007, 10:32 AM
Locche's Avatar
Locche Locche is offline
Redshirt

Puntata apparentemente inutile nell'economia dei misteri svelati, ma come presto abbiamo imparato a capire, niente su Lost è inutile e dei dettagli e storie che sembrano, prima facie, insignificanti, col senno di poi risultano importantissimi.

Come dice Desmond: lo ha detto Locke! L'isola non seppellisce le cose, i due tipi non moriranno affatto, del resto le 8 ore potrebbero essere passate abbondantemente.

Anche a me ha fatto riflettere la circostanza che il truffatore Sawyer lascia i dimamanti nelle tombe. Premesso che non ritengo che l'isola abbia fatto ravvedere Sawyer poichè che in fondo, è stata sempre una brava persona incattivita dalla vita sgfigatissima, ritengo possibile che uno scaltro come lui, si sia avveduto che le pietre fossero false.

Altre cose da non trascurare:

1) Ben dice in sostanza di avere un potere di persuasione: non credo si tratti solo di dialettica ma credo che alludesse alla "scatola magica";
2) Juliet non sapeva un tubo di Jack e probabilmente anche degli altri Losties o perchè, abbiamo visto, non essere proprio una degli Altri o perchè solo Ben sa vita morte e miracoli (?);
3) Abbiamo capito che a Ben interessava solo Jack in qunto chirurgo spinale e ha usato Michael, Kate e Sawyer per ricattarlo e raggiungere il suo scopo; non credo che nello stesso progetto vi rientrasse Walt, catturato invece probabilmente in quanto bambino;
4) Juliet dice che la stazione perla le fa venire i brividi, questo per me avvalorerebbe la tesi che gli altri non hanno niente a che fare con gli esperimenti della Dharma, anzi ne sono in netto contrasto.

Considerazione finale: credo che la puntata verrà rivalutata e comunque, presa a sè è bella, emozionante e ben girata.
Presa dal desiderio di capire i misteri mi sono accorta di aver perso il gusto del bell'episodio anche se non rivelatore e con "Exposè" ho ritrovato questo paicere.
Reply With Quote
Old 03-30-2007, 10:45 AM
angelina's Avatar
angelina angelina is offline
Burned the Raft

Quote:

5) Sull'isola sono presenti specie di animali e/o insetti sconosciute all'uomo, altre forse anche GENETICAMENTE MODIFICATE (lo insinua il professore parlando con Nikki) e qui torniamo agli esperimenti sugli animali da parte della Dharma (dettaglio MOLTO importante)

6) Torna una mia vecchia teoria: TUTTI i losties, TUTTI, sono sull'isola per una sorta di "scelta" da parte della Dharma. Tutti hanno una sorta di "peccato capitale" sul groppone.
Concordo sul fatto che anche questo episodio ci ha fornito qualche indizio...
Per me comunque Lost sono: Locke, Jack Sawyer Kate............
senza di loro ............

comunque:
Paulo e Nikki altri due "bad boys" che si aggiungono alla lista.
Sembra una ulteriore conferma all'idea che tutti i passeggeri di quel volo fossero stati "scelti", non era previsto l'incidente.........ma la meta con ogni probabilità era stata stabilita.
(c'è solo un piccolo problema per fare reggere questa mia teoria sull'isola dovrebbe esserci un'aereoporto....cosa di cui fino ad ora non c'è traccia...e quindi ...resta una ipotesi che mi piace ma traballa.)

L'isola come "colonia penale" luogo di redenzione per potere godere di una seconda possibilità ........"un'altra vita"

Locke dice : " Niente resta sotterrato in quest'isola..."
questo lascia aperta la possibilità che i due ragazzi si possano salvare, in fondo l'isola ci ha abituato a compiere ogni tipo di miracolo, farà anche questo, magari ci penserà Vincent (abbiamo visto che girava intorno........)

Il fatto che Paulo abbia visto Ben nella stazione della Perla non ci rivela nulla di nuovo.
Avevamo già capito che tutte le stazioni erano munite di monitor e si "osservavano" a vicenda.
Ovvio che Ben sa tutto sulle botole e che i nostri nel cigno erano spiati,
l'esempio più lampante sono stati i messaggi che arrivavano a Michael sul terminale solo quando era solo.
Ben sapeva tutto di tutti loro e anche di Desmond .............

Ben sapeva del "pulsante" e di tutto quello che sarebbe successo ed è andato dai losties con lo scopo di manipolare Locke e di metterli uno contro l'altro.

Credo a questo punto che l'essere caduto in una trappola della Rousseau sia stato davvero un fuori programma.

Resto ancora dell'idea che anche fare vincere a Locke la partita a scacchi.............abbia fatto parte dei piani di Ben.

Secondo voi, Ben...il grande burattinaio solo a Otherville dovrebbe essere sprovvisto di una bella sala di monitors che gli consenta di avere occhi e orecchie ovunque?
Ben sapeva che Locke avrebbe fatto saltare la fiamma........perchè lo ha fatto?
Non lo sò, pare che tutte le sue azioni tendano a voler davvero tagliare definitivamente i contatti dell'isola con il resto del mondo.

Last edited by angelina; 03-30-2007 at 10:50 AM..
Reply With Quote
Old 03-30-2007, 12:39 PM
srhaa's Avatar
srhaa srhaa is offline
Plays the Lottery

Quote:
Originally Posted by Desmond View Post
Ok, risposte a domande magari non fondamentali come...

1) Gli altri sapevano della Perla? Evidentemente sì, viso che Ben e Juliet spiavano il Cigno...

2) Un approfondimento sulle motivazioni che hanno spinto Ben a rapire Jack, Kate e Sawyer, sempre nella stessa scena...

3) Perchè Paulo era entrato nel bagno della Perla... Quella scena mi aveva sempre lasciato sospetto.

4) Chi sono Paulo e Nikki! E alla fine io volevo saperlo.

5) Chi era il personaggio gay... Boone! Ma credo Shannon stesse scherzando... 'sti produttori ci pigliano per il culo anche negli spoiler (vedi quello che affermava che Paulo riceveva un colpo di pistola in testa).

Comunque ipse (locke) dixit: Niente resta sotterrato in quest'isola...

Che siano ancora vivi?
diciamo che non sono proprio risposte, più che altro conferme o curiosità.
Infatti:

1) Difficile non lo sapessero. E' pur sempre un'isola. E alcuni ci sono nati. E credo che logicamente abbiano potuto vederne anche la costruzione.
2) Ormai lo avevamo intuito.
3) Ma, sinceramente complimenti. Resta comunque un problema neanche di secondaria importanza.
4) Ma 'sti cavoli. Ha ragione Sawyer: "Ma tu, chi sei?" Abbiamo vissuto 2 serie e mezza senza sapere della loro esistenza, personalmente non avrei speso una puntata intera per farli sparire. O tornano (/ ) o potevano lasciarli nel dimenticatoio...
5) anche questo non mi sembra valga la pena di farci una riflessione.

Unico spunto interessante l'affermazione di locke. Vediamo come va....
Reply With Quote
Old 03-30-2007, 01:08 PM
srhaa's Avatar
srhaa srhaa is offline
Plays the Lottery

Quote:
Originally Posted by Adaralbion View Post
insomma...penso che + o meno quelle 3/4 orette siano passate. Se Nikki dopo 3/4 ore riesce ad aprire gli occhi, ci sta che con l'aiuto dell'adrenalina (scaturita dal fatto di essere seppellita viva) riesca a riprendersi + velocemente delle 8 ore preventivate. Mettiamo in conto anche che a Paulo il veleno è stato somministrato prima.
Credo tu stia sbagliando. poco prima della discussione tra Paulo e Nikki appare la scritta "8 ore prima". Per cui Nikki si risveglia esattamente 8 ore dopo. Magari dovremmo domandarci perchè non si è svrgliato Paulo...

Quote:
Non mi trovo d'accordo con molti di voi. La puntata, a livello di "pathos" o di "adrenalina" è scarsa, è vero. Però fornisce moltissimi dettagli NON indifferenti alla storia. Probabilmente gli autori hanno voluto dare "qualche" spiegazione a piccole cose però celandole dietro una storia abbastanza banale (contrabbando di diamanti).
Quello che si evince da questa puntata sono dei dettagli che io reputo MOLTO importanti (altri un pò meno a dire la verità).
1) Paulo e Nikki sapevano dell'aereo con dentro il fratello di Eko ma, per motivo che penso mai sapremo, non lo hanno detto mai a nessuno (dettaglio poco significante)
Non lo hanno detto a nessuno semplicemente perchè non esistevano! Gli autori li hanno aggiunti nella terza serie. Gli autori hanno semplicemente voluto sottolineare l'egoismo dei due.

Quote:
2) SOLO Ben, e dico SOLO Ben, conosceva (all'inizio) i dettagli sui losties perchè neanche Juliet ne era a conoscenza. Questo lascia supporre che il "contatto" tra "gli altri" la Dharma (o chi dirige il progetto) è SOLO Ben che poi divulga gli ordini agli altri (dettaglio mediamente importante).
NO. Ci dice che non lo sapeva Juliet. Magari gli altri lo sapevano. Non dimentichiamoci che erano stati mandati degli infiltrati tra i losties.

Quote:
3) Ci siamo chiesti come mai avessero rapito il figlio di Micheal, Walt. Tutti stiamo stati qui a dire, per GIORNI, le nostre teorie sui complotti, sui SUPERPOTERI o su ESPERIMENTI ma in realtà scopriamo che Walt è stato rapito SOLO per attirare Micheal dagli altri e quindi con lui anche Jack. Quindi qui la nostra teoria "sovrannaturale" della storia è stata ridimensionata: probabilmente Ben neanche sapeva dei superpoteri di Walt ma li hanno scoperti solo dopo (dettaglio MOLTO importante)
Non possiamo collocare temporallmente quando Paulo ha deciso di nascondere i diamanti nella stazione. Magari Walt era stato già catturato da tempo. E Ben sfrutta la cosa. La tua è un'interessante supposizione. ma solo una supposizione.

Quote:
4) Ben prima era molto più freddo e deciso: la malattia lo ha molto ridimensionato nel carattere (dettaglio poco importante)
Insomma... manipola Locke per farli tirare giù il sottomarino in una manciata di secondi. Più freddo e deciso di così!

Quote:
5) Sull'isola sono presenti specie di animali e/o insetti sconosciute all'uomo, altre forse anche GENETICAMENTE MODIFICATE (lo insinua il professore parlando con Nikki) e qui torniamo agli esperimenti sugli animali da parte della Dharma (dettaglio MOLTO importante)
E' un professore delle medie. Mi sembra troppo forte dargli credito sulla genetica!

Quote:
6) Torna una mia vecchia teoria: TUTTI i losties, TUTTI, sono sull'isola per una sorta di "scelta" da parte della Dharma. (...) Insomma forse non ho detto tutto o forse qualcosa l'ho travisata ma ripeto, è stato un episodio RICCO di dettagli, da rivedere.
Non dimentichiamoci come sono arrivati sull'isola. La dharma avrebbe progettato un incedidente aereo e salvato esattamente chi voleva salvare? Gli autori hanno sempre detto che tutto ha una logica. Questo non l'avrebbe!
Reply With Quote
Old 03-30-2007, 01:16 PM
Gaga Gaga is offline
Adrift

[quote=haylda;86142
Ti quoto in tutto tranne la 6...
Aggiungerei (e chiarirei) ai tuoi dettagli e quelli di Desmond:
1.Abbiamo saputo perché Ben si è fatto catturare... ed io sono sempre più convinta che Danielle sia stata complice (manipolata da Ben, ovviamente...)
[/QUOTE]
La penso anch'io così anche se spero che non sia vero, se la Rosseau fosse stata manipolata da Ben mi cadrebbe sicuramente un mito....
Reply With Quote
Old 03-30-2007, 01:17 PM
srhaa's Avatar
srhaa srhaa is offline
Plays the Lottery

@Angelina
Aggiungerei sayid...

Effettivamente un aereo un pò grande per farlo atterrare sull'isola. Da Sidney a L.A. era almeno un Jumbo. La teoria è accattivante ma traballa molto.
Sulla colonia penale invece... spero di no. Anche perche Locke sta facendo il viaggio inverso (da buono a cattivo)
Non credo che i due risorgeranno, ma penso che il nostro cagnone li deseppellirà e i losties scopriranno di averli sepolti vivi!
Reply With Quote
Old 03-30-2007, 01:51 PM
angelina's Avatar
angelina angelina is offline
Burned the Raft

Quote:
Originally Posted by srhaa View Post
@Angelina

Effettivamente un aereo un pò grande per farlo atterrare sull'isola. Da Sidney a L.A. era almeno un Jumbo. La teoria è accattivante ma traballa molto.
Sulla colonia penale invece... spero di no. Anche perche Locke sta facendo il viaggio inverso (da buono a cattivo)
Non credo che i due risorgeranno, ma penso che il nostro cagnone li deseppellirà e i losties scopriranno di averli sepolti vivi!
a me sembra che tutti i naufraghi stiano cercando disperatamente di cambiare.

Jack è un uomo di scienza la sua è una mente razionale e si comporta di conseguenza.
Locke è un uomo di fede e anche lui si comporta di conseguenza.
Questo è l'eterno dualismo di Lost che vede sempre due forze diverse contrapporsi e la ragione non è mai solo da una parte
la cosa più difficile da fare è raggiungere l'equilibrio.

Locke di natura è molto buono e il suo difetto è proprio quello di fidarsi eccessivamente delle persone.
Da quando è arrivato sull'isola Locke è riuscito a riprendere a camminare (chissà come!)
e la sua "fede" per questo posto che gli permette di essere tutto quello che lui vorrebbe essere (un uomo forte e un cacciatore)
è talmente grande che lo porta a compiere le azioni che lui ritene giuste e lo fa con zelo eccessivo, poichè lui parte dalla ferma convinzione che sta facendo la cosa giusta.

Questo eccesso di fede e questa cieca accettazione dei "misteri" dell'isola è una strada che può diventare pericolosa...........vedremo dove lo porterà ma questo non significa che lui stia diventando cattivo.

Devo dire che quoto molte cose di quelle dette da Ness1uno ad eccezione del fatto che io invece ho avuto l'impressione che nessuno dei naufraghi riesca a cambiare.
Sawyer (il lupo perde il pelo ma non il vizio) per riavere le armi ha inscenato uno dei suoi imbrogli (secondo lui era a fin di bene certo! ma il suo metodo per arrivare dove vuole è sempre quello!)
Sun è una inguaribile bugiarda e pure sull'isola..........non è cambiata.
Sawyid ha detto che non avrebbe mai più voluto torturare nessuno in vita sua e invece ci è ricascato ed ha anche ammesso che in fondo probabilmente
quella cosa così orrenda fa parte della sua natura.....
Solo il gatto"Nadia"....per la prima volta nella sua vita gli ha fatto cambiare idea!
Kate, non sta bene con se stessa, non si piace e anche sull'isola ha incasinato la sua vita sentimentale!

Ana Lucia che si era davvero pentita per quello che aveva fatto e anche Eko..sono morti.

Comunque secondo me gli scienziati della Dharma "volevano" queste persone
che non avevano più niente da perdere e attraverso di loro sperimentare la loro realizzazione del "mondo perfetto"
(ormai il mio è un delirio da lost-maniac ......)
Reply With Quote
Old 03-30-2007, 03:12 PM
IttoOgami's Avatar
IttoOgami IttoOgami is offline
Stranded

Io credo che nulla è scontato in LOST , per rispondere a qualcuno che dice che nikky e paulo "non servono a nulla" ai fini della serie , probabilmente morti non sono , e non so come , ma ce li rivedremo rispuntare di nuovo

Bookmarks

Tags
episodi, season three

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules