![]() |
|
|
|||||||
| View Poll Results: Dai un voto da 2 a 10+ all'episodio | |||
| 2 |
|
0 | 0% |
| 3 |
|
0 | 0% |
| 4 |
|
0 | 0% |
| 5 |
|
0 | 0% |
| 6 |
|
0 | 0% |
| 7 |
|
2 | 3.64% |
| 8 |
|
9 | 16.36% |
| 9 |
|
16 | 29.09% |
| 10 |
|
10 | 18.18% |
| 10+ |
|
18 | 32.73% |
| Voters: 55. You may not vote on this poll | |||
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
||||
|
||||
|
ho votato 10.
Adoro tutti questi personaggi con i loro pregi e i loro difetti. L'attore che interpreta il ruolo di Ben è bravissimo. "Scatola magica" è il fumo nero? La persona che accompagna Ben e Locke verso quel luogo che chiamano la "scatola magica" (l'avevamo già visto nell'episodio dedicato a Juliet si chiama Richard Alpert è una citazione ad un medico realmente esistito che ha scritto dei libri con il nome di Ram Dass. Questo medico ha insegnato psicologia e ha condotto diverse ricerche sulle pratiche educative del bambino e sulla sviluppo della personalità. ricevendo diversi premi per questo In seguito insieme al altri eminenti colleghi condusse degli studi sulla possibilità di ampliare le "PORTE DELLA PERCEZIONE" aiutandosi anche con prodotti chimici come LSD. Lavorò con Timothy Leary autore del libro "l'esperienza Psichedelica" fu cacciato da Harvard proprio per la natura delle loro ricerche. Il loro collega autore del libro "le porte della percezione" Aldous Huxley scrisse anche "le mani di Jacob" e "L'isola" e "Il mondo nuovo" un romanzo che parla di eugenetica e del controllo mentale attuati per ottenere una società utopica. Si può ipotizzare che in questo tipo di studi gli scienziati della Dharma abbiano trovato il modo di "entrare" nella mente di un soggetto amplificare la percezione e magari anche influenzare la psiche (?) Last edited by angelina; 03-24-2007 at 04:05 PM.. |
|
|
||||
|
||||
|
Personaggi incredibilmente tridimensionali. Tutto quadra. No ci sono nè buoni nè cattivi, solo delle profonde radicate motivazioni.
Il padre di Locke (che credo sia davvero lui) potrebbe forse essere giunto sull'isola con la mongolfiera di Henry Gale? |
|
|
||||
|
||||
|
Al di la dei mostri, cavalli, padri, fratelli, scatole magiche, ecc ecc...
...la domanda centrale di questo episodio l'ha posta Desmond all'inizio del topic secondo me. Perchè diavolo ci vuole un sottomarino per lasciare l'isola?????? Perchè non usare la barca a motore, o simili imbarcazioni? C'è qualche problema con l'elettromagnetismo? Ma ora non dovrebbero essercene piu dopo l'anomalia.. Si può quindi ipotizzare che Walt e il padre siano stati mandati allo sbaraglio o verso morte certa, anche se sembra strano che gli others condannino un bambino visto come si sono espressi altre volte in merito a ciò. |
|
|
||||
|
||||
|
Io direi che la domanda centrale che ha fatto Des è quando vedremo i criceti giganti?? ...e sinceramente non vedo l'ora
![]() Comunque puntata da 10+..grandiosa...sono rimasta gli ultimi dieci minuti con la bocca spalancata (ovvero da quando Cooper getta Locke dall'ottavo piano :O ) Ma Jack che cosa pensava?Di poter tornare?Ma si rimbecillisce sempre di più sto ragazzo? A volte mi preoccupa davvero..povero ciccio... Locke, che uomo triste, più si sa di lui, più mi fa profondamente pena...anche se con Ben forma una coppia fantastica, fanno faville. Da una parte Ben che è un capoccione che ragiona più velocemente della luce e che ha questa simpatica dote della manipolazione, dall'altre Lockuccio che crede a tutto...son proprio la coppia perfetta. L'unico che è saggio in tutto e per tutto è Sayid, come al solito. A proposito della "scatola magica", se non fosse una cavolata, anche secondo me sarebbe il fumo nero/mostro: perchè effettivamente ti fa vedere quello che vorresti, o comunque una cosa che ti preme diciamo. Ma credo che Antony Cooper sia vero, come faccia a stare li lo ignoro però. Solo che Ben è stato proprio bastardo nel finale, dicendogli che capiva che lui voleva stare sull'isola anche perchè non avrebbe più rincontrato il padre e tatàn, lo tira fuori dal cappello...che cattivo...ora Locke minimo vorrà scappare e ha fatto saltare in aria la sua unica via di fuga
|
|
|
|||
|
|||
|
Ho dato 10+ come i polli amadori ^^
Vorrei ricordarvi delle cose: 1) Locke non è l'unico a usufruire dei benefici dell'isola, non vi ricordate di Rose?? Non aveva un tumore?? 2)Sottomarino o meno, Michael è andato via con una barchetta sgangherata per quel che abbiamo visto. no? Semplicemente quello era un mezzo che avevano, e hanno anche la barca Che Desmond a preso a Inman, quindi penso che non siano ancora completamente isolati. C'è poco da fare ora, aspettare le prossime puntate. |
|
|
||||
|
||||
|
Ottimo episodia, azione e suspance ti tengono col fiato sospeso fino alla fine..
una domanda in generale.. risulta anche a voi che questa 3a serie sia l'ultima?? spero proprio di no.. ciaoooo
|
|
|
||||
|
||||
|
No..hanno appena confermato,anche se già si sapeva comunqueue, che ci sarà una quarta....non preoccuparti!!
Tutto sta nel capire se Micheal effettivamente è riuscito ad arrivare a casa... |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
E' molto proabile che "la scatola magica" e il "fumo nero" siano la stessa cosa. Sicuramente un nodo centrale da sciogliere a questo punto è chi è il padre di Ben, visto che è l'unico adessere indigeno Last edited by Locche; 03-25-2007 at 02:56 PM.. |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
ci sono tante buone ragioni per pensare che Michael sia stato raggirato un vero peccato! era così simpatico! A proposito di Ben ci sono alcune considerazioni da fare. Tutti i nostri naufraghi hanno avuto un pessimo padre o non lo hanno avuto per niente. Con Alex che lo chiama "papà" vediamo che sta vivendo un rapporto assolutamente conflittuale, chiunque altro sull'isola osasse comportarsi come lei avrebbe le ore contate. Come mai Ben è nato sull'isola, di chi è figlio? ha mai conosciauto i suoi genitori, sa chi sono? Fra Ben e Locke ci sono davvero molti punti in comune. Il dialogo fra loro due è stato stupendo, si sono detti delle cose incredibili e malgrado tutto fra loro c'è una grande sintonia. Ben. .: "Cosa ti fa pensare di conoscere l'isola meglio di me ?" locke : "Perche' io cammino e tu no.........." Possiamo anche immaginare che abbia in comune con Locke lo stesso sentimento di rancore nei confronti del "proprio" padre. e poi........ecco una una strana curiosità.......... Ben.:"Hai sofferto molto? volevo sapere cosa si prova quando il proprio padre prova ad ucciderti..............." Locke ha fatto saltare il sottomarino per restare sull'isola dimenticare tutto, incominciare un'altra vita e non vedere mai più suo padre e Ben cosa gli fa trovare nella scatola magica?????????????????? suo padre!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non è diabolico? |
|
|
||||
|
||||
|
Puntata splendida!
Secondo me Michael ce lo ritroviamo nell'ultimo episodio di questa stagione... Mi ha deluso un po' Jack... che vuole andarsene per poi tornare con i rinforzi... boh! Perché non obbligare Ben a mandare via tutti i naufraghi insieme a lui! Sarebbe stato più semplice! Poi... come ha detto Shraa Ben è straordinario... ma chissà perché lui non trae gli stessi benefici che Locke e Rose hanno avuto! Magari proprio per il fatto che lui è nato sull'isola e quindi non riesce a trarre i benefici che gli altri invece hanno! Magari gli altri stanno proprio lavorando a questo! A trovare il modo che tutti abbiano i benefici e non solo alcuni.
| Tags |
| episodi, season three |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|