![]() |
|
|
|||||||
| View Poll Results: Dai un voto da 1 a 10 all'episodio | |||
| 1 |
|
0 | 0% |
| 2 |
|
0 | 0% |
| 3 |
|
1 | 7.69% |
| 4 |
|
0 | 0% |
| 5 |
|
0 | 0% |
| 6 |
|
3 | 23.08% |
| 7 |
|
4 | 30.77% |
| 8 |
|
3 | 23.08% |
| 9 |
|
2 | 15.38% |
| 10 |
|
0 | 0% |
| Voters: 13. You may not vote on this poll | |||
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
||||
|
||||
|
Stranger in a Strange Land
21 febbraio 2007 10/9c su ABC Questa discussione verrà aperta dopo la trasmissione negli USA.
|
||||
|
||||
|
Episodio finito 23 minuti fa...
Non sono così entusiasta come la settimana scorsa però. Proprio per riallacciarmi alla discussione su 3x08, questo episodio ha avuto diverse risposte (sebbene non siano veramente a "3 grandi misteri", come i trailer della ABC proclamavano) però non mi ha entusiasmato. Sì, è un bell'episodio. Però... Le risposte a volte non bastano. L'episodio è di buon livello, ma non all'altezza della scorsa settimana. Stranger in a Strange Land. Credo si riferisca sia a Juliet che a Jack. Che ormai senza dubbio finiranno per avere una qualche relazione. "He walks among us, but he's not one of us". Ecco il significato dei tatuaggi di Jack. Non mi spiego perchè Achara fosse così spaventata... E che tecnica ha usato poi? Credo che i tatuaggi avranno una futura implicazione nella storia. (Tra l'altro sia Jack che Juliet sono "marchiati" ora per essere "diversi"). Le mie domande: 1) Perchè gli amici di Achara hanno picchiato Jack alla fine? C'è qualcosa sotto oppure mi sono perso qualcosa? In fondo sono solo tatuaggi... Però lei afferma che "ci saranno conseguenze". 2) Jack rimarrà con gli Altri a lungo? E perchè decide di colpo di salvare Juliet? Io non mi fido ancora. 3) Cindy e i bambini... Che cavolo guardano??? 4) Perchè non sanno di Ana?! 5) Nell'Idra c'era una stanza che sembrava una sala conferenze... A quale scopo? 6) Che significato ha il marchio di Juliet? Da sottolineare: Achara dice che Jack è "un grande uomo". Mi ricorda come Ben si riferì a Lui. Ci sarebbe ancora molto altro da dire ma attendo compagni di discussione italiana... Per concludere però dico che la musica nella parte finale dell'episodio era bellissima. Un altro motivo grazie al quale Lost è un gran bel telefilm. NOTA: onde evitare futuri vostri scervellamenti, confermo che lo "sceriffo" di quest'episodio, Isabel, e Ms. Hawking, l'amica di Desmond nell'episodio della scorsa settimana, NON sono la stessa persona.
LOSTPEDIA WANTS YOU Regolamento • Problemi di registrazione? Blog • Spoilers • Rumors Anche se non ci sono, ho occhi e orecchie in ogniddove *ambiguitas* Watch out! Last edited by Desmond; 02-22-2007 at 04:47 AM.. |
|
|
||||
|
||||
|
grazie Desmond per i tuoi commenti.
Adoro Lost quando fa questi giochini per gli "Aficionados" "egli cammina tra noi ma non è uno di noi...." riferito a Jack lo "straniero in terra straniera" come nella migliore tradizione di Lost il titolo di ogni episodio è un omaggio ad altre opere letterarie, in questo caso a un libro di fantascienza di Heilein che ha lo stesso titolo. Aspetto di vedere l'episodio e poi ripasso per i commenti, anche se sinceramente ho perso completamente il filo e non capisco più dove vogliono andare a parare. a dopo. |
|
|
||||
|
||||
|
Salve a tutti! Sono nuovo del Forum!
Amo la Serie di Lost! E ho visto tutte e 3 le stagioni fino ad oggi(compreso l'episodio 3x08, bellissimo a mio parere!) Aspetto con ansia di vedere questo nuovo episodio Magari nn svelerà i tre misteri, ma cmq sarà un altra bellissima puntata! Ho visto già il trailer che anticipa "Tricia Tanaka is Dead" , dallo spot sembra una bella puntata!Speriamo bene! A Presto Ciao!
|
|
|
|||
|
|||
|
Quote:
Direi che il dubbio svelato era sul tatuaggio. Aggiungo alle domande.. ma perchè far andare via Karl accussì... maledetti |
|
|
|||
|
|||
|
Puntata appena finita di vedere... mah....
Sfugge ancora l'implicazione generale su chi siano gli "Others" e cosa facciano. Il tema dei tatooes rimane un po' sullo sfondo e sinceramente non comprendo nemmeno io perchè poi alla fine il povero Jack viene pestato per bene dai thailandesi sulla spiaggia... Potrebbe essere che Achara abbia visto in lui un leader, ma con delle connotazioni che lo porteranno ad essere escluso, quasi come fosse un reietto... Difatti lei dice: " sei un leader.... un grande uomo.. ma questo ti porta ad essere solo... e spaventato". Quasi come a dire che una persona da cui stare lontani... almeno questa è l'interpretazione che gli do io. Altra cosa che si presta a molti dubbi è la scena con Cindy. Dice lei: " siamo qui per vedere"... ma cosa??? Potrebbe pure essere che sia lei che i bambini siano cavie di un esperimento psicologico e che abbiano anch'essi subito una sorta di "brainwashing"... Credo che i bambini non sappiano di Ana Lucia semplicemente perchè lo hanno tenuto loro nascosto. Cioè... magari gli "Others" vogliono apparire loro come "buoni" e pieni di buone intenzioni e quindi hanno volutamente nascosto a tutti, ciò che ha portato all'omicidio di Ana Lucia, grazie al quale Ben è stato liberato. Comunque. E' abbastanza chiaro che gli "others" sono persone presenti sull'isola con uno scopo ben preciso, di carattere scientifico. Difatti Ethan, come dice anche Ben, era lì in qualità di medico chirurgo mandato dalla Mittelos Bioscience. E così probabilmente anche parte degli altri. Si capisce anche che Karl non sa nulla di quello che è il mondo conosciuto. Non conosce i nomi reali delle costellazioni, e nemmeno quello che dovrebbe essere un telefilm famoso del mondo reale.... quello di cui gli parla Sawyer che mi pare si chiamasse "Brady Family"... quindi tutto lascia presagire che sia nato sull'isola senza mai essere entrato in contatto con l'esterno. Diciamo la verità... tutto queste rivelazioni di cui hanno fatto menzione i trailers non si sono viste. Direi che possiamo definirla una puntata interlocutoria. Mamma mia.... nonostante io ami alla follia questo serial, devo dire che un po' si sta trascinando. Mancano un po' di mordente e di colpi di scena. Speriamo che in "Tricia Tanaka is dead" si prema un po' sull'acceleratore e che ci inchiodino per bene al piccolo schermo!!!! Namaste |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
Leggo i votri commenti perchè sono curiosa. La tua osservazione però mi ha ricordato la prima stagione. Ho avuto un fb o forse sono tornata indietro nel tempo.non sò!Questa Achara ha "visto" qualche cosa che stava per accadere.. Dice a Jack le stesse cose che gli ha detto Locke "Sei un leader" e lui:"no..non sono un leader......." non voleva assumersi la responsabilità di decidere per tutte quelle persone, l'idea lo spaventava. |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
2) Penso che abbia deciso di salvare Juliet per trovare un'alleata, un po' come ha fatto Ben con Locke quando era prigioniero dei nostri. 3) e 4) Bo o o o h ![]() 5) Sembrava il tribunale del luogo... 6) vedi 3) e 4) ![]() La cosa che più mi ha lasciato perplesso è il fatto che Alex abbia fatto andar Karl nell'altra isola per scappare da...cosa? Stanno tornando tutti di là...e poi chissà cosa ha fatto di grave per essere punito, forse Ben si è incavolato perché gli insidiava la figlioccia. A questo punto spero solo che Locke & co. non vadano sull'Hydra a salvare Jack visto che lui è tornato indietro, altrimenti non la finiamo più! |
|
|
||||
|
||||
|
Ho pensato molto alla frase di Cindy.
"We're here to watch". Siamo qui per guardare... Quando Jack e Alex corrono da Isabel e Co. nella stanza che sembra una sala conferenza, ci sono anche i bambini e gli altri "osservatori" della gabbia. Non ne ho la certezza, ma credo ci fosse anche Cindy. Che fossero lì per "guardare" il processo a juliet?
|
|||
|
|||
|
Sono d'accordo anch'io: lost perde mordente e forse attrattiva.
Personalmente credo che l'episodio 7x03 è stato il più bello. su quest'ultimo: soliti misteri che si affastellano e che al momento non lasciano spiragli a risoluzioni plausibili. Inoltre come si diceva anche nel thread dell'episodio 3x08 c'è molta lentezza. Vorrei infine rimarcare che il fatto che Karl non conosca "la famiglia Bradford" presuppone che egli non abbia mai avuto contatti col mondo esterno. Quindi è nato o è vissuto fin da tenera età sull'isola. Ciò però come si concilia col video che Ben fa vedere a Jack sulla vittoria dei Red Sox alle world series del 2004? Solo Ben e pochi altri hanno rapporti col mondo esterno? ciao a tutti. |
![]() |
| Bookmarks |
| Tags |
| episodi, season three |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|