![]() |
|
|
|||||||
| View Poll Results: Dai un voto da 1 a 10+ all'episodio | |||
| 2 |
|
0 | 0% |
| 3 |
|
0 | 0% |
| 4 |
|
0 | 0% |
| 5 |
|
0 | 0% |
| 6 |
|
2 | 6.90% |
| 7 |
|
0 | 0% |
| 8 |
|
3 | 10.34% |
| 9 |
|
4 | 13.79% |
| 10 |
|
9 | 31.03% |
| 10+ |
|
11 | 37.93% |
| Voters: 29. You may not vote on this poll | |||
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
||||
|
||||
|
Secondo me sarò la più semplice di tutti sull'argomento. La puntata è un semplice Deja'vu' di quelli che capitano a tutti (me compresa).
Il suono del microonde che fa ricordare la scadenza del timer ecco, quello mi fa pensare ha un FF solo lì ho il dubbio, ma poi incontra charlie, e non ci capisco più niente Poi per il resto mi sembra semplice, la Hawking è una semplice diciamo così sensitiva che può vedere ciò che accadrà alla gente... Ora la mia perplessità sta nel fatto o che questa puntata è un miscuglio di FF e FB messi insieme perfettamente in modo da non farci accorgere del nuovo metodo di narrazione, (perché poi come sapremo sarà svelato successivamente dagli autori) o che Des per qualche ragione sia entrato in contatto con l'isola (che ormai definisco un personaggio) e che l'isola ha fatto in modo di far vivere o rivivere quei momenti. Come non lo so!!
|
||||
|
||||
|
Per me state sottovalutando tutti la portata di quella puntata per me dirompente, tanto da considerare un prima "flashes before the eyes" e un dopo.
Prego solo che gli autori non la considerino, nell'economia del tutto, un fatto isolato (tipo i due sepolti vivi) diversamente, in qualunque modo vada a finire per me lost, per citare Fantozzi diventerebbe "una cagata mostuosa" ooops! scusate!
|
|
|
||||
|
||||
|
non dimenticate che per quanto riguarda l'esperienza di desmond in questo episodio gli autori hanno detto che "per una volta sono usciti un po' fuori dagli schemi".
inoltre hanno esattamente parlato della storia della foto, dicendo che l'esperienza di desmond in fbye è a sé, e che in un altro "universo" (tanto per capirci) la storia della foto e delle copie ha perfettamente senso. ovvero: solo in fbye des lascia penny subito dopo la foto; nella realtà no, la rottura potrebbe avvenire dopo. per me des non aveva poteri prima di arrivare sull'isola e prima del failsafe, così come è lui a chiedere alla hawking se per caso lei sia il suo subconscio (e la hawking risponde ironica). se ci sia stato un vero viaggio nel tempo o meno non so dirlo...in realtà dubito, anche perchè non si spiega come possa essere tornato sull'isola al momento "giusto" e al punto "giusto" ![]() forse la sua "esperienza" gli ha fatto credere di essere tornato indietro...ecco perchè chiede di tornare!
Last edited by melmoth; 10-14-2007 at 11:46 AM.. |
|
|
||||
|
||||
|
Per fortuna sto imparando a controllare le fonti da sola...nello specifico ho letto la trascrizione del podcast relativo alla puntata
http://en.lostpedia.com/wiki/Officia...ary_20%2C_2007 ed ecco cosa mi ha colpito (parlano di quello che è successo a DEs) Damon Lindelof: Was it really - did it really happen? Carlton Cuse: Yeah did it really happen? Damon Lindelof: Uh, yeah! I think it really happened. I mean - Carlton Cuse: I think it did to. Damon Lindelof: You know, one of the things that we've tried very rarely to do on the show is to, to play something as only having been imagined or dreamed. And you know, I'd, I would, I would say that in the global sense of things, that Desmond, back in, you know back in the, the year 1996, actually had that experience. Now, I would venture to guess that in future flashbacks of Desmond's, that they would be, treated as traditional flashbacks where he doesn't really have any awareness of his destiny, but in this particular instance, uh, we went outside the box a little. Carlton Cuse: Right, I mean I think it's, uh, it's entirely possible he can have a traditional flashback story as well. Damon Lindelof: Absolutely, but I think what's interesting is there are, there are certain things that happen the way that they used to happen, that he changed as a result of being in the past, that might sort of resonate over time, you know. Like getting hit in the face, instead of the bartender, or the fact that the photograph of he and Penny got take uh - got, got taken the day that he broke up with her. Maybe, maybe in a, in another incarnation there were two photographs, you know. Maybe they, maybe they've, maybe there was a two for. ...che tradotto più o meno... E' accaduto veramente ? Si, penso sia accaduto veramente. Una delle cose che stiamo cercando di fare il meno possibile nello show è mostrare qualcosa come se fosse stata solo immaginata o sognata. Posso dire che nel senso globale delle cose, Desmond sia andato indietro nell'anno 1996 e abbia avuto EFFETTIVAMENTE quella esperienza. Ora traduco meno letteralmente: i prossimi flashback di Des saranno effettivamente tali ma sarà interessante capire se le cose accadranno perchè semplicemente debbano accadere o se sono cambiate PER ESSERE STATO NEL PASSATO P.S sul perchè Pen abbia una copia della foto glissano. Penso che dire che ne avesse una copia non avrebbe tolto nulla ai misteri, no?
|
|
|
|||
|
|||
|
Salve a tutti. Questo è il mio primo post nel forum.
Non sono riuscita a leggermi tutte le 12 pagine di commenti quindi non so se è già stato detto. Ovvero il "mio dejavù" riguardo alla puntata: Matrix. La parte in cui Desmond parla con la negoziante, seduti sulla panchina sembrava proprio una scena di Matrix (2 o 3?) in cui Neo parla con l'Oracolo, anche come conversazione. Inoltre anche là (già dal primo film) c'era il tema dei dejavù, visti però come errori di sistema. Inoltre lo stacco-risveglio quando "torna" sull'isola mi ha ricordato l'essere scollegati dal sistema. Forse sto vaneggiando..? Last edited by sissi82; 01-14-2008 at 05:56 PM.. |
|
|
||||
|
||||
|
Io, anche alla luce degli episodi visti successivamente, a quest'episodio ho dato 10. Geniale davvero, credo che non ce ne saranno, anche nelle successive stagioni, molti altri di questo livello. Inquietante la vecchietta veggente, ma estremamente sottile nelle sue previsioni. Molto bella la scena in cui cerca di impedirgli di prendere l'anello. Ma altrettanto interessante, successivamente, quando, dopo averlo preso, lo getta nel fiume!!
Spoiler Below Solo "The Constant" secondo me, fino ad adesso almeno, è riuscito a battere FBYE
|
|
|
||||
|
||||
|
PUNTATA SEMPLICEMENTE PERFETTA!!!!!
E più la riguardo più mi piace...
|
|
|
||||
|
||||
|
...non ho resistito stavolta...
Ho dovuto votare Ho dovuto mettere 10+ a questo episodio ... ... Cioè, di tutti i telefilm che io abbia mai visto questo episodio è un orgasmo durato 40 minuti. Pazzesco. Bello, bellissimo. Ho quasi paura ad andare avanti a vedere Lost, perchè ho paura che si sia raggiunto il punto più alto delle varie serie in questa puntata. Che roba.... Che roba!!! |
|
|
||||
|
||||
|
Rivitsto oggi, questo per me è uno dei più belli tra gli episodi di Lost! Favoloso come impostano la vicenda di Desmond nel passato! E poi guardandolo adesso con la consapevolezza di chi sono davvero Charles Widmore e Eloise Hawcking, l'epiosdio è ancora più bello! Grande Des! Sei il meglio!!
| Tags |
| episodi, season three |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|