Lostpedia Forums

Go Back   Lostpedia Forums > Forum Italiani > Episodi > Terza stagione

View Poll Results: Dai un voto da 1 a 10 all'episodio
1 0 0%
2 0 0%
3 0 0%
4 0 0%
5 0 0%
6 1 8.33%
7 2 16.67%
8 6 50.00%
9 1 8.33%
10 2 16.67%
Voters: 12. You may not vote on this poll

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 12-27-2006, 03:35 AM
tiramealasaranas2005's Avatar
tiramealasaranas2005 tiramealasaranas2005 is offline
Plays the Lottery

Send a message via AIM to tiramealasaranas2005
Default 3-5

e stato il mio episodio preferito di tutti
Reply With Quote
Old 02-19-2007, 07:13 PM
angelina's Avatar
angelina angelina is offline
Burned the Raft

Locke e Eko, due uomini di fede , ma forse sull’isola non avrebbero potuto esserci due guide spirituali.

Probabilmente o i due si univano oppure dovevano combattere con le loro fedi.
come è successo con la vicenda se premere o no il pulsante!

Quando Locke cerca di fermarlo in "Si vive insieme, si muore soli", Eko risponde
"Non dirmi ciò che non posso fare"

Questa è una frase che i naufraghi ripetono spesso, insomma la rivendicazione di poter usare il libero arbitrio....

Eko e Locke :entrambi hanno guardato negli occhi il “mostro “
mentre abbiamo visto cosa racchiudeva per Eko :
una specie di visione delirante dove lui combatte con i demoni del suo passato,i suoi peccati, i suoi errori.........i suoi rimorsi.....fino a morirne!

non sappiamo ancora cosa ci abbia visto di così spaventoso Locke la seconda volta che lo ha incontrato ma...era di certo anche lui terrorizzato

Eko prima di morire dice " i prossimi i sarete voi"
ma dato che parlava con Locke...
forse poteva significare il prossimo sei tu...o sbaglio????

Un'altra osservazione importante nasce dal funerale di Coleen

Io credo che sull'isola il progetto fosse quello di iniziare una nuova era e di creare un mondo perfetto!!
Durante il funerale di Coleen tutti gli others erano vestiti con tuniche bianche e ho subito pensato a una sorta di Setta!

Le Sette religiose mirano a creare una società utopistica....certo che bisogna capire come viene interpretato dagli others il concetto di utopia.....tra loro non vedo alcuna armonia perchè ricorrono spesso alla violenza e all'inganno.
Però magari le azioni si differenziano dalle intenzioni!
Reply With Quote
Old 05-12-2007, 07:27 PM
Desmond's Avatar
Desmond Desmond is offline
Super Moderator
Island Sysop

Send a message via MSN to Desmond
Default Sondaggio 10

Ora puoi dare un voto anche a quest'episodio!

LOSTPEDIA WANTS YOU
RegolamentoProblemi di registrazione?
BlogSpoilersRumors

Anche se non ci sono, ho occhi e orecchie in ogniddove
*ambiguitas*
Watch out!

Reply With Quote
Old 10-09-2007, 07:07 AM
dixon's Avatar
dixon dixon is offline
Plays the Lottery

Ieri ho rivisto su FOX questa puntata....a parte il dispiacere per la morte IMHO prematura di Eko, la mente va sempre al grande mistero dell'aereo nigeriano ponendo delle domande dopo aver comunque metabolizzato il tutto ampiamente nel tempo:
- gli autori spiegheranno il motivo per il quale l'aereo si trova sull'isola??
- riusciranno a dare un senso a questa cosa o sarà uno dei tanti misteri che resteranno nel LIMBO??????
- IMHO oltre a un vortice temporale non capisco come possa esser arrivato l'aereo sull'isola.....smentendo ad oggi questa teoria avranno da inventarsi qualcosa di davvero plausibile perchè i fans ci credano.
- il mostro a me non sembra un dispositivo poi cosi' meccanico quando è piccolo (fumo a mezz'altezza e la velocità a cui si muove) mi da idea che sia qualcosa di futuristico o comunque difficilmente visto dagli uomini comuni.

cosa ne pensate?????
Reply With Quote
Old 10-09-2007, 07:44 AM
gionlòk's Avatar
gionlòk gionlòk is offline
Redshirt

Ragazzi sono sconvolta. Voi che avete già visto la serie intera che dite?
Voglio dire, Ben dice a Jack che è stato catturato non tanto per salvarlo ma per "desiderare" di salvargli la vita. E fin qui ci sta, tipico di un manipolatore.
Poi gli dice che il suo piano è saltato e poi c'è la scena di Juliet con il messaggio in tv. Potrebbe essere il nuovo piano di quei due?
A questo punto mi sembra vero quello che Ben dice a Sawyer nella 3x4: un truffatore si conquista solo truffandolo, e io sono più bravo.
Sarà che siamo solo all'inizio ma Juliet non mi piace per niente.
E mr Eko? quando suo fratello gli dice "sembra che tu stia parlando a tuo fratello" ma quello E' suo fratello.
O no??
Tadààà
Reply With Quote
Old 10-09-2007, 07:50 AM
Giulio's Avatar
Giulio Giulio is offline
Lostie

Quote:
Originally Posted by dixon View Post
Ieri ho rivisto su FOX questa puntata....a parte il dispiacere per la morte IMHO prematura di Eko, la mente va sempre al grande mistero dell'aereo nigeriano ponendo delle domande dopo aver comunque metabolizzato il tutto ampiamente nel tempo:
- gli autori spiegheranno il motivo per il quale l'aereo si trova sull'isola??
- riusciranno a dare un senso a questa cosa o sarà uno dei tanti misteri che resteranno nel LIMBO??????
- IMHO oltre a un vortice temporale non capisco come possa esser arrivato l'aereo sull'isola.....smentendo ad oggi questa teoria avranno da inventarsi qualcosa di davvero plausibile perchè i fans ci credano.
- il mostro a me non sembra un dispositivo poi cosi' meccanico quando è piccolo (fumo a mezz'altezza e la velocità a cui si muove) mi da idea che sia qualcosa di futuristico o comunque difficilmente visto dagli uomini comuni.

cosa ne pensate?????
Per quanto riguarda l’aereo nigeriano fra le possibili spiegazioni (anche se a me viene in mente solo la seguente) è che l’isola non sia nel Pacifico ma nell’Oceano Indiano, il che spiegherebbe anche il sole, invece della notte, quando l’815 precipita…se ne era parlato nel topic sulla posizione dell’isola.

Per quanto riguarda il mostro è nota la mia posizione nel non considerarlo “materiale”.

Quote:
E mr Eko? quando suo fratello gli dice "sembra che tu stia parlando a tuo fratello" ma quello E' suo fratello.
O no??
O l’immagine che Eko stesso (il suo subconscio) crea di suo fratello?
"Nell'universo di Minkowski, gli eventi che si sono verificati o che un giorno si verificheranno esistono già e non vi è alcuna distinzione fra passato e futuro. Ciò significa, di riflesso che non può mai accadere nulla di inaspettato. Non solo, quindi, il futuro è predeterminato, ma esiste già ed è tanto fisso e immutabile quanto il passato".
Frasi tratte da "Buchi neri, wormholes e macchine del tempo" di J. Al-Khalili
, testo ufficiale della Lost University.

Last edited by Giulio; 10-09-2007 at 07:56 AM..
Reply With Quote
Old 10-09-2007, 08:07 AM
dixon's Avatar
dixon dixon is offline
Plays the Lottery

Quote:
Originally Posted by Giulio View Post
Per quanto riguarda il mostro è nota la mia posizione nel non considerarlo “materiale”.

O l’immagine che Eko stesso (il suo subconscio) crea di suo fratello?

Secondo me l'immagine di Yemi è data dal MOSTRO, abbiamo visto che sa raffigurarsi nelle cose piu' diverse (walt quando muore shannon , cavallo di kate ecc? il mostro con l'aspetto di yemi attira eko nella sua trappola infatti poi abbiam visto che fine fa.

@Gionlòk : non ti fidare di juliet ..... di piu' non posso dirti siccome sei spoiler free.
Reply With Quote
Old 10-09-2007, 02:42 PM
Judas Booth's Avatar
Judas Booth Judas Booth is offline
Redshirt

E se il mostro fosse una specie di coscienza collettiva?
Reply With Quote
Old 10-09-2007, 02:55 PM
Inu's Avatar
Inu Inu is offline
Super Moderator
Island Sysop

Send a message via MSN to Inu Send a message via Skype™ to Inu

Mah... non saprei davvero.

L'ho rivista anche io e mi sono stupita di nuovo di come fosse possibile che Eko pensasse che quello fosse davvero Yemi...

Quote:
O no??
Sai che personalmente, io ho sempre pensato che quella fosse una manifestazione del mostro, come ha detto anche il caro Dixon...
Reply With Quote
Old 10-09-2007, 03:54 PM
gionlòk's Avatar
gionlòk gionlòk is offline
Redshirt

@inu
Anch'io ho pensato che il mostro prendesse le sembianze di persone, forse dei morti, ma poi penso anche: non è un mostro meccanico? Un sistema di difesa?
Come fa ad avere questo meccanismo?
Forse "legge" la mente di chi ha davanti, poi materalizza i ricordi, ciò che ognuno ha nella propria memoria, e infine in base ai suoi scopi, agisce.
forse ho visto troppi film di fantascienza..

@dixon non mi fido di juliet si vede che è un mostro: con quel sorrisino finto..
Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Tags
episodi, season three

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules