![]() |
|
|
|||||||
| View Poll Results: Dai un voto da 1 a 10 all'episodio | |||
| 1 |
|
0 | 0% |
| 2 |
|
0 | 0% |
| 3 |
|
0 | 0% |
| 4 |
|
0 | 0% |
| 5 |
|
0 | 0% |
| 6 |
|
1 | 8.33% |
| 7 |
|
2 | 16.67% |
| 8 |
|
6 | 50.00% |
| 9 |
|
1 | 8.33% |
| 10 |
|
2 | 16.67% |
| Voters: 12. You may not vote on this poll | |||
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
||||
|
||||
|
e stato il mio episodio preferito di tutti
|
|
|
||||
|
||||
|
Locke e Eko, due uomini di fede , ma forse sull’isola non avrebbero potuto esserci due guide spirituali.
Probabilmente o i due si univano oppure dovevano combattere con le loro fedi. come è successo con la vicenda se premere o no il pulsante! Quando Locke cerca di fermarlo in "Si vive insieme, si muore soli", Eko risponde "Non dirmi ciò che non posso fare" Questa è una frase che i naufraghi ripetono spesso, insomma la rivendicazione di poter usare il libero arbitrio.... Eko e Locke :entrambi hanno guardato negli occhi il “mostro “ mentre abbiamo visto cosa racchiudeva per Eko : una specie di visione delirante dove lui combatte con i demoni del suo passato,i suoi peccati, i suoi errori.........i suoi rimorsi.....fino a morirne! non sappiamo ancora cosa ci abbia visto di così spaventoso Locke la seconda volta che lo ha incontrato ma...era di certo anche lui terrorizzato Eko prima di morire dice " i prossimi i sarete voi" ma dato che parlava con Locke... forse poteva significare il prossimo sei tu...o sbaglio???? Un'altra osservazione importante nasce dal funerale di Coleen Io credo che sull'isola il progetto fosse quello di iniziare una nuova era e di creare un mondo perfetto!! Durante il funerale di Coleen tutti gli others erano vestiti con tuniche bianche e ho subito pensato a una sorta di Setta! Le Sette religiose mirano a creare una società utopistica....certo che bisogna capire come viene interpretato dagli others il concetto di utopia.....tra loro non vedo alcuna armonia perchè ricorrono spesso alla violenza e all'inganno. Però magari le azioni si differenziano dalle intenzioni! |
|
|
||||
|
||||
|
Ora puoi dare un voto anche a quest'episodio!
|
||||
|
||||
|
Ieri ho rivisto su FOX questa puntata....a parte il dispiacere per la morte IMHO prematura di Eko, la mente va sempre al grande mistero dell'aereo nigeriano ponendo delle domande dopo aver comunque metabolizzato il tutto ampiamente nel tempo:
- gli autori spiegheranno il motivo per il quale l'aereo si trova sull'isola?? - riusciranno a dare un senso a questa cosa o sarà uno dei tanti misteri che resteranno nel LIMBO?????? - IMHO oltre a un vortice temporale non capisco come possa esser arrivato l'aereo sull'isola.....smentendo ad oggi questa teoria avranno da inventarsi qualcosa di davvero plausibile perchè i fans ci credano. - il mostro a me non sembra un dispositivo poi cosi' meccanico quando è piccolo (fumo a mezz'altezza e la velocità a cui si muove) mi da idea che sia qualcosa di futuristico o comunque difficilmente visto dagli uomini comuni. cosa ne pensate?????
|
|
|
||||
|
||||
|
Ragazzi sono sconvolta. Voi che avete già visto la serie intera che dite?
Voglio dire, Ben dice a Jack che è stato catturato non tanto per salvarlo ma per "desiderare" di salvargli la vita. E fin qui ci sta, tipico di un manipolatore. Poi gli dice che il suo piano è saltato e poi c'è la scena di Juliet con il messaggio in tv. Potrebbe essere il nuovo piano di quei due? A questo punto mi sembra vero quello che Ben dice a Sawyer nella 3x4: un truffatore si conquista solo truffandolo, e io sono più bravo. Sarà che siamo solo all'inizio ma Juliet non mi piace per niente. E mr Eko? quando suo fratello gli dice "sembra che tu stia parlando a tuo fratello" ma quello E' suo fratello. O no?? Tadààà |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
Per quanto riguarda il mostro è nota la mia posizione nel non considerarlo “materiale”. Quote:
"Nell'universo di Minkowski, gli eventi che si sono verificati o che un giorno si verificheranno esistono già e non vi è alcuna distinzione fra passato e futuro. Ciò significa, di riflesso che non può mai accadere nulla di inaspettato. Non solo, quindi, il futuro è predeterminato, ma esiste già ed è tanto fisso e immutabile quanto il passato". Frasi tratte da "Buchi neri, wormholes e macchine del tempo" di J. Al-Khalili, testo ufficiale della Lost University. Last edited by Giulio; 10-09-2007 at 07:56 AM.. |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
Secondo me l'immagine di Yemi è data dal MOSTRO, abbiamo visto che sa raffigurarsi nelle cose piu' diverse (walt quando muore shannon , cavallo di kate ecc? il mostro con l'aspetto di yemi attira eko nella sua trappola infatti poi abbiam visto che fine fa. @Gionlòk : non ti fidare di juliet ..... di piu' non posso dirti siccome sei spoiler free. |
|
|
||||
|
||||
|
E se il mostro fosse una specie di coscienza collettiva?
|
||||
|
||||
|
Mah... non saprei davvero.
L'ho rivista anche io e mi sono stupita di nuovo di come fosse possibile che Eko pensasse che quello fosse davvero Yemi... Quote:
|
|
|
||||
|
||||
|
@inu
Anch'io ho pensato che il mostro prendesse le sembianze di persone, forse dei morti, ma poi penso anche: non è un mostro meccanico? Un sistema di difesa? Come fa ad avere questo meccanismo? Forse "legge" la mente di chi ha davanti, poi materalizza i ricordi, ciò che ognuno ha nella propria memoria, e infine in base ai suoi scopi, agisce. forse ho visto troppi film di fantascienza.. @dixon non mi fido di juliet si vede che è un mostro: con quel sorrisino finto.. |
![]() |
| Bookmarks |
| Tags |
| episodi, season three |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|