![]() |
|
|
|||||||
| View Poll Results: Dai un voto da 1 a 10 all'episodio | |||
| 1 |
|
0 | 0% |
| 2 |
|
0 | 0% |
| 3 |
|
0 | 0% |
| 4 |
|
0 | 0% |
| 5 |
|
0 | 0% |
| 6 |
|
1 | 8.33% |
| 7 |
|
2 | 16.67% |
| 8 |
|
6 | 50.00% |
| 9 |
|
1 | 8.33% |
| 10 |
|
2 | 16.67% |
| Voters: 12. You may not vote on this poll | |||
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
||||
|
||||
|
Discussione sull'episodio The Cost of Living andato in onda il 1 novembre 2006 alle 9/8c negli Stati Uniti.
|
|||
|
|||
|
Oddio...un pò controversa...ho visto alcune parti...lo devo ancora vedere nella totalità...c sn punti abbastanza forti...poi la morte di Eko me l'aspettavo...era uno dei pochi sacrificabili nello show...e finalmente si è capito chi ha quel tumore alla spina dorsale...beh...kmq appena lo vedo tutto inserirò un commento...per il momento mi fermo qui :-) a voi la parola
|
|
|
|||
|
|||
|
sono stravolto, non me lo dovevano fare non me lo dovevano fare
R.I.P.Eko
|
|||
|
|||
|
Puntata non granché (ho dato 5), sarà xché la vita di Mr. Eko mi sa di troppo stereotipata...ma volevo favi una domanda: secondo voi Jack deve credere a Juliet o a Benny? Io dico a quest'ultimo, la tipa mi ispira pochino.
|
|
|
|||
|
|||
|
Pensandoci ci sono anche altre eventualità :
Ben e Juliet sono in combutta, personalmente mi ha stupito la caduta di Ben nei confronti di Jack...insomma fino ad adesso si era sempre comportato come se nulla potesse toccarlo(ciò sarebbe smentito dal suo risentimento nei confronti di Juliet dopo che lei ha fatto vedere le sue lastre a Jack) Ben ha capito il giochino di Juliet(non a caso nello scorso episodio la lascia sola con il chirurgo), sa che Jack essendo un medico non può causarne volontariamente la morte, e sta tramando qualcosa Cmq a parer mio il personaggio losco è Juliet ed è lei a mentire, la serie se no prenderebbe una piega un pò priva di quella suspence e quei colpi di scena a cui ci ha abituato, cmq si legge in diversi forum che proabilmente all'inizio ella nuova serie potrebbe esserci svelato il passato su di lei e quindi ne capiremo di più Altre considerazioni: -L'isola potrebbe non avere poteri curativi, dato il tumore di Ben, magari la paralisi di Locke e il tumore di Rose sono spariti(su Rose nn possiamo averne la certezza) per ragioni "naturali" che talvolta in natura capitano, la sterilità di Jin invece potrebbe persistere...abbiamo appreso che Sun in effetti è andata a letto con Jae Lee, da qui una teoria correlata: E se il crash dell'aereo lo avesse provocato Ben, facendo saltare la barriera per poter andar via dall'isola e curarsi?ma dopo aver scoperto che Jack è il chirurgo che fa al caso suo abbia magari cambiato idea? -Sono quasi convinto che all'interno delle isole, soprattutto in quella dei nostri Losties ci sia una terza fazione, conosciuta o non dagli Others, ciò spiegherebbe i sussurri e la continua scomparsa dei cadaveri ad opera di qualche sconosciuto -Il finale dell'episodio è molto strano, secondo me il Fumo nero è controllato da qualcuno(il rumore meccanico che lo contraddistingue è un indizio), e sfrutta qualche sistema di manipolazione mentale sui personaggi che vedono in lui un pò cosa vogliono vedere, magari è un sistema controllato da qualche botola non ancora scoperta(ciò spiegherebbe perchè nel finale della prima stagione esso fuoriesce da un buco nel terreno) -Il personaggio con la benda nell'occhio che si vede sui monitor e senz'altro il proprietario dell'occhio di vetro che viene rinvenuto nell'ep "gli altri 48 giorni" e secondo me data la sua riluttanza nel farsi filmare è un pò l'artefice di tutto il caos accaduto nell'isola....una sorta di ribelle Vedremo cosa ci aspetta ancora.... P.S. Mi scuso se spesso faccio dei post piuttosto lunghi, ma ciò è fatto con l'intenzione di aprire spunti di conversazione su questo forum, se la cosa dovesse turbare qualcuno me lo faccia presente e provvederò. A presto Soul |
|
|
|||
|
|||
|
mah! puntata strana...mi è piaciuto tutta la storia di ben e julie...cmq secondo me la cattiva è lei...per mr. eko mi dispiace e il fumo nero mi turba...per il fatto che gli autori continuino a dire che la spiegazione di tutto è da ricercare nella scienza e non nella fantascenza....ma più fantascenza e sopranaturale di questo fumo nero cosa ci può essere???
|
|
|
|||
|
|||
|
Beh ha ragione stella...sembra un pò fantascienza ma ormai kredo sia kiaro ke nn è un mostro ma il famoso Cerbero...un sistema di sicurezza...forse può assumere varie forme essendo allo stato gassoso...nn so kme potrebbe funzionare ma sembra una sorta d makkina capace d punire quelli che peccano,..nn saprei...è dura da spiegare...kmq forse la chiave di tutto è davvero l'umo kon la benda...ho visto anche un computer...magari è lui che ha chattato kn micheal...anke xkè è il primo komputer che vedo oltre a quello del cigno...boh...magari è lui che controlla il sistema di sikurezza...e forse è lui che si trova nella stazione della FIAMMA che è ancora da trovare...vedremo gli sviluppi...
|
|
|
|||
|
|||
|
mi associo al dispiacere per mr. eko, che era stato un gran personaggio nella seconda serie (indimenticabile il monologo su josiah - o come si scrive).
per il resto ipotizzo una connection tra il fumo e john locke: lui è stato l'unico a vederlo, appena lui compare il fumo scompare, lui ha trovato la croce di eko, lui conosce il nome del fratello di eko (e non mi sembra che sia stato mai menzionato tranne nei flashback)...vabbè forse esagero. ciao a tutti. |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao sono nuovo,quindi volevo salutare tutti per prima cosa
riguardo ai poteri curativi dell'isola: Ben qualche puntata fa rivela a Jack di esser sempre vissuto(e addirittura nato mi pare) nell'isola,quindi credo che Ben sia semplicemente "adattato" a questa fenomenale condizione elettromagnetica dell'isola,mentre solo coloro che sono sempre vissuti nel "mondo vero" e arrivati da poco possono risentire degli effetti taumaturgici dell'isola(vedi Locke ecc) il mostro rimane sempre piu un'incognita,ma la frase che dice il presunto fantasma di Yemi "Parli come se fossi tuo fratello" lasci pensare che tutte le apparizioni(tipo il padre di Jack, lo stesso Yemi,Dave,Walt dopo che era stato rapito) siano soltanto un modo del sistema di Difesa di confondere e addirittura portare alla morte i nostri poveri dispersi. Fare congetture riguardo o no la buona fede di Juliet è come un terno a lotto,potrebbe darsi che sia vero,come potrebbe essere che sia in combutta con Ben per testare l'onestà e l'affidabilità di Jack.Gli sceneggiatori di Lost ci fanno continuamente sorprese,io per esempio mai mi sarei aspettato che facessero fuori dal serial Ana Lucia così presto,e anche per Mister Eko mi aspettavo durasse di piu. Per chi diceva che Mister Eko è un personaggio stereotipato,io vi dico che era una ventata di aria Pulpeggiante per questo serial
|
|
|
||||
|
||||
|
Per vostro amore ho tradotto la voce sul podcast del 6 novembre...
http://it.lostpedia.com/wiki/Portale..._novembre_2006 Swan, sembra proprio che tu abbia ragione a proposito del Mostro.
| Tags |
| episodi, season three |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|