Lostpedia Forums

Go Back   Lostpedia Forums > Forum Italiani > Episodi > Terza stagione

View Poll Results: Dai un voto da 1 a 10 all'episodio
1 0 0%
2 0 0%
3 0 0%
4 0 0%
5 0 0%
6 0 0%
7 5 45.45%
8 3 27.27%
9 2 18.18%
10 1 9.09%
Voters: 11. You may not vote on this poll

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 10-28-2006, 08:51 PM
losiod losiod is offline
Stranded

Esatto Desmond, non sappiamo come i tre siano arrivati li,e, se non sbaglio (e non sbaglio perche ho appena verificato ), i tre prigionieri si "risvegliano", come se fossero stati narcotizzati/drogati. Puo' darsi che sia stato fatto per poter fare loro piu facilmente le analisi (capire quali analisi siano state fatte e' tutta un'altra faccenda...) o piu' semplicemente perche' non capissero dove li stavano portando.
Direi comuqnue che il villaggio degli altri e' sulla stessa isola del naufragio: nella panoramica che si vede nel primo episodio l'isola del villaggio sembra assai vasta.
E, per finire, ipotesi strampalata: e se i tre fossero stati bloccati su quell'isola per far loro "scontare" una pena? per ricordare loro i momenti che hanno passato in prigione? Cosi parrebbe ancor piu naturale l'accostamento dell'isola ad Alcatraz fatto da Ben.

D.
Reply With Quote
Old 10-29-2006, 03:15 PM
attlan's Avatar
attlan attlan is offline
Ate Ben’s Leftovers

La seconda isola è un bel colpo di scena narrativo, ma non ci rivela niente di utile per capirci qualcosa di piu. La Dharma Iniziative aveva probabilmente collocato la stazione hydra lontano dall'isola principale per compiere gli esperimenti sugli animali, e questa è probabilmente il motivo per cui il simbolo dell'hydra non compare sulla mappa della porta blindata.

Direi che il particolare del tumore è ben piu importante, in primo luogo ci fa capire il motivo per cui Jack è separato dagli altri e a cosa si riferisse Ben quando in "the glass ballerina" gli anticipa che se fa ciò che gli verrà chiesto potrà tornare a casa.

Inoltre apre un altro dubbio, se l'isola ha poteri curativi, come mai c'è un malato terminale che ha bisogno di un operazione? Quindi o l'isola non ha questi poteri (ma pare impossibile viste le sconvolgenti e radicali guarigioni di Locke, Rose e probabilmente Jin), oppure l'uomo sulla quarantina ha una struttura molecolare su cui l'isola non ha azione, quindi diversa da quello di un normale essere umano.

Quote:
Originally Posted by stella1974 View Post
intanto,visto che sono nuova saluto tutti...forum molto interessante...volevo poi chiedere una cosa a proposito delle due isole; Quando gli others liberano Hugo, lui torna a piedi dai suoi...ma poi a jack sawyer e kate li bendano e vanno a piedi nel finto villaggio...per cui secondo me ha ragione chi prima diceva che l'isola "usata" è sempre la stessa...ma allora perchè ben ha mostrato l'altra isola a Sawyer?
scusate se sono stata un pò confusionaria, come tutto il telefilm d'altronde!!!!
Per scoraggiare suoi eventuali futuri tentativi di fuga. L'isola sembra piuttosto lontana da raggiungere a nuoto, e in ogni caso sarebbero subito riacciuffati dagli altri che hanno a disposizione diversi mezzi marini.

Mi pare molto probabile che gli "altri" abbiano dei progetti per le vittime dei loro rapimenti, altrimenti li avrebbero semplicemente uccisi; questi progetti, qualunque essi siano, sembrano passare attraverso una sorta di riabilitazione, anche se ancora ne sappiamo troppo poco per dirlo con certezza. Caso a parte sembra essere Jack, come ho detto nel post precedente.

Last edited by Desmond; 10-30-2006 at 10:29 PM..
Reply With Quote
Old 11-02-2006, 08:04 AM
baseballnik baseballnik is offline
Adrift

Send a message via MSN to baseballnik

io personalmente credo che, come dice losiod, otherville sia sulla prima isola come si vede chiaramente dalla puntata 3x01.
come dice attlan concordo sul fatto che jack è lì per operare il malato di tumore alla colonna vertebrale.
vorrei aggiungere che mi piace moltissimo desmond veggente che come ho detto in un altro post secondo me è il risultato degli esperimenti dell'isola.
Reply With Quote
Old 05-12-2007, 07:08 PM
Desmond's Avatar
Desmond Desmond is offline
Super Moderator
Island Sysop

Send a message via MSN to Desmond
Default Sondaggio 10

Ora puoi dare un voto anche a quest'episodio!

LOSTPEDIA WANTS YOU
RegolamentoProblemi di registrazione?
BlogSpoilersRumors

Anche se non ci sono, ho occhi e orecchie in ogniddove
*ambiguitas*
Watch out!

Reply With Quote
Old 05-12-2007, 07:20 PM
Figlio di Odino's Avatar
Figlio di Odino Figlio di Odino is offline
Lostie

io ho dato 7,poichè l'episodio è uno di quelli che mi è piaciuto meno,benchè sia pieno di bellissime ed emozionanti dialoghi tra kate&sawyer
Old 06-09-2009, 06:57 AM
spiritovivo's Avatar
spiritovivo spiritovivo is offline
Lostie

allora, io spero che i produttori non abbiano spu**anato il personaggio di Sawyer da qui in avanti perchè Sawyer è decisamente il numero 1... E questa puntata ne è un'ulteriore conferma!!!
Reply With Quote
Old 06-09-2009, 11:47 AM
haylda's Avatar
haylda haylda is offline
Super Moderator
Island Sysop

...... Lo vuoi sapere o no?
Gli autori sono stati mirabili a farci avere costantemente opinioni divergenti e mutevoli su parecchi dei personaggi principali...
Personalmente Sawyer non l'ho potuto sopportare dalle prime puntate... poi nel corso delle stagioni ho cambiato idea... e questo prova la "granditudine" degli autori di Lost!
D.Ikeda

Reply With Quote
Old 06-09-2009, 12:43 PM
spiritovivo's Avatar
spiritovivo spiritovivo is offline
Lostie

Quote:
Originally Posted by haylda View Post
...... Lo vuoi sapere o no?
Gli autori sono stati mirabili a farci avere costantemente opinioni divergenti e mutevoli su parecchi dei personaggi principali...
Personalmente Sawyer non l'ho potuto sopportare dalle prime puntate... poi nel corso delle stagioni ho cambiato idea... e questo prova la "granditudine" degli autori di Lost!
ma guarda, sin da quando aveva preso a pugni Sayid nei primi episodi della prima serie era ben chiaro che tipo di personaggio volessero sviluppare intorno a Sawyer... l'azione di versare i soldi della truffa di questo episodio sul conto della figlia nè è la prova... Duro fuori, tenero dentro...
Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Tags
episodi, season three

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules